Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come mi sto allenando

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come mi sto allenando

    ultimamente (negli ultimi 2 mesi mi sono allenato così) ed ho avuto dei buoni risultati per l'obbiettivo che ho ricercato.


    SCHEDA A
    panca piana 4*6 120"
    panca inclinata 30 ° manubri 4*8 120"
    croci 30° manubri 3*10 60"
    croci piane 3*10 60"
    parallele 3*max 90"
    curl bilanciere 4*8 120"
    curl manubri su panca 45° 3*8 120"
    cur panca scott 3*10 90"
    rotatri esterni

    SCHEDA B
    trazioni 4*8 120"
    pulley alto 3*8 90"
    rematore manubrio 3*10 90"
    lombari 3*10 60"
    parallele tric 4*8 120"
    french press 3*8 90"
    estensionia un braccio 2*10 90"

    SCHEDA C
    squat 4*8 120"
    pressa 4*10 90"
    leg exstentions 3*8 60"
    lento dietro 4*8 120"
    arnold press 3*10 90"
    tirate al mento 3*8 90"
    rotatori esterni
    mi alleno 3 volte a settimana e nei giorni di riposo faccio attività aerobica(ma non sempre ovviamente) a stomaco vuoto in maniera davvero blanda.l'addome lo alleno solitamente dopo aver fatto aerobica.
    aggiungo che per il solito problema dietro al inocchio mi risulta impossibile allenare i femorali.

    #2
    la scheda mi piace perché è molto vicina ai miei canoni di allenamento. L'unico dubbio (assolutamente personale) riguarda il fare 3 esercizi per bicipiti e tricipiti..io ne faccio sempre e solo due per entrambi perché tre mi sembra troppo e, in genere, quando ho provato a farne tre, il terzo lo facevo con difficoltà e cmq con carichi blandi. Ricorda che tricipiti e bicipiti li alleni già parecchio con esercizi come le Trazioni alla sbarra e il pulley (bicipiti!!) e la panca piana/inclinata (tricipiti)

    poi dipende da te

    ps. due mesi che ti alleni così? Non pensi sia ora di variare un po'?
    No pain, no gain!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Solo
      la scheda mi piace perché è molto vicina ai miei canoni di allenamento. L'unico dubbio (assolutamente personale) riguarda il fare 3 esercizi per bicipiti e tricipiti..io ne faccio sempre e solo due per entrambi perché tre mi sembra troppo e, in genere, quando ho provato a farne tre, il terzo lo facevo con difficoltà e cmq con carichi blandi. Ricorda che tricipiti e bicipiti li alleni già parecchio con esercizi come le Trazioni alla sbarra e il pulley (bicipiti!!) e la panca piana/inclinata (tricipiti)

      poi dipende da te

      ps. due mesi che ti alleni così? Non pensi sia ora di variare un po'?
      penso di variare soprattutto nelle ripetizioni, ma in tutti gli esercizi...non so se cambiare le cobinazioni, così mi trovo bene.

      per bicipiti e bicipiti ho sempre fatto 2 esercizi, ma quello che ricerco ora è un ulteriore qualità muscolare per cui cerco di stressarli in maniera più ampia sotto ogni punto di vista

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Punk84
        penso di variare soprattutto nelle ripetizioni, ma in tutti gli esercizi...non so se cambiare le cobinazioni, così mi trovo bene.

        per bicipiti e bicipiti ho sempre fatto 2 esercizi, ma quello che ricerco ora è un ulteriore qualità muscolare per cui cerco di stressarli in maniera più ampia sotto ogni punto di vista
        una cosa che non avevo notato:

        fai il lento dietro? Io questo esercizio l'ho cancellato dalla mia vita da parecchio tempo perché lo trovavo più dannoso che altro (per la schiena principalmente) e ho puntato deciso sul Lento AVANTI (in alternativa il lento con i manubri)
        No pain, no gain!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Solo
          una cosa che non avevo notato:

          fai il lento dietro? Io questo esercizio l'ho cancellato dalla mia vita da parecchio tempo perché lo trovavo più dannoso che altro (per la schiena principalmente) e ho puntato deciso sul Lento AVANTI (in alternativa il lento con i manubri)
          io non ho mai avuto alcun problema per cui continuo ad eseguirlo.
          il lento coi manubri l'ho sempre fatto come primario per le spalle tranne in questo programma

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎