Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore ai polsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore ai polsi

    Come faccio a risolvere questo noiosissimo problema ?So che è comune a molti bodybuilder!Beh comunque è davvero fastidioso in quanto non posso caricare più di tanto nel curl per i bicipiti. Tutto a discapito di questo gruppo muscolare !Come posso fare ?Devo andare da un ortopedico oppure devo riposarmi i polsi e fare intanto altri esercizi ?E poi mi sembra di avere sentito che esistono dei supporti speciali che salvano i polsi da una possibile rottura o slogatura in seguito ad una serie pesante di Curl

    ci vediamo

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    hi
    direi prima di tutto di trovare la ragione di questo dolore ovvero qual e l'esercizio che ti provoca questo dolore. e poi eliminarlo.

    ho avuto un similer prob con i strappi (tipo sollevamento dei pesi). eliminato l'esercizio e anche scomparso il dolore..

    nasser

    Commenta


      #3
      Sono daccordo con Nasser comunque non sottovalutare il problema, non penso che sia il tuo caso ma una potenziale sindrome del tunnel carpale non è da escludere! per quanto riguarda le polsiere sono poco daccordo perchè non ti aiutono certo a risolvere il problema permanentemente, possono essere usate magari occasionalmente.
      Se non risolvi i problemi con la giusta scelta degli esercizi (prova il bilanciere EZ!)non esitare a fatti visitare da un ortopedico.

      Commenta


        #4
        free-drug per curiosità : mi spieghi in dettaglio di cosa si tratta questa "sindrome del tunnel carpale" ? Sento che è una delle conseguenze più frequenti dell'attività con i pesi.

        Ciao
        Mike

        Commenta


          #5
          A me molti anni fa, il curl con bilanciere aveva dato dei problemi, mi sembra.
          Se non vuoi sospenderlo, prova coi manubri.


          (Grazie Nagione!)

          Commenta


            #6
            Originally posted by mikeshell:
            free-drug per curiosità : mi spieghi in dettaglio di cosa si tratta questa "sindrome del tunnel carpale" ? Sento che è una delle conseguenze più frequenti dell'attività con i pesi.

            Ciao
            Mike
            Ciao Mike
            la sindrome del tunnel carpale è una patologia dovuta ad una compressione anomala del nervo mediano, appunto lungo il suo decorso nel tunnel carpale. La sintomatologia (dolore ai polsi, parestesie alla mano, perdita della forza nella presa, ecc.) abbastanza fastidiosa si aggrava con il passar del tempo e può diventare invalidante. una terapia di supporto potrebbe essere quella della infiltrazione di cortisonici, comunque la risoluzione del problema si ha con l'intervento chirurgico che libera il nervo intrappolato. per concludere, si è notata una frequenza + alta di questa patologia nei soggetti che utilizzano steroidi anabolizzanti.
            Ciao,
            free-drug

            Commenta


              #7
              Salve ragazzi vi rispondo a tutti !X Nassser:Il probelma l'ho avuto con il curl col bilanciere alla panca scott!Per free drug:io i bicipite li alleno sempre col bilanciere EZ perchè con l'altro mi farebbero ancora più male !Per tutti non uso ne steroidi ne anabolizzanti
              Comunque mi sapete dire se c'è qualche sito che promuova l'acquisto di questo accessorio divenuto tanto prezioso ora per me ?


              grazie

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎