If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
domanda per incrementare la massa in modo da far "spaccare" il quadricipite cosa è meglio?
voglio dire c'è chi consigli di fare lo squat con poche ripetizioni tirate al max ( da 5 a 8) ma poi vedo che qualcuno inserisce nella tabella serie da 20 ripetizioni. come mai?
forse ho formulato male la domanda....non volevo un esercizio per i quadricipiti, mi sono spiegato male. la mia domanda era solo se era meglio per far ingrossare di più la coscia 10 o 20 rip.
Originally posted by frarov: domanda per incrementare la massa in modo da far "spaccare" il quadricipite cosa è meglio?
voglio dire c'è chi consigli di fare lo squat con poche ripetizioni tirate al max ( da 5 a 8) ma poi vedo che qualcuno inserisce nella tabella serie da 20 ripetizioni. come mai?
Per la massa e la forza e' meglio che stai sui 6/8 colpi.
Prova a fare 4 serie du squat , poi pressa 3 serie , e poi leg.
Non dimenticare i femorali pero' , leg curl e stacchi a gambe tese.
Poi col tempo alzi le rep. e magari inverti gli esercizi :
prima 3x10 alla leg
poi 3x10 all pressa
e poi 4x10 allo squat frontale
Poi sali a 12 , magari 15 colpi , e introduci i super set.
Originally posted by frarov: forse ho formulato male la domanda....non volevo un esercizio per i quadricipiti, mi sono spiegato male. la mia domanda era solo se era meglio per far ingrossare di più la coscia 10 o 20 rip.
I quatricipiti non sono un principio astratto. L'unico modo per sapere quale dei due approcci è migliore nel tuo caso è sperimentarli entrambi per un periodo di tempo ragionevole.
Rimpoche
io credo che il set a 20 colpi possa essere una alternativa valida e temporanea all' allenamento con le 10...prova ad utlizzare le 20 una volta al mese....differenzi l'allenamento ottenendo ottimi risultati...facendo in questo modo ho messo 2 cm di ga,mbe in 3 mesi.....
è anche un problema di carico, pochi vogliono spaccarsi la schiena sotto un peso da 8 ripetizioni. Senza contare l'effetto magico dello squat a 20, del quale ci sono numerosi esempi (non io!).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta