If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
é meglio per la massa usare carichi all'80% e fare molto lento e controllato, per 10 ripetizioni, fino a sentire il muscolo esplodere oppure usare carichi al 100% per 6 ripetizioni ?
E quanto tempo prima dell'ora X mi consiglite di iniziare la definizione ? Un mese? 2 settimane?
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
IN generale per la massa:fase negativa eseguita lenta,fase positiva eseguita veloce!!
Per le rip:in genere si dividono(non tutti lo fanno)in due periodi le fasi di massa:una con un numero X di carbo e Y di proteine:in questa fase si usano carichi elevati e poche rip.
Nella fase di massa 2 si utilizza un numero di carboidrati X più alto,e Y leggermente più basso.
LA fase 2 è preceduta da uno scarico totale dei carbo e ricrica parziale.
Nella fase due visto il numero maggiore di carbo rispetto alla fase 1,le ripetixzione devono essere più alte e leggermente più veloci,ma senpre la fase negativa più lenta della positiva.
Nella fase 1 si mira a ingrandire le fibre muscolari,nella fase 2 ad ampliare le riserve di glicogeno.
Per la definizione non c'è un tempo preciso:dipende da quanto grasso hai e da quanto il tuo metabolismo lo brucia velocemente.
Originally posted by Animal: IN generale per la massa:fase negativa eseguita lenta,fase positiva eseguita veloce!!
Per le rip:in genere si dividono(non tutti lo fanno)in due periodi le fasi di massa:una con un numero X di carbo e Y di proteine:in questa fase si usano carichi elevati e poche rip.
Nella fase di massa 2 si utilizza un numero di carboidrati X più alto,e Y leggermente più basso.
LA fase 2 è preceduta da uno scarico totale dei carbo e ricrica parziale.
Nella fase due visto il numero maggiore di carbo rispetto alla fase 1,le ripetixzione devono essere più alte e leggermente più veloci,ma senpre la fase negativa più lenta della positiva.
Nella fase 1 si mira a ingrandire le fibre muscolari,nella fase 2 ad ampliare le riserve di glicogeno.
Per la definizione non c'è un tempo preciso:dipende da quanto grasso hai e da quanto il tuo metabolismo lo brucia velocemente.
Originally posted by polpy: é meglio per la massa usare carichi all'80% e fare molto lento e controllato, per 10 ripetizioni, fino a sentire il muscolo esplodere oppure usare carichi al 100% per 6 ripetizioni ?
E quanto tempo prima dell'ora X mi consiglite di iniziare la definizione ? Un mese? 2 settimane?
io ti consiglierei una serie piramidale 8/8/6 con 70%le prime due e 80 l'ultima serie anche perche' al 100% ne dovresti fare 1 di ripetizione.
E quando iniziare la definizione ? Il 15 luglio vado al mare... e vorrei essere al massimo delle mia possibilita.... quando devo quindi iniziare ? Cosa mi consigliate?
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
intanto pensa a metter su massa muscolare...sennò cosa definisci? tieni anche presente che anche se tu mettessi su un pò di muscoli, un pò se ne va sempre via in fase di definizione...rischi di fare come il cane che si morde la coda!!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta