Endomorfo: Secondo voi qual'é il miglior allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Feroza!
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 558
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Endomorfo: Secondo voi qual'é il miglior allenamento?

    Vorrei sapere chi rientra in questo tipo come si allena, ho già fatto molte ricerche a riguardo ma vorrei un'aggiornamento recente, ho letto solo post di due anni fa. Io penso di rientrare al 80% i questo somatotipo, infatti il mio fisico risponde benissimo all'alta intesità piuttosto che al volume, dunque molta aerobica e attività di pesi due volte a settimana. Ora sto facendo solo allenamento cardio una specie di intervaltraining fino a 6 volte a settimana per 40 minuti, e vado alla grande! Però aggiungerei due giornate in palestra principalmente di multiarticolari. Anche seguendo dieta povera di carbo sto benone ogni tanto faccio qualche ricarica. Io finalmente ho scoperto l'allenamento adatto per me. Si tratta solo di fare. E tutte le tremila teorie della troppa aerobica che si catabolizza, dei carbo che fanno crescere grazie all'insulina ecc.. con me non funzionano, o non sono così rilevanti, non siamo tutti uguali. Comunque ora visto che sono endomorfo adottero un tipo di allenamento e alimentazione adatte a me, lasciando stare la gente in palestra che fa schede a destra e ammanca.

    Voi che tipo di allenamento consiglierente ad un endomorfo?

    P.S. io rientro appieno, finachi larghi, gambe muscolose, alta percentuale di grasso, easygainer, ecc..
    Last edited by Feroza!; 26-04-2004, 15:57:28.
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Da 2 a 4 sessioni con i pesi, riposo tra i set piuttosto brevi, set che variano da 1 a 10 per esercizio.

    2-3 sessioni aerobiche a bassa intensita', l'interval fallo se proprio non ti alleni coi pesi.
    Per l'alimentazione fatti innanzitutto le analisi del sangue e poi se tutto è apposto previo consulto medico parti con una metabolica, le indicazioni di D'adamo sul gruppo sanguigno non sono male.
    Enrico e stop!

    Commenta

    • weboy
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2002
      • 259
      • 1
      • 0
      • Emilia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Feroza!
      Vorrei sapere chi rientra in questo tipo come si allena, ho già fatto molte ricerche a riguardo ma vorrei un'aggiornamento recente, ho letto solo post di due anni fa. Io penso di rientrare al 80% i questo somatotipo, infatti il mio fisico risponde benissimo all'alta intesità piuttosto che al volume, dunque molta aerobica e attività di pesi due volte a settimana. Ora sto facendo solo allenamento cardio una specie di intervaltraining fino a 6 volte a settimana per 40 minuti, e vado alla grande! Però aggiungerei due giornate in palestra principalmente di multiarticolari. Anche seguendo dieta povera di carbo sto benone ogni tanto faccio qualche ricarica. Io finalmente ho scoperto l'allenamento adatto per me. Si tratta solo di fare. E tutte le tremila teorie della troppa aerobica che si catabolizza, dei carbo che fanno crescere grazie all'insulina ecc.. con me non funzionano, o non sono così rilevanti, non siamo tutti uguali. Comunque ora visto che sono endomorfo adottero un tipo di allenamento e alimentazione adatte a me, lasciando stare la gente in palestra che fa schede a destra e ammanca.

      Voi che tipo di allenamento consiglierente ad un endomorfo?

      P.S. io rientro appieno, finachi larghi, gambe muscolose, alta percentuale di grasso, easygainer, ecc..
      Fosse cosi facile capire rapidamente cosa e' meglio e no per se stessi saremmo in tanti ad essere grossi in 1 anno al massimo.
      Non si deve scegliere tra intensita e volume ,sono tutti e due stimoli utili e da alternare ,pena:stalli,dolori,sovrallenamento,ec....ec....

      Se c'e' tanta gente che si interessa su come variare ogni mese i propri allenamenti un motivo c'e' e non e' perche sono tutti stupidi,poi magari sono pochi quelli che imparano a farlo.

      Commenta

      Working...
      X