Allenare i punti carenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PearlJam
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 103
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenare i punti carenti

    Spesso si entra in un circolo vizioso, si allenano i punti forti e si trascurano quelli carenti , così che si migliora sempre di più la dove siamo più portati e si viene a creare una situazione di spoporzione sempre più evidente.
    Personalmente sono entrato in questo circolo vizioso..ho allenato bene con carichi via via crescenti i muscoli del torace , dorso trapezi petto , tantè che ho uno spessore che fà paura...però non sono riuscito ad allenare come si deve braccia e gambe..sono rimaste decisamente indietro.
    Ora stavo pensando di 1 allenare prima i muscoli carenti ..tipo anzicche petto- bicipiti ...fare bicipiti-petto , di allenare i muscoli carenti più volte la settimana facendo un allenamento pesante ed un richiamo dopo 2 o 3 giorni.
    In conclusione voglio 1 allenare prima i muscoli carenti facendo dei richiami durante la settimana e fare un allenamento di mantenimento per i muscoli del torace in modo da rendere meno evidente la sproporzione.
    Suggerimenti...




    Non mi sono mai lasciato spaventare dalla paura, non le ho mai permesso di governare la mia vita. E questo è il segreto del successo: combattere per i tuoi sogni, magari anche a mani nude, ma fortissimamente lottare finché non li realizzi. Contro tutto e contro tutti. Senza paura
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    In teoria potresti fare una specializzazione per ogni gruppo carente della durata di 4-6 settimane.
    Se hai bicipiti e spalle, potresti fare due specializzazioni, non allo stesso tempo.
    Basta poi ridurre un pò il violume totale sul resto dei muscoli e...

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta

    • multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da PearlJam
      Spesso si entra in un circolo vizioso, si allenano i punti forti e si trascurano quelli carenti , così che si migliora sempre di più la dove siamo più portati e si viene a creare una situazione di spoporzione sempre più evidente.
      Personalmente sono entrato in questo circolo vizioso..ho allenato bene con carichi via via crescenti i muscoli del torace , dorso trapezi petto , tantè che ho uno spessore che fà paura...però non sono riuscito ad allenare come si deve braccia e gambe..sono rimaste decisamente indietro.
      Ora stavo pensando di 1 allenare prima i muscoli carenti ..tipo anzicche petto- bicipiti ...fare bicipiti-petto , di allenare i muscoli carenti più volte la settimana facendo un allenamento pesante ed un richiamo dopo 2 o 3 giorni.
      In conclusione voglio 1 allenare prima i muscoli carenti facendo dei richiami durante la settimana e fare un allenamento di mantenimento per i muscoli del torace in modo da rendere meno evidente la sproporzione.
      Suggerimenti...
      La scelta della split routine è fondamentale: supponiamo tu abbia carenti i tricipiti, fare petto/spalle/tricipiti limita a questi ultimi la possibilità di allenarli con una certa freschezza fisica e psichica.

      Se hai carenti i bicipiti potresti farli o prima del petto o in una seduta per le braccia.


      Ciao

      Commenta

      Working...
      X