Abdomen, Andominis....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • River
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 2170
    • 2
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

    Abdomen, Andominis....

    Ciao ragazzi, ho alcune cosette da chiedervi, perchè c'è qualche dettaglio dei miei addominali che non mi piace...

    1. Premetto che ho un pò di grasso, pochi mm di spessore, e questo lascia solo intravedere gli addominali.... ma questo non è il problema...

    2. Quando sono rilassato, in piedi o seduto, noto che la pacia tende a "uscire", cioè che gli organo interni e gli stessi addominali sono in espansione... quando contraggo gli addominali il tutto si sistema, ma non posso andare in giro sempre contratto! E non c'entra il grasso, perchè sono solo poichi mm... AVEVO LETTO che c'erano degli esercizi per allenare certi muscoli dell'addome che "contenevano" la pancia... Ne sapete qualcosa??

    3. Anche quando contraggo gli addominali e la pancia non c'è, mediamente l'addome è troppo "forte"... cioè gli addominali escono quasi più dei pettorali (muscolo che faccio fatica a far crescere...)... Cosa devo fare? Devo fare meno addominali?? O più pettorali?? però se calo con gli addominali poi mi rilasso ancora di più... inoltre faccio gli addominali senza carichi, manco al max ne troppo spesso.... però mi paiono quasi ipertrofici rispetto al resto... e quando non li contraggo il tutto casca un poco...

    4. La parte più alta degli addominali, a livello dell'attaccatura con le costole, è assai sporgente, troppo rispetto al profilo generale... Forse con pettoraloni il fatto non sarebbe un problema, anzi.... Io cerco di fare esercizi solo per la parte bassa(che è quella che avrebbe bisogno), ma è quella alta che cresce di più...

    5. Che mi consigliate allora?? cioè, se contraggo gli addominali ho comunque una buona linea, ma se mi rilasso questa peggiora... dovrei rinforzare quei muscoli che "sostengono" l'addome forse... ma come??

    6. Infine, la mattina quando mi sveglio ho l'addome sgonfio, forse perchè ho riassorbito i liquidi e la forza di gravità me lo ha spinto in dentro, ma verso sera la cosa peggiora un poco... Inoltre se mangio tanto ho la pancia piena! Questo mi da un pò fastidio perchè se per esempio vesto attillato, come a me piace, dopo cena mi sento un poco "goffo"....

    AIO???
    CENSURATA
  • Nik81
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 1242
    • 26
    • 3
    • Toscana
    • Send PM

    #2
    Ciao! mi spiace non saperti rispondere, ma mi unisco all'appello perchè anche io ho il mio piccolo ventre che da rilassato tende a diventare un cocomero

    Ho i tuoi stessi problemi solo che la mattina forse è l'unico momento della giornata che si salva.

    E' una palla camminare con l'addome contratto!!
    Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

    Commenta

    • diste18
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 249
      • 7
      • 0
      • Send PM

      #3
      river ti cresce anche la parte alta degli addominali perchè il retto addominale è un unico muscolo, quindi se siè più portati a sviluppare la parte alta, come laa maggior parte delle persone, c'è poco da fare.
      per il fatto di avere l'addome gonfio è normale infatti è causato dal mangiare, dal bere, dall'aria che ingoiamo durante la giornata, quindi non è che ci si posso fare più di tanto. l'importante è che la mattina dopo essere andati al cesso si abbia il ventre piatto, quindi che non ci sia uno strato troppo spesso di grasso. poi cmq è sempre una cosa soggettiva c'è che non si gonfia chi si.

      per gli esercizi che dovrebbero "tenere la pancia in dentro"penso che tu ti riferisca al vacuum, è un esercizio che faceva spesso zane. so che consiste nel tirare la pancia in dentro e che può essere pericoloso , nel senso che si può svenire, però non so l'esecuzione esatta. se trovo qualche foto le posto

      Uploaded with ImageShack.us

      Commenta

      • diste18
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2003
        • 249
        • 7
        • 0
        • Send PM

        #4
        se non mi sbaglio dovrebbe essere questo:
        File Allegati

        Uploaded with ImageShack.us

        Commenta

        • Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

          #5
          x la postura a volte molti tendono anche a stare arcuarti e col bacino in avanti, si può allenare x questo anche i lombari
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta

          • real_conan
            Bodyweb Advanced

            • Aug 2002
            • 593
            • 2
            • 1
            • Send PM

            #6
            ..anche a me succedeva ..quando mangiavo una quantità di cibo industriale...in fase di massa...pur avendo una % di grasso accettabile.riducendo la quantità di cibo..ho perso molta di questa dilatazione addominale...
            xxx

            Commenta

            • River
              Bodyweb Advanced
              • May 2004
              • 2170
              • 2
              • 0
              • Brescia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da real_conan
              ..anche a me succedeva ..quando mangiavo una quantità di cibo industriale...in fase di massa...pur avendo una % di grasso accettabile.riducendo la quantità di cibo..ho perso molta di questa dilatazione addominale...
              Questo l'ho notato anche io! Cioè, quando si mangia tanto (magari anche solo in un pasto) sembra quasi che tutto l'apparato digerente si ipertrofizzi o comunque si espanda... dopo 1 o 2 giorni che si mangia poco invece la situazione migliora... In effetti lo stomaco per esempio è di solito vuoto e quando mangiamo si riempie come un palloncino... se lo riempiamo spesso e tanto si "allenta".... infatti i mangioni mangiano molto e non si sentono ancora pieni (come i bevitori di birra )

              Ma io chiedo: esistono esercizi mirati per mantenere il tono corretto dei muscoli dell'addome?
              CENSURATA

              Commenta

              • Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

                #8
                bè, se si mangia poco ci si abitua e lo stomaco si rimpicciolisce il contrario se si mangia molto x cui nn si è sazi con la stessa mole di roba, esistono anche rimedi chirurgici x casi estremi
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta

                • River
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2004
                  • 2170
                  • 2
                  • 0
                  • Brescia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Drugo84
                  bè, se si mangia poco ci si abitua e lo stomaco si rimpicciolisce il contrario se si mangia molto x cui nn si è sazi con la stessa mole di roba, esistono anche rimedi chirurgici x casi estremi
                  Non esageriamo!!!!
                  CENSURATA

                  Commenta

                  • Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da River
                    Non esageriamo!!!!
                    è vero, in casi di obesità grave si può o restringere chirurgicamente con un taglia e cuci o restringere tramite l'inserimento di un anello di materiali plastici che riempe leggermente
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta

                    • the doctor
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2002
                      • 2215
                      • 1
                      • 0
                      • casa mia.... un manicomio
                      • Send PM

                      #11
                      non è che è solo gonfiore...

                      Commenta

                      • Alcatraz86
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2003
                        • 461
                        • 1
                        • 0
                        • Trieste
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da the doctor
                        non è che è solo gonfiore...
                        E cosa ancora?
                        Comunque quella foto postata prima è veramente il vacuum? A me sembra una posa da gara

                        Commenta

                        • the doctor
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2002
                          • 2215
                          • 1
                          • 0
                          • casa mia.... un manicomio
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Alcatraz86
                          E cosa ancora?
                          Comunque quella foto postata prima è veramente il vacuum? A me sembra una posa da gara
                          non ho capito?

                          Commenta

                          • Alcatraz86
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2003
                            • 461
                            • 1
                            • 0
                            • Trieste
                            • Send PM

                            #14
                            Tu hai detto, "non è che è solo gonfiore", e allora cosa ancora?

                            Commenta

                            • diste18
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2003
                              • 249
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              in effettti anche io che l'ho postata ero indeciso se fosse un vacuum o una foto in posa

                              Uploaded with ImageShack.us

                              Commenta

                              Working...
                              X