Salve a tutti, è da poci giorni ke sto qui sul forum e nonostante ciò ho già imparato molte cose di cui nn ero a conoscenza
Vorrei kiedervi un aiutino per "creare" una buona skeda x la massa (e per buona intendo efficace al massimo...anke se so ke nn siamo tutti uguali..), anke xkè gli istruttori la maggior parte delle volte fanno skede "ad minchiam"
Io sono alto 1.81 e peso 68kg...faccio bb da quasi 1 anno.
Ho molta confusione ancora sulle ripetizioni e sulle serie da fare...io di solito per i muscoli più grandi (petto, dorso, gambe) faccio 4 serie da 12,10,8,6...però ho notato in varie skede qui sul forum ke molti preferiscono fare poke serie e poke ripetizioni (3 serie da 8 per esempio)....nn ce capisco più 'na mazza
Aiutatemi voi, oh sommi esperti del body building
la mia skeda è divisa in 4 giorni settimanali cosi: 1 petto-biceps, 2 gambe, 3 dorso triceps, 4 spalle trapezio.
Mi consigliate una buona skeda (soprattutto riguardo le ripetizioni e le serie), magari tenendo conto ke gli esercizi ke preferisco sono:
petto: bilancere panca piana, manubri inclinata, croci inclinata, dip
biceps: curl bilancere, curl alternati, curl concentrati
gambe: squat, leg press, leg extension
dorso: pulley, rematori manubri
triceps: french press, spinte con fune, distensioni unilaterali sopra la testa
spalle: press manubri, alzate laterali, frontali, tirate al mento
Grazie ancora maskiacci
Vorrei kiedervi un aiutino per "creare" una buona skeda x la massa (e per buona intendo efficace al massimo...anke se so ke nn siamo tutti uguali..), anke xkè gli istruttori la maggior parte delle volte fanno skede "ad minchiam"
Io sono alto 1.81 e peso 68kg...faccio bb da quasi 1 anno.
Ho molta confusione ancora sulle ripetizioni e sulle serie da fare...io di solito per i muscoli più grandi (petto, dorso, gambe) faccio 4 serie da 12,10,8,6...però ho notato in varie skede qui sul forum ke molti preferiscono fare poke serie e poke ripetizioni (3 serie da 8 per esempio)....nn ce capisco più 'na mazza
Aiutatemi voi, oh sommi esperti del body building
la mia skeda è divisa in 4 giorni settimanali cosi: 1 petto-biceps, 2 gambe, 3 dorso triceps, 4 spalle trapezio.
Mi consigliate una buona skeda (soprattutto riguardo le ripetizioni e le serie), magari tenendo conto ke gli esercizi ke preferisco sono:
petto: bilancere panca piana, manubri inclinata, croci inclinata, dip
biceps: curl bilancere, curl alternati, curl concentrati
gambe: squat, leg press, leg extension
dorso: pulley, rematori manubri
triceps: french press, spinte con fune, distensioni unilaterali sopra la testa
spalle: press manubri, alzate laterali, frontali, tirate al mento
Grazie ancora maskiacci
Commenta