Esercizio "Lento" per le spalle..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aaron 77
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2002
    • 157
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Esercizio "Lento" per le spalle..

    Mi sembra di capire che se si fà questo esercizio con i manubri, non c'è la distinzione tra lento avanti e lento dietro, chiedo conferma.
    In quanto praticamente avendo più libertà di muovimento mi sembra di occupare nel traggitto sia le posizioni avanti che dietro...

    Mi sembra un ottimo esercizio anche per i dorsali, o meglio il trapezio.
    sigpic
  • rack72
    Bodyweb Member
    • Apr 2004
    • 197
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Con i manubri l'esercizio è + fisiologico sicuramente, i dorsali lavorano in sinergia ma sicuramente i trapezi sono molto coinvolti.
    Consiglio di farlo in piedi

    Commenta

    • Aaron 77
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2002
      • 157
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      mmm... in piedi mi sà che si sollecita troppo la schiena, i lombari. Quando vai su c'è il rischio di sbilanciarsi.
      sigpic

      Commenta

      • rack72
        Bodyweb Member
        • Apr 2004
        • 197
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Se hai la schiena forte non avresti problemi, in caso contrario rafforzala.

        Commenta

        • vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

          #5
          puoi provare a fare il lento in piedi con i talloni uniti e la contrazione dei glutei
          Oltre al vantaggio neurale, si ha una rotazione indietro delle anche e una stabilizzazione della colonna vertebrale
          Prova e poi ringrazia giorgio
          Valerio

          Commenta

          • Aaron 77
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2002
            • 157
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Giorgio ???
            sigpic

            Commenta

            • madmaxx
              Bodyweb Member
              • Feb 2004
              • 646
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Aaron 77
              mmm... in piedi mi sà che si sollecita troppo la schiena, i lombari. Quando vai su c'è il rischio di sbilanciarsi.
              al contrario...

              nella posizione da seduto la base della chiena poggia su un supporto rigido (la panca) per cui finita' per assorbire da sola tutti i contraccolpi, in piedi (meglio se a gambe non tese) puo' usufruire di una maggiore elasticita, offerta da glutei (comntratti) e gambe...

              e' ovvio che l'impegno nel mantenere l'equilibrio e la posizione corretta e' maggiore, ma questo puo' esser facilmente ottenuto partendo da carichi piu' modesti, anzi cosi' ne risente positivamente anche l'armonia dello sviluppo muscolare.

              Commenta

              • multipower
                Ex-burlone
                • Dec 2000
                • 8512
                • 12
                • 4
                • Send PM

                #8
                Ho fatto per più di un anno (2002) il push press è devo dire che le impressioni erano quelle che sono grandi esercizi danno: coinvolgemento muscolare forse superiore anche alla trazioni!

                Il problema del lento in piedi, con per tutte le sue varianti con il bilanciere, è tirare su il peso e portarlo in posizione: quando i carichi si alzano cominciano i veri problemi. E ci credo che poi tutti preferiscono le distensioni su panca...

                Commenta

                • MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  MULTI ma farlo in un rack con partenza dai fermi?
                  così parti già col bil. nel punto giusto.

                  Commenta

                  • daniel
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    mister x ma tu perche sei ******



                    il push press e pazzesco e l'esercizio mio che mi ha dato una svolta.....

                    Commenta

                    • madmaxx
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2004
                      • 646
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da multipower
                      Ho fatto per più di un anno (2002) il push press è devo dire che le impressioni erano quelle che sono grandi esercizi danno: coinvolgemento muscolare forse superiore anche alla trazioni!

                      Il problema del lento in piedi, con per tutte le sue varianti con il bilanciere, è tirare su il peso e portarlo in posizione: quando i carichi si alzano cominciano i veri problemi. E ci credo che poi tutti preferiscono le distensioni su panca...
                      scusa MP, mi descrivi il push press? potrebbe darsi che lo chiamo con un altro nome...

                      Non credo che si cmq difficile nella maggior parte delle palestre trovare un supporto adeguato per il bilanciere, se per esempio usi quello per lo squat gia' va bene per evitAre contorcimenti per andare in posizione nel lento in piedi... in ultima analisi lo si potrebbe fare anche al... multipower.

                      Commenta

                      Working...
                      X