Help Me About Skeda-massa Please!!!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ZickyFlex
    Bodyweb Member
    • Sep 2004
    • 76
    • 0
    • 0
    • torino
    • Send PM

Help Me About Skeda-massa Please!!!!!!!!!!

Salve a tutti, è da poci giorni ke sto qui sul forum e nonostante ciò ho già imparato molte cose di cui nn ero a conoscenza

Vorrei kiedervi un aiutino per "creare" una buona skeda x la massa (e per buona intendo efficace al massimo...anke se so ke nn siamo tutti uguali..), anke xkè gli istruttori la maggior parte delle volte fanno skede "ad minchiam"

Io sono alto 1.81 e peso 68kg...faccio bb da quasi 1 anno.

Ho molta confusione ancora sulle ripetizioni e sulle serie da fare...io di solito per i muscoli più grandi (petto, dorso, gambe) faccio 4 serie da 12,10,8,6...però ho notato in varie skede qui sul forum ke molti preferiscono fare poke serie e poke ripetizioni (3 serie da 8 per esempio)....nn ce capisco più 'na mazza

Aiutatemi voi, oh sommi esperti del body building

la mia skeda è divisa in 4 giorni settimanali cosi: 1 petto-biceps, 2 gambe, 3 dorso triceps, 4 spalle trapezio.

Mi consigliate una buona skeda (soprattutto riguardo le ripetizioni e le serie), magari tenendo conto ke gli esercizi ke preferisco sono:
    petto: bilancere panca piana, manubri inclinata, croci inclinata, dip
    biceps: curl bilancere, curl alternati, curl concentrati
    gambe: squat, leg press, leg extension
    dorso: pulley, rematori manubri
    triceps: french press, spinte con fune, distensioni unilaterali sopra la testa
    spalle: press manubri, alzate laterali, frontali, tirate al mento

Grazie ancora maskiacci

NO TIME 4 LOOSERS
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

E chi lo sà qual'è la scheda più efficace!?!?!?!
    Magari lo sapessimo,faremmo tutti quella!!
    Ti posso dire però che un buon metodo per ottenere della massa è fare ripetizioni brevi, lente, con tanto peso, portate all'esaurimento ed intervallate da pause che vanno dai 3 ai 6 minuti.
    Poi secondo me il piramidale ( 10-8-6 ) rimane sempre il metodo migliore, ma volendo si può fare anche il rest-pause o lo strech ( molto buono anche per la forza ).
    Ricordati però che per avere il massimo rendimento dall'allenamento che fai, importantissima è l'alimentazione, il giusto apporto proteico nell'arco della giornata rende profiquo tutto il lavoro e la fatica che hai fatto che altrimenti rischiano di essere vani!!

P.s: Se farai gli esercizi con carichi elevati e portati all'esaurimento, ti basteranno 3 esercizi per i gruppi grossi e 2 per quelli piccoli ...anche perchè di più non riuscirai a fare!!

Good luck!!

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• MadBebe
      Essere filiforme
      • Nov 2000
      • 12389
      • 278
      • 288
      • Prov. Pisa
      • Send PM

Per acquistare massa, bisogna moversi tra questi esercizi: panca piana, stacco, military press, trazioni inverse, squat. Tutto il resto serve per allenare, muscoli carenti. Muoviti tra questi esercizi e vedrai che di massa ne matti su.

Mad
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

Working...
      X