addominali in inversione cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

    addominali in inversione cosa ne pensate?

    cosa ne pensate degli addominali eseguiti in inversione (con gli appositi stivaletti) ? ? ?conoscete qlc sito che vende questi scarponcini (magari a buon prezzo) ?






    ( 1 curiosità : e' vero che stando in inversione con i classici scarponcini la gamba viene tesa molto e si crea un forte stress alle ginocchia ? ma tale stress e' da evitare si puo' ignorare o ancor piu' e' utile ricorrere agli scarponcini (presentati ultimamente su hse ) brevettati per tenere leggermente flesso il ginocchio ? )
  • madmaxx
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 646
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    ho gli scarponcini da "back swing" (questo e' il nome originale) da circa 17 anni, puoi immaginare che ho fatto tutte le provre possibili, e gli addominali in inversione li puoi fare solo se hai una bassa schiena d'acciaio, lavorare senza un fulcro mette seriamnete a repentaglio la stabilita' della colonna vertebrale, mettendoti a rischio di fastidiosi periodi di pausa forzata, non credo che basti il ginocchio flesso, la posizione e la leva sono troppo svantaggiose, l'unica e; lavorare in isometria con contrazioni lunghe e rimiche... la panca ad inversione e' un po meglio ma non tantissimo, si tratta di partire sempre da una posizione di sicurezza (oltre i 90 gradi) altrimenti il gioco nn vale la candela.

    Commenta

    • bboy18
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da madmaxx
      ho gli scarponcini da "back swing" (questo e' il nome originale) da circa 17 anni, puoi immaginare che ho fatto tutte le provre possibili, e gli addominali in inversione li puoi fare solo se hai una bassa schiena d'acciaio, lavorare senza un fulcro mette seriamnete a repentaglio la stabilita' della colonna vertebrale, mettendoti a rischio di fastidiosi periodi di pausa forzata, non credo che basti il ginocchio flesso, la posizione e la leva sono troppo svantaggiose, l'unica e; lavorare in isometria con contrazioni lunghe e rimiche... la panca ad inversione e' un po meglio ma non tantissimo, si tratta di partire sempre da una posizione di sicurezza (oltre i 90 gradi) altrimenti il gioco nn vale la candela.
      grazie

      e cn l'addome vai bene ?
      sai qlc ditta che le produce ?

      Commenta

      • raul79
        Bodyweb Member
        • Sep 2003
        • 555
        • 5
        • 1
        • Send PM

        #4
        Si vai su:

        www.rocky4.com



































        Troverai anche tutte le istruzioni per come montare una stalla in cui mettere il carretto, i barili e spaccare la legna tutto in maniera comada.
        A parte gli scherzi non complicarsi la vita con esercizi complessi e il più delle volte poco proficui,per avere ottimi risultati bastarebbe fare in maniera idonea i soli esercizi base

        Commenta

        • bboy18
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          mazza partono da 80 euro ..

          Commenta

          • raul79
            Bodyweb Member
            • Sep 2003
            • 555
            • 5
            • 1
            • Send PM

            #6
            Se compri anche la stalla russa costano 66 euro...conviene allora

            Commenta

            • bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              no ho trovato la giacomelli che le fa a 50 euro









              aspetto altre info riguardo il 1 post .. magari di sly ecc ecc

              Commenta

              • Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,459
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

                #8
                se li fai troppo spesso potresti forse avere dei problemi, concordo con Madmaxx.
                Li puoi inserire saltuariamente per avere uno stimolo insolito, ma con i crunch classici a mio avviso sei già a posto.
                Il che è un modo soft per dire risparmia i soldi
                Secondo me l'esercizio migliore per gli abs sono i crunch su declinata o panca romana, avendo l'accortezza però di eseguire un crunch e non un sit-up.
                Anche qui tuttavia c'è un discreto stress per la bassa schiena, poi dipende anche dall'inclinazione e, non ultimo, dall'esecuzione.
                Comunque, per rendere più duri i soliti crunches, prova anche (prima ancora del sovraccarico...), ad eseguirli con le braccia tese sopra la testa, con la negativa sempre in superslow, espirando energicamente in concentrica.
                Se li fai cosi' su declinata, buoni doms
                Cèo!



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta

                • madmaxx
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2004
                  • 646
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da bboy18
                  grazie

                  e cn l'addome vai bene ?
                  sai qlc ditta che le produce ?
                  non li giudico piu' produttivi di altri esercizi, l'addome non e' in condizione di lavorare al top delle sue possibilita'...

                  se puo' servire i miei sono della "linea in" ma credo che questa ditta abbia chiuso da tempo, li pagai 70mila nel 1988, in un banalissimo negozio di articoli sportivi, credo che se vai ad un grande store come Cisalfa o roba simile li trovi facilmente...

                  Commenta

                  • madmaxx
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2004
                    • 646
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    per il sovraccarico dipende dalla tua struttura muscolare... io con i sovraccarichi sull'addome ho smesso 5 anni fa' quando mi sono accorto che gli addominali stavano iniziando a spogere piu' dei pettorali (che non sono affatto piccoli...)

                    Commenta

                    • bboy18
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Sly83
                      se li fai troppo spesso potresti forse avere dei problemi, concordo con Madmaxx.
                      Li puoi inserire saltuariamente per avere uno stimolo insolito, ma con i crunch classici a mio avviso sei già a posto.
                      Il che è un modo soft per dire risparmia i soldi
                      Secondo me l'esercizio migliore per gli abs sono i crunch su declinata o panca romana, avendo l'accortezza però di eseguire un crunch e non un sit-up.
                      Anche qui tuttavia c'è un discreto stress per la bassa schiena, poi dipende anche dall'inclinazione e, non ultimo, dall'esecuzione.
                      Comunque, per rendere più duri i soliti crunches, prova anche (prima ancora del sovraccarico...), ad eseguirli con le braccia tese sopra la testa, con la negativa sempre in superslow, espirando energicamente in concentrica.
                      Se li fai cosi' su declinata, buoni doms
                      Cèo!
                      grazie per il tuo autorevole parere che aspetto sempre nei miei post (ma c'e' bisogno che ti chiami )

                      mi sembra di capire che nn siano un gran che eppure all'apparenza sembra il massimo che si puo' dare ..

                      e dell'inversione semplice cosa ne pensi ?
                      puo' essere utile magari dopo il wo o nella semplice giornata a beneficiare dei vantaggi dell'inversione? (soprattutto a 18 anni per la postura) ?

                      grazie

                      Commenta

                      • bboy18
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Sly83
                        Il che è un modo soft per dire risparmia i soldi
                        Secondo me l'esercizio migliore per gli abs sono i crunch su declinata o panca romana, avendo l'accortezza però di eseguire un crunch e non un sit-up.

                        Cèo!
                        ma la panca romana nn e' questa


                        sly i crunch sono il sollevamento del busto vero mentre i sit up solo delle spalle ?
                        File Allegati

                        Commenta

                        • Sly83
                          CAVETTERIA INCLUSIVA
                          • May 2003
                          • 46577
                          • 1,459
                          • 964
                          • Sly's GYM
                          • Send PM

                          #13
                          BBoy io ti do una mia opinione mica è oro colato

                          IMO, le panche per inversione possono dare un bel sollievo, comunque non mi sbilancerei a dire che possono essere la panacea dei mali posturali dell'umanità , sarebbe bello il parere di qualche terapista (qua sul forum ce ne sono di bravi), perchè la cosa incuriosisce anche me.
                          Chi l'ha provata mi ha dato dei pareri positivi, penso che sia per il fatto che la posizione concilia col relax...per quanto riguarda l'effetto terapeutico in sè di trazione, così a pelle direi che abbia i suoi bei lati positivi (se però hai protrusioni o ernie le trazioni della colonna sono sconsigliate a quanto mi riferiscono,deduco da ciò sia quelle manuali che quelle in inversione ma chiedo assolutamente conferme).

                          Sulla panca romana o sulla panca declinata, il punto è che rispetto ai classici crunch su tappetino possono essere più duri per la regione lombare, perchè devi avere l'accortezza di stabilizzare la bassa schiena mantenendone lo stesso angolo, ed eseguire la flessione del busto proprio come faresti sul tappetino (dove la bassa schiena non si solleva mai, il rom è breve ma il retto addominale adempie al meglio al proprio ruolo).
                          Nei sit-up invece sollevi proprio tutto il busto, grazie al lavoro flessorio del gruppop dell'ileo-psoas.

                          Mentre il retto addominale flette il busto sul bacino o viceversa (dipende dal punto fisso), l'ileo-psoas flette il busto sull'anca (e viceversa).

                          Ora dipende da quale è il muscolo target, se vuoi colpire prevalentemente gli abs farai i crunches, se vuoi enfatizzare l'ileo-psoas, i sit-up.
                          L'isolamento totale di questi due gruppi è a mio avviso quasi impossibile nell'esecuzione degli esercizi.


                          Dove sta allora il vantaggio ( a parità di correttezza d'esecuzione), di una panca romana o declinata, rispetto al tappetino? Nell'angolo di lavoro subito vivo.
                          Il rovescio della medaglia sta però nel maggiore stress lombare, che può comunque essere limitato dalla cura dell'esecuzione e dalla cura della flessibilità della zona.



                          Negli addominali alle parallele, discorso uguale e contrario: per il retto, solleva tanto le gambe quanto il bacino; per l'ileo-psoas, solleva solo le gambe.


                          Cèo!
                          Last edited by Sly83; 18-04-2004, 16:32:42.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta

                          • Sly83
                            CAVETTERIA INCLUSIVA
                            • May 2003
                            • 46577
                            • 1,459
                            • 964
                            • Sly's GYM
                            • Send PM

                            #14
                            Cosa Importantissssima: Tieni Sempre Una Cadenza Assolutamente Controllata Nell'esecuzione Di Ogni Esercizio Potenzialmente A "rischio" (e Non......).



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta

                            • bboy18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              sly ma la panca romana nn e' quella che ho postato ?
                              e quella nn serve per la schiena (lombari) ? che c'entra con gli addominali?
                              ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X