Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento con i manubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento con i manubri

    Prendiamo le distensioni su panca spesso gli 80/90kg sono pesi alla portata di tutti pero' succede che ....se fai 80kg di panca col bilanciere spesso non si è in grado di fare le stesse distensioni con 40kg per manubrio spesso chi fa 80kg di distensione alla panca lavora con 22-25kg di distensione coi manubri secondo voi l'allenamento coi manubri è meno intenso(visto che si carica meno) di un allenamento fatto col bilanciere? io ammetto che sono uno di quelli che i manubri li usa poco proprio per via dei carichi ma sto' pensando che forse gli ho trascurati un po' troppo a voi la parola.
    Enrico e stop!

    #2
    Secondo il mio parere gli esercizi coi manubri sono molto più produttivi di quelli col bilancere.
    La forza applicata con entrammbe le braccia (bilancere) è maggiore della sommatoria della forza applicata con il singolo braccio.
    Ne deriva che il peso da applicare con i manubri è minore della metà di quello applicato col bilancere.
    Gli esercizi coi manubri coinvolgono, inoltre, i muscoli stabilizzatori, che vengono trascurati nella versione con bilancere.
    Il fattore limitante deriva dal fatto che è molto difficile portare i manubri nella posizione di partenza senza l'aiuto di uno spotter.
    Inoltre, nel caso di un cedimento all'ultima ripetizione, lo stesso spotter potrebbe trovarsi in difficoltà ad aiutare a completare la ripetizione, in quanto dovrebbe porre attenzione su ogni singolo braccio.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : Gawain:
      <STRONG>
      Il fattore limitante deriva dal fatto che è molto difficile portare i manubri nella posizione di partenza senza l'aiuto di uno spotter.
      Inoltre, nel caso di un cedimento all'ultima ripetizione, lo stesso spotter potrebbe trovarsi in difficoltà ad aiutare a completare la ripetizione, in quanto dovrebbe porre attenzione su ogni singolo braccio.</STRONG>
      Basta lavorare con un manubrio alla volta....

      Ti concentri di più ed è più facile mantenere il controllo, anche perchè hai l'altra mano libera che interviene in caso di problemi....

      A tal proposito cosa pensate riguardo l'eseguire la panca con un manubrio alla volta?

      Per il lento, il rematore, il curl ed altri esercizi ho sentito e letto che si possono fare con un braccio alla volta....ma riguardo la panca non l'ho mai sentito....

      Quindi chiedo a voi....

      Si può fare la panca con un braccio alla volrta?


      "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

      Commenta


        #4
        Io penso che si possa fare l'unico inconveniente sta' forse nel prolungameno della routine.
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : Gawain:
          <STRONG>Secondo il mio parere gli esercizi coi manubri sono molto più produttivi di quelli col bilancere.
          La forza applicata con entrammbe le braccia (bilancere) è maggiore della sommatoria della forza applicata con il singolo braccio.
          Ne deriva che il peso da applicare con i manubri è minore della metà di quello applicato col bilancere.
          Gli esercizi coi manubri coinvolgono, inoltre, i muscoli stabilizzatori, che vengono trascurati nella versione con bilancere.
          Il fattore limitante deriva dal fatto che è molto difficile portare i manubri nella posizione di partenza senza l'aiuto di uno spotter.
          Inoltre, nel caso di un cedimento all'ultima ripetizione, lo stesso spotter potrebbe trovarsi in difficoltà ad aiutare a completare la ripetizione, in quanto dovrebbe porre attenzione su ogni singolo braccio.</STRONG>
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : giaga:
            <STRONG>Basta lavorare con un manubrio alla volta....

            </STRONG>
            C'è il rischio di sbilanciarsi da una parte.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : Gawain:
              <STRONG>C'è il rischio di sbilanciarsi da una parte.</STRONG>
              No se con l'altra mano ti tieni in equilibrio tenendo stretto qualcosa davanti a te....


              "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

              Commenta


                #8
                Ti assicuro che non è facile eseguire l'esercizio con un manubrio pesante o almeno per me è molto difficoltoso superati i 40 Kg per manubrio
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : Gawain:
                  <STRONG>Ti assicuro che non è facile eseguire l'esercizio con un manubrio pesante o almeno per me è molto difficoltoso superati i 40 Kg per manubrio</STRONG>
                  Come ***** fai a fare 40 kg di lento con un braccio?

                  Nella versione con il bilancere vuol dire che puoi fare 95-100 kg!!!!

                  Dovresti essere gia un atleta avanzato....lo sei?


                  "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                  Commenta


                    #10
                    si puo' alternare ogni tanto bench press con bilanc. a quello con i manubri?
                    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                    Anatole France

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : gatsu:
                      <STRONG>si puo' alternare ogni tanto bench press con bilanc. a quello con i manubri?</STRONG>
                      Direi proprio di sì. Tra l'altro IMO la versione con il bilanciere fa lavorare molto di più le spalle che non nella versione con i manubri che preferisco di gran lunga.

                      Ciao!!!

                      multipower

                      Commenta


                        #12
                        Allenandomi da solo preferisco di gran lunga le dist. su panca con manubri che con il bil.
                        La difficoltà è quella di portare i manubri in posizione di partenza ma alla fine basta appoggiarseli sulle ginocchia e poi sdraiarsi con un piccolo slancio, in pratica si parte dalla posizione bassa, che è molto + utile.
                        Col bilanciere ritengo che lo svantaggio sia una &lt; libertà di movimento delle spalle che blocca la naturale escursione delle stesse, inoltre con i manubri è possibile avere un &gt; effetto stretching del petto.
                        Se poi completo a fatica l'ultima rep posso scendere in tutta sicurezza per una negativa senza paura di farmi male col bilanciere, tanto se cedo butto per terra i manubri.

                        Io mi alleno con manubri da 32Kg adesso che sono in definizione e il lavoro non è meno intenso anzi quando si usa il bilanciere, la spinta si distribuisce su tutta l'asta, quindi il gioco di forze permette di alzare + peso perchè i muscoli stabilzzatori non intervengono, mentre con i manubri il petto deve lavorare molto bene e pesante per un'esecuzione immacolata.

                        Il motivo per cui invece si può fare ad esempio il rem. con manubrio anche con oltre la metà di quello che si usa con il bilanciere è perchè il busto è in scarico, quindi niente stabilizzatori...

                        Ciao

                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : Gawain:
                          <STRONG>Ti assicuro che non è facile eseguire l'esercizio con un manubrio .........</STRONG>

                          Commenta


                            #14
                            Anch'io ritengo i manubri superiori tra l'altro a me succede di caricare in proporzione più con i manubri che col bilancere, un'altra difficoltà dell'utilizzo dei manubri, oltre quello di portarli nella posizione di partenza, è che è difficile poter fare dei piccoli incrementi di carico, a meno di possedere le famose gemme magnetiche, il minimo di progressione è sempre un Kg per manubrio, tra l'altro nella mia palestra si passa da 25 kg a 30 e a 35 senza misure intermedie .

                            Kaiser Soze
                            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                            Commenta


                              #15
                              Ragazzi... ma è normalissimo che con i manubri i carichi siano minori!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎