piccola riflessione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

    piccola riflessione

    navigando sull'american board ho dato una occhiata a qualche 3d in TRAINING.
    A dir la verità, quello che ho letto non mi ha lasciato molto entusiasta...
    Un ragazzo ancora si chiedeva se fossero superiori i pesi liberi o i cavi...un altro ha postato la scheda di allenamento del petto lamentandosi degli scarsi risultati, ed eseguiva solo croci e cavi.
    Non credo si trattasse di neofiti assoluti....
    Qua per quanto riguarda alcune considerazioni siamo davvero avanti, poi magari è solo una mia impressione.
    Eppure negli USA la cultura dell'allenamento è più radicata da quanto si dice...
    Teoria e pratica cozzano?
    Pare di si.....
    Cèo!



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a
  • Silvester
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 3558
    • 47
    • 32
    • nord italia
    • Send PM

    #2
    Secondo me in america guardano un pò meno dieta e allenamento purtroppo e si danno quasi solo ad altro purtroppo...... lasciando da parte anche cose molto più importanti per ottenere i risultati

    Commenta

    • MIZARD
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      io la butto la',forse perche' esiste una cultura del doping piu' marcata?e quindi il frequentatore medio di palestre cresce lo stesso nonostante l'allenamento sia poco strutturato?...oppure abbiamo gli stessi dubbi ma abbiamo la fortuna di avere sul nostro forum ottimi utenti preparati.

      Commenta

      • MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

        #4
        non è buttarla là MIZ,ma una constatazione della verità

        Commenta

        • Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,459
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

          #5
          e infatti proprio lì volevo arrivare.

          Oltreoceano la visione del bbing è proprio diversa, in tutte le variabili.
          Francamente, più che constatarlo, non so che altro dire.
          Voi credete che stiamo meglio di qua?
          Io penso di si, ma luoghi come le Gold's Gym...farebbero la differenza da noi, per noi....
          Cèo!



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta

          • MIZARD
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Si ma le Gold's gym non farebbero una lira!
            le nostre palestre ce le cerchiamo e creiamo da soli,tanto i pesi quelli sono,non dobbiamo fare altro che alzarli..sperando di crescere

            Commenta

            • Silvester
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2001
              • 3558
              • 47
              • 32
              • nord italia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da MIZARD
              Si ma le Gold's gym non farebbero una lira!
              le nostre palestre ce le cerchiamo e creiamo da soli,tanto i pesi quelli sono,non dobbiamo fare altro che alzarli..sperando di crescere
              Cmq ti assicuro che se ti alleni in una palestra dove ci sono ragazzi che gareggiano nel bb e ad un certo livello hai più voglia e farai di tutto per dare il massimo...quindi io non parlerei molto di "far altro che sollevare pesi"

              Commenta

              • Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,459
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

                #8
                il trend a quanto pare è verso un adombramento della nostra disciplina.

                Di qui il fallimento annunciato (IN CHIAVE ECONOMICA), di una eventauale nuova palestra hardcore, e il vedere come un'isola felicie, ma ahimè eccezione che conferma la regola, una palestra dove solleviamo i pesi col cuore e non solo coi muscoli.
                L'aria del bbing si respira in certi posti, in altri ne si sente solo la puzza.
                Basta vedere come degenera la fiera del fitness ogni anno (certo, degenera ai nostri di occhi...).
                Cèo!



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta

                • MIZARD
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  In effetti avete ragione

                  Commenta

                  • madmaxx
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2004
                    • 646
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    quest'estate ho potuto toccare con mano la serieta' di chi fa palestra in America, non mi sono andato ad allenare in una palestra di BB ma comunque c'era gente che dimostrava tecnica e volonta' ... e non erano pochissimi, certi andavano in giro con un diario d'allenamento grande quanto un libro di testo delle medie... no, ragazzi, non scherziamo, li ti senti quasi sminuito nonostante tutta la tua motivazione, esperienza, buona volonta... una cosa pero' l'ho notata: vanno avanti un po' con i paraocchi, niente varianti degli esercizi, schemi con poca tolleranza per le alternative... la loro precisione a volte risulta controproducente. Un esempio banale: prendiamo il pulley, l'esecuzione e' sempre perfetta MA non ce n'era uno che allungasse il dorsale in avanti nella fase negativa, tutti rigidi e dritti fino a fine movimento, quasi a livello da farmi convincere che io lo stessi facendo sbagliato!
                    Gli americani sono in numero incredibilmente maggiore di quanti siamo noi... e' comprensibile che in un numero maggiore di persone ci possa essee un numero maggiore di idioti, e che questi postino contemporaneamente sulla stessa board...

                    per quanto riguarda la motivazione reciproca... beh io non so che darei per allenarmi in una palestra dove gareggia molta gente, il BBer (nonostante il luogo comune) e' un essere sociale e puo' trarre molto, positivamente ma anche negativamente, da chi lo circonda... la palestra giusta sarebbe il miglior "ambiente anabolico" ;-)

                    Commenta

                    • vabo74
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2003
                      • 5534
                      • 39
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      gli states sono il paese delle contraddizioni e quindi..
                      Valerio

                      Commenta

                      • bear
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2001
                        • 2130
                        • 3
                        • 0
                        • Il Mar Mediterraneo
                        • Send PM

                        #12
                        Secondo me la carne delle loro vacche e' piena di steroidi e se li magnano pure loro
                        Bear

                        "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                        "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                        Commenta

                        • flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da bear
                          Secondo me la carne delle loro vacche e' piena di steroidi e se li magnano pure loro

                          Commenta

                          • Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Lotta ai panzoni storpi
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da bear
                            Secondo me la carne delle loro vacche e' piena di steroidi e se li magnano pure loro
                            Io infatti cerco un macellaio ke mi importi la carne dagli USA
                            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                            Originariamente Scritto da Steel77
                            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                            Commenta

                            Working...
                            X