Ciao a tutti!Volevo sapere se è obbligatoria una totale pausa estiva(assenza totale dalla palestra) e se si per quanto tempo.Volevo sapere inoltre se in definizione bisogna seguire una scheda particolare(se si ne gradirei un esempio).Grazie a tutti per l'aiuto!!
Domande cosmiche
Collapse
X
-
Non bisogna assolutamente fermarsi d'estate nè con l'allenamento nè con la corretta alimentazione, poichè altrimenti si rischia di perdere massa magra e poi alla ripresa si rischia di aver perso anche la forza guadagnata durante l'inverno.
Per quanto riguarda la definizione credo che nessuno di voi 2 ne abbia bisogno poichè si inizia a fare questa fase quando si ha molta massa magra(es. 176cm x 90kg), comunque l'unica differenza tra fase di massa e definizione sta nell'alimentazione, mentre l'allenamento resta uguale x limitare la perdita inevitabile di massa magra.
Ciao Peppe
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Infinite77:
<STRONG>non esiste nulla di obbligatorio nel body building..le pause falle quando il tuo corpo te lo chiede,non in un periodo prestabilito!</STRONG>
Postato originalmente da : Peppe83':
<STRONG>
Per quanto riguarda la definizione credo che nessuno di voi 2 ne abbia bisogno poichè si inizia a fare questa fase quando si ha molta massa magra(es. 176cm x 90kg), comunque l'unica differenza tra fase di massa e definizione sta nell'alimentazione, mentre l'allenamento resta uguale x limitare la perdita inevitabile di massa magra.</STRONG>Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
"Per quanto riguarda la definizione credo che nessuno di voi 2 ne abbia bisogno poichè si inizia a fare questa fase quando si ha molta massa magra(es. 176cm x 90kg)"
Io sono alto 1,92 e peso 90 kg.Non ti dico che sono immenso e che voglio definirmi a stecca,ma almeno perdere qualche centimetro sull'addome!!!Cosa mi consigli?
Commenta
-
Commenta