4 allenamenti settim. x 1,5 h.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mich74
    Bodyweb Member
    • Dec 2003
    • 83
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    4 allenamenti settim. x 1,5 h.....

    Leggo che la maggioranza di voi si allena 2 max 3 volte alla settimana allenando un gruppo muscol. ogni 7 giorni circa. La mia scheda prevede invece 4 allenamenti settimanali da circa 1,5 h l'uno in una slit 3+1 ossia divido i gruppi muscolari in 3 workout e nel quarto riparto con il giro....Quindi ogni gruppo musc.viene allenato direttamente ogni 5 gg. circa.
    Questo tipo di allenamento sembra essere semplicemente ESAGERATO se confrontato agli allenamenti che qualcuno di voi esegue, comunque tengo a precisare che l'intensita' durante i workout e' media anche perche' non potrei allenarmi ad alta intensita' per piu' di 1ora.
    Mi alleno da 6 anni e sono natural:
    la mia scheda:

    lunedi'
    1 petto - deltoidi (sez.ant. e sez.media)
    polpacci
    mercoledi'
    2 schiena - trapezi - bicipiti (la settimana
    successiva cambio i bicipiti con i tricipiti)
    addominali
    venerdi'
    3 gambe-deltoidi posteriori
    polpacci
    sabato
    4 riparte

    In sei anni di allenamento ho cambiato diverse schede, da circa 4 mesi (apporto pero' spesso alcune modifiche agli esercizi )questa scheda e nonostante mi sia sempre allenatore con volume medio- medio/alto sembra comunque funzionare.
    Cosa ne pensate?
    C'E' QUALCUNO DI VOI che segue un allenamento simile? .....o sono un pazzo??
  • Nik81
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 1242
    • 26
    • 3
    • Toscana
    • Send PM

    #2
    No, non penso che tu sia un pazzo, ripeto come sempre che io non sono un esperto cmq nella mia palestra ci sono ragazzi che si allenano così in 4 giorni ed anche io ho provato, ed a me sembra di recuperare bene in 4/5 gg. ma come sempre bisogna ricordare che gli allenamenti hanno un giudizio soggettivo e bisogna provarli sulla propria pellaccia!
    Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #3
      è una cosa mica tanto fuori dal mondo.
      è un'idea valida usare uno schema 3+1.
      ma il punto,come sempre poi,è il ciclizzare,il variare.
      nno fare per 12 mesi sempre lo stesso schema.
      orafai così,poi potresti passare ad uan classica 3 split ecc.

      Commenta

      • ghiacciolo
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 1610
        • 45
        • 19
        • Send PM

        #4
        Io seguo la split 3+1 (lun, mart, giov, e sab, per la precisione) da tanti anni ed ammetto che, dopo varie prove ed errori, è il "sistema" di allenamento che mi ha dato maggiori soddisfazioni.
        Fregatene di quello che fanno gli altri!!
        Non cambiare per seguire gli altri ma guarda, invece, i risultati nonchè le sensazioni che hai ottenuto sino ad ora: se sei soddisfstto di ciò vai avanti tranquillo.

        Commenta

        • TCompressor
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 69
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          puo essere un sistema valido, ma ricorda di variare ogni tanto. Comunque se credi che per te sia efficace...va avanti tranquillo, l'allenamento è soggettivo.

          Commenta

          Working...
          X