"plasmare" nuova scheda...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Angel of Love
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 2568
    • 7
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

"plasmare" nuova scheda...

salve ragazzi,scusate l'assenza dal forum ma ho avuto da "fare"

allora,la mia situazione e' migliorata abbastanza direi...dai 58 kg di gennaio ora sono 65 kg....

ho seguito la scheda fatta con i vostri consigli,specie quelli di mizzy..ed era:

Giorno A
    PETTORALI
    Distensioni panca orizzontale 12-10-8-8 pausa 1.30''
    Croci manubri panca orizzontale 3x10 pausa 1.30''
    Distenzioni alle parallele 2xmax pausa 1'
    TRICIPITI
    tricipiti su panca declinata col bilancere fino alla testa(avete presente?) 12.10.8.8 1'30''
    tricipiti alti manubrio 4x8 1'

Giorno B
    DELTOIDI
    distensioni in alto manubri 4x10 1'30''
    aperture laterali 4x12 1'
    GAMBE
    leg extension 10.10. 1'30''
    squat 4x10 3'
    leg-curl 3x10-8-8

Giorno C
    DORSALI
    trazioni alla sbarra presa inversa larga 3xmax 1.30''
    rematore pulley 4x10 1'30''
    Pullover manubrio 2x12 1'
    BICIPITI
    Curl con bilanceriere 12-10-8-8 pausa 1.30''
    Curl manubri 3x10 pausa 1'

ora come posso variare la scheda??help...sn sempre in massa ovviamente..
    sigpic
  • Nik81
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 1242
    • 26
    • 3
    • Toscana
    • Send PM

7 kg in meno di 4 mesi! mica male sarai soddisfatto immagino. io solo 4 kg in 5 mesi ma mi accontento

Per la scheda non so che dirti non ho molta esperienza
    Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

Commenta

• Angel of Love
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2004
      • 2568
      • 7
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

be il fatto che ho preso sette kg e' che prima mangiavo da schifo e ho aggiustato tutta la dieta...ho fatto palestra anche nei giorni di vacanza per nn interrompere..e i risultati ci dovevano essere per forza..anche se ancora voglio prendere altri 8-10 kg....ho usato solo un gainer(di merda) x 2 mesi e da 3 settimane assumo creatina..tutto qui...pensavo di inserire ora amino e prot per vedere che succede!cmq diciamo che sono soddisfatto in parte anche perche' ho delle carenze che cerchero' di miglirorare fino a giugno..poi il caldo...posso solo definire..se ne parla a settembre!!
      sigpic

Commenta

• rack72
        Bodyweb Member
        • Apr 2004
        • 197
        • 0
        • 0
        • Send PM

Scusa ma da quanto tempo ti alleni?

Commenta

• Nik81
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 1242
          • 26
          • 3
          • Toscana
          • Send PM

Ho visto che ci sono delle foto di quando hai iniziato. Sarei curioso di vedere se con 7 kili in più si può notare gia la differenza. io ad esempio pur avendo preso 4 kili non mi vedo un granchè migliorato mentre a casa ad esempio mi dicono che ho fatto passi da gigante e mi sento un pò preso in giro!
          Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina ...

Il mio diario:
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-ci-provo.html

Commenta

• Angel of Love
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2004
            • 2568
            • 7
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

postero' a breve qualke foto...cmq e' logico che da soli nn si riesce a vedere netti miglioramenti..i mi regolo con i vestiti...che ora mi vanno meglio...

rack mi alleno da anni...ma mai costantemente...ora invece da gennaio tutto continuo..salvo qualke giorno.....mi sono allenato anche nelle vacanze di pasqua..
            sigpic

Commenta

• MIZARD
              • 0
              • 0
              • Send PM

per variare io inserirei

-distenzioni con manubri(petto)
              -trazioni presa supina stretta(petto)e magari levi quella prone,oppure le tieni entrambe e vedi come ti trovi,io ad esempio non riesco a dare il massimo
              -rematore con bil o manubrio(dorso)al posto del pulley
              -distenzioni tra due panche(tricipiti)
              -tirate in basso ai cavi(tricipiti)e li sostituisci con gli altri DUE esercizi che fai per i tric.
              -military press (petto e deltoidi) vedi tu dove inserirlo perche' io lo considero un esercizio di richiamo per il petto e allenamento diretto per le spalle

questi sono i miei consigli,altri piu' preparati te ne potranno dare altri

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Lotta ai panzoni storpi
                • Send PM

Originariamente Scritto da Angel of Love
                ora come posso variare la scheda??help...sn sempre in massa ovviamente..
                Amico, nn possiamo prepararti da capo una nuova skeda...
                In ogni caso, nel giorno B, le spalle sempre, sempre, sempre, DOPO le gambe e mai viceversa..

In ogni caso a me le gambe piace farle da sole e le spalle le avrei messe col petto..
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Angel of Love
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2004
                  • 2568
                  • 7
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

infatti faccio prima le gambe era un errore di copia e incolla..

grazie miz
                  sigpic

Commenta

• MIZARD
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
                    Amico, nn possiamo prepararti da capo una nuova skeda...
                    In ogni caso, nel giorno B, le spalle sempre, sempre, sempre, DOPO le gambe e mai viceversa..

In ogni caso a me le gambe piace farle da sole e le spalle le avrei messe col petto..
                    Socio hai ragione,pero' io parto dal prsupposto che la scheda va' bene perche' sta crescendo,ovvio che deve adattarla a se stesso e trovare quella giusta suddivisione numero di reps ecc,ma una cosa fondamentale e' variare l'allenamento.poiche' esercizi fondamentali apparte gli stacchi li fa' tutti piu' di tanto non credo possiamo fare..
                    attenzione,non ti sto riprendendo a te ma e' per fare capire meglio a lui il mio pensiero

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD
                      attenzione,non ti sto riprendendo a te ma e' per fare capire meglio a lui il mio pensiero
                      Miz, per continuare a stimolare la crescita, deve shockare i suoi muscoli con un lavoro totalmente differente rispetto a quello ke ha fatto nella skeda precedente..

Nn sarà sostituire la panca con le distensioni con manubri, il cambiamento ke darà quello stress ke stimolerà la crescita... e nemmeno usare i manubri nel lento al posto del bilancere o il rematore al posto del pulley o cambiare la presa nelle trazioni.. Ma sarà, ad esempio, passare da un lavoro 12-10-10-8 ad un lavoro 5x3 con cariki submassimali...

La panca, tra l'altro, IMO nn andrebbe mai tolta.. come altri esercizi fondamentali..

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

IMHO dovresti anche e soprattutto imparare a farti schede da solo.
                        solo tu sai come hai reagito alal scheda precedente,come hai sopportato certi stress,che fase hai seguito,che tipo di tecniche hai usato ecc.
                        impara a capire quali esercizi funzionano su di te,impara le varie tecniche come pre e post exaust,rest pause,metodi vari.
                        alterna vaire fasi per es. a fatica cumulativa e a cedimento.
                        ecc.

il mondo dell'allenamento è così vasto.

Commenta

• MIZARD
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
                          Miz, per continuare a stimolare la crescita, deve shockare i suoi muscoli con un lavoro totalmente differente rispetto a quello ke ha fatto nella skeda precedente..

Nn sarà sostituire la panca con le distensioni con manubri, il cambiamento ke darà quello stress ke stimolerà la crescita... e nemmeno usare i manubri nel lento al posto del bilancere o il rematore al posto del pulley o cambiare la presa nelle trazioni.. Ma sarà, ad esempio, passare da un lavoro 12-10-10-8 ad un lavoro 5x3 con cariki submassimali...

La panca, tra l'altro, IMO nn andrebbe mai tolta.. come altri esercizi fondamentali..
                          ma se continua a crescere perche' cambiarlo totalmente...7 kili in 4 mesi sempre se reali sono tanti...perche' cambiare?semmai variare gli esercizi..

OGNI ALLENAMENTO E' GIUSTO FIN QUANDO SI CRESCE
                          poi potra' trovare e sperimentare altri metodi,ma da quello che so' io Angel si allena da anni e un po' di esperienza sul proprio copo ce l'ha e se ha trovato il giusto metodo per ora vada avanti cosi'..o no?
                          Last edited by Ospite; 21-04-2004, 18:58:16.

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD
                            OGNI ALLENAMENTO E' GIUSTO FIN QUANDO SI CRESCE
                            poi potra' trovare e sperimentare altri metodi,ma da quello che so' io Angel si allena da anni e un po' di esperienza sul proprio copo ce l'ha e se ha trovato il giusto metodo per ora vada avanti cosi'..o no?
                            Nn è cosi, Miz...
                            Perkè all'inizio si cresce in modo spropositato qualunque cosa si faccia? Perkè il ns corpo nn è abituato a nulla, e qualunque cosa è uno shock o uno stress..
                            Dato ke il ns corpo si abitua velocemente a qualsiasi allenamento, dobbiamo tentare ogni volta di shockarlo nuovamente...
                            Spesso, "tornare indietro" quando si è in stallo, diventa più lungo e difficile ke prevenire lo stallo stesso...

Commenta

• Angel of Love
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2004
                              • 2568
                              • 7
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

i 7 kg sono reali...fidati..
                              cmq possi dire che le vari tecniche le conosco..ma sinceramente h oun po paura di sbagliare qualkosa che anziche portare pogressi mi faccia regredire in qualke modo..poi ho stimato che er la massa c'e' circa un mesetto...poi con il caldo nn so..a come ho capito un definisce...
                              per tutto quello che ho imparato in questi anni e soprattutto in questi mesi su bodyweb ho capito che devo mantenere sempre alcuni esercizi base..e che nn devo fidarmi delgli istruttori che fanno fare al multipower anche i muscoli del sopracciglio....cmq...vorrei andare a concentrare l'allenamento sul numero piu' alto possibile di esercizi a corpo libero diciamo..tipo trazioni varie....
                              cmq..ho ben stimato quali sono gli esercizi che mi colpiscono veramente...chiedevo solo un consiglio di verifica e di comparazione con le mie idee..che ci sono..
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X