full body

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aguirre
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 1515
    • 2
    • 0
    • novara
    • Send PM

full body

Ho riiniziato da due mesi ad allenarmi ed in palestra mi e' sat fatta x la seconda volta una scheda che prevede un allenamento x tutto il corpo, senza differenziazioni di muscoli, mi alleno circa tre volte a settimana, prima del mio stop mi allenavo con intensita' forse pure troppa, ma adesso non so se questo tipo di allenamemnto possa giovarmi.
    grazie :cool:
    Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)
  • genny7
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 65
    • 0
    • 0
    • studente
    • Send PM

Credo che,dopo un periodo di assenza o quado si è alle prime armi con il b.b,si dovrebbe passare prima per una fase intermedia(2-3 mesi max) dedicata alla tonicità del corpo(quella che stai facendo tu),per poi passare ad allenamenti che creino ipertrofia muscolare.
    Quindi se ti enti pronto,puoi passare al bII o a schede divise per gruppi muscolari.
    Non ètutto ciò che vediamo,o ciò che ci sembra di vedere,soltanto un sogno dentro il sogno.
    Edgar Allan Poe

Commenta

• MISTER X
      • Nov 2024
      • 0
      • 0
      • Send PM

Postato originalmente da : genny7:
      <STRONG>Credo che,dopo un periodo di assenza o quado si è alle prime armi con il b.b,si dovrebbe passare prima per una fase intermedia(2-3 mesi max) dedicata alla tonicità del corpo(quella che stai facendo tu),per poi passare ad allenamenti che creino ipertrofia muscolare.
      Quindi se ti enti pronto,puoi passare al bII o a schede divise per gruppi muscolari.</STRONG>
      concordo

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Dopo 1 mese passerei ad una 3-split routine.
        Passati altri 3\4 mesi ad una 2-split
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Ricordati comunque che per metter su muscoli la split routine è un ottimo metodo ma non è l'unico....esiste un allenamento chiamato HIT il quale è full-body(alcune tabelle sono in realta' split ma è stato fatto per venire incontro alle esigenze del singolo).
          Ti ricordo inoltre che fino a fine anni cinquanta ogni volta che ci si allenava si allenava tutto il corpo e ti invito ad andare a vedere fisici come Steve Reeves.
          Enrico e stop!

Commenta

Working...
          X