Com'é il volume di questa scheda?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Feroza!
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 558
    • 0
    • 0
    • Send PM

Com'é il volume di questa scheda?

A->Petto, tricipiti, addome
    B->Dorsali, polpacci, addome
    C->Cardio
    D->Gambe
    E->Deltoidi, bicipiti, addome
    F->Riposo
    G->Riposo

A me mi pare ci sia troppo volume sopratutto per l'addome!

A: riscaldamento 10'cyclette
    Panca 4x12-10-8-6 + 1x15
    Panca alta 4x6
    pullover 3x12
    french press 4x9
    tric poliercolina 3x8
    crunch 3x15
    invers crunch 3x15
    10' cyclette defaticamento..

B:
    lento avanti 4x6 + 1x6 inversa
    rematore 3x8
    pulley 3x10
    rowing machine 3x10
    calf raise 3x15
    pressa 3x12
    addome come A e 10 risc+10 def. di cyclette

D:
    20' tapis a 65%
    squat libero o al multipower 4x12-10-8-6
    pressa 3x8
    affondi al multipower 3x10
    leg femoral 4x8
    hiperextension 3x12
    20' rotex a 65%

NOTA: non capisco perché mi abbia messo gli esercizi di isolamento per le gambe DOPO! lo squat non ha senso. E nei 20' di rotex successivi spesso vado sopra la soglia appunto perché sono affaticato dovrei stare sui 139-143 bpm a sforo fino a oltre 160. infatti non riesco a terminare farò si e no 5 minuti.

E:
    distensioni su panca 3x6
    alzate laterali 3x8 con stop 2 secondi
    alzate frontali 3x10
    curl 4x6
    curl alternato con manubri 4x8

NOTA: Le alzate laterali sono un'anno che le faccio e faccio sempre fatica e non ottengo un caz..

ad ogni WO faccio 10' di cyclette di riscaldamento e alla fine altri 10' di defaticamento addirittura..

che ne pensate? di sta roba?

Io sono fortemente convito che otterei maggiori risultati con maggiore intesità e minore volume e concentrandomi sui multiarticolari..
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

non mi piacciono gli abbhinamento che ti han fatto, io preferisco spinta-trazione.
    non mi piacciono gli esercizi per i tricipiti che ti han proposto, io preferisco la panca stretta e le tirate alla fune.
    il lento avanti non serve per sviluppare il dorso.
    ti dirò tutti scongiliano e probabilmente han ragione lo squat al multypower...io pure lo sconsiglio però lo faccio per alcuni motivi:1 credo che se non si sappia fare quellol libero diventa pericoloso, 2 ho paura di ribaltarmi quando salgono i carichi, 3 mi trovo piu comodo , 4 ha funzionato da quando lo faccio.

sulla tipologia d'allenamento vedi te, io cmq preferisco allenarmi ad alto volume

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

Originariamente Scritto da Feroza!
      A->Petto, tricipiti, addome
      B->Dorsali, polpacci, addome
      C->Cardio
      D->Gambe
      E->Deltoidi, bicipiti, addome
      F->Riposo
      G->Riposo

A me mi pare ci sia troppo volume sopratutto per l'addome!

A: riscaldamento 10'cyclette
      Panca 4x12-10-8-6 + 1x15
      Panca alta 4x6
      pullover 3x12
      french press 4x9
      tric poliercolina 3x8
      crunch 3x15
      invers crunch 3x15
      10' cyclette defaticamento..

B:
      lento avanti 4x6 + 1x6 inversa
      rematore 3x8
      pulley 3x10
      rowing machine 3x10
      calf raise 3x15
      pressa 3x12
      addome come A e 10 risc+10 def. di cyclette

D:
      20' tapis a 65%
      squat libero o al multipower 4x12-10-8-6
      pressa 3x8
      affondi al multipower 3x10
      leg femoral 4x8
      hiperextension 3x12
      20' rotex a 65%

NOTA: non capisco perché mi abbia messo gli esercizi di isolamento per le gambe DOPO! lo squat non ha senso. E nei 20' di rotex successivi spesso vado sopra la soglia appunto perché sono affaticato dovrei stare sui 139-143 bpm a sforo fino a oltre 160. infatti non riesco a terminare farò si e no 5 minuti.

E:
      distensioni su panca 3x6
      alzate laterali 3x8 con stop 2 secondi
      alzate frontali 3x10
      curl 4x6
      curl alternato con manubri 4x8

NOTA: Le alzate laterali sono un'anno che le faccio e faccio sempre fatica e non ottengo un caz..

ad ogni WO faccio 10' di cyclette di riscaldamento e alla fine altri 10' di defaticamento addirittura..

che ne pensate? di sta roba?

Io sono fortemente convito che otterei maggiori risultati con maggiore intesità e minore volume e concentrandomi sui multiarticolari..
      a parte il fatto che mi sembra di riconoscere la mano che l'ha stilata....saranno combinazioni..ma è molto molto simile a quella che seguo io...tra parentesi con risultati stellari...nella tabella B sei sicuro lento avanti o sono trazioni?
      se pensi che sia troppo volume...beh secondo me è perchè l'hai provata ed è molto dura...ma il volume non è assolutamente troppo...e gli abbinamenti sono ottimi nel rispetto delle catene cinetiche.....punk hai si solo espresso un'opinione...ma un po' leggera e non motivata...
      cmq è troppo uguale alla mia...l'ha fatta un tizio molto famoso?
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• joepiada
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 3946
        • 45
        • 15
        • piacenza
        • Send PM

la pressa nella B ma sei sicuro?
        L'altra riabilitazione

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

sicuro il lento ner la schiena?
          poi suppongo che nelal B la pressa sia per i polpacci.

Commenta

• Feroza!
            Bodyweb Member
            • Dec 2002
            • 558
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da MISTER X
            si la pressa dei polacci, cioé uso la pressa classica ci metto 150kg però non rito in dietro tutto il carello e appoggio solo la punta, faccio così..

Commenta

• Feroza!
              Bodyweb Member
              • Dec 2002
              • 558
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada
              a parte il fatto che mi sembra di riconoscere la mano che l'ha stilata....saranno combinazioni..ma è molto molto simile a quella che seguo io...tra parentesi con risultati stellari...nella tabella B sei sicuro lento avanti o sono trazioni?
              se pensi che sia troppo volume...beh secondo me è perchè l'hai provata ed è molto dura...ma il volume non è assolutamente troppo...e gli abbinamenti sono ottimi nel rispetto delle catene cinetiche.....punk hai si solo espresso un'opinione...ma un po' leggera e non motivata...
              cmq è troppo uguale alla mia...l'ha fatta un tizio molto famoso?
              no non penso!

non é troppo il volume?
              ma che mi dite degli esercizi di isolamento per le gambe messi dopo lo squat! non ha senso!

Scusate non dovrebbero essere messi PRIMA, per preaffaticare i muscoli e poi fare lo squat, lo dico perché se la seguo alla lettera così, quando faccio hiperextension il quadricipite anteriore é distrutto non riesco a fare neanche 8 rip con 10-15kg...

Mentre se preaffatico tutti prima con pochi kg (10) poi nello squat casso sputo sangue però sento le gambe scoppiare e son contento!

Poi cio sono alcuni punti che non mi sono chiari, per esempio perché scusate dopo la seduta di pesi mi faccio il rotex per 20' cercando di stare in soglia brucia grassi, però sforo troppo in alto tant'é che la macchina mi da l'allarme! non é che sono stanco, é il cuore che va su senza motivo, beh insomma dopo un'ora di allenamento sulle spalle sfido chiunque.. Non metto in dubbio che non sia una buona scheda, ma non so se mi si addice, sarebbe da addattare forse.. Non sono sicuro che l'allenamento si adatti alle mie caratteristiche, e se così sono in sovrallenamento e non scresco per quello? Poi nelle note della scheda c'é scritto: Incremento qualità ipertrofia.
              Last edited by Feroza!; 24-03-2004, 23:09:14.

Commenta

• Feroza!
                Bodyweb Member
                • Dec 2002
                • 558
                • 0
                • 0
                • Send PM

MisterX SI! il lento avanti e poi con presa inversa alla lat-machine perché?

B-> dorsali polpacci addome

Commenta

• joepiada
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 3946
                  • 45
                  • 15
                  • piacenza
                  • Send PM

no non penso!

non é troppo il volume?
                  ma che mi dite degli esercizi di isolamento per le gambe messi dopo lo squat! non ha senso!

Scusate non dovrebbero essere messi PRIMA, per preaffaticare i muscoli e poi fare lo squat, lo dico perché se la seguo alla lettera così, quando faccio hiperextension il quadricipite anteriore é distrutto non riesco a fare neanche 8 rip con 10-15kg...

Mentre se preaffatico tutti prima con pochi kg (10) poi nello squat casso sputo sangue però sento le gambe scoppiare e son contento!

Poi cio sono alcuni punti che non mi sono chiari, per esempio perché scusate dopo la seduta di pesi mi faccio il rotex per 20' cercando di stare in soglia brucia grassi, però sforo troppo in alto tant'é che la macchina mi da l'allarme! non é che sono stanco, é il cuore che va su senza motivo, beh insomma dopo un'ora di allenamento sulle spalle sfido chiunque.. Non metto in dubbio che non sia una buona scheda, ma non so se mi si addice, sarebbe da addattare forse.. Non sono sicuro che l'allenamento si adatti alle mie caratteristiche, e se così sono in sovrallenamento e non scresco per quello? Poi nelle note della scheda c'é scritto: Incremento qualità ipertrofia.
                  mah...sarà..anche le note..beh si vede che qualcuno ama scopiazzare.
                  cmq cosa vuoi che ti dica,secondo me va più che bene così,l'unica cosa che non mi torna è il lento avanti..un esercizio prettamente per le spalle...che poi tu ci fai vicino la lat..cosa che mi fa pensare che tu abbia le idee un po' confuse sul lento..
                  se hai paura di andare in sovrallenamento e pensi che non sia adatta alle tue caratteristiche....campa cavallo...sei solo pigro...
                  L'altra riabilitazione

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Lotta ai panzoni storpi
                    • Send PM

quando faccio hiperextension il quadricipite anteriore é distrutto non riesco a fare neanche 8 rip con 10-15kg...
                    Cosa c'entrano le Hyperextension con i quadricipiti "anteriori"???
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

Feroza fare gli es. di isolamento dopo non è mica sbagliato.
                      non esiste solo il pre-exaust come tecnica.
                      poi mi sa che devi ancora comprendere bene cosa allenano certi muscoli:nella scheda delle gambe le iperestensioni cosa allenano?

Commenta

• Punk84
                        agitato non mescolato
                        • Jul 2002
                        • 8140
                        • 33
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

punk hai si solo espresso un'opinione...ma un po' leggera e non motivata...
                        si la mia è solo un opinione rapportata alla mia esperienza tutto qua (quando dico che preferisco spinta trazione), infatti non ho mica detto che NON DEVE ho solo detto che a me non piace e cmq è da provare.

Commenta

• joepiada
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2001
                          • 3946
                          • 45
                          • 15
                          • piacenza
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Punk84
                          si la mia è solo un opinione rapportata alla mia esperienza tutto qua (quando dico che preferisco spinta trazione), infatti non ho mica detto che NON DEVE ho solo detto che a me non piace e cmq è da provare.
                          infatti non ho detto che sei UN IDIOTA a parlare così....
                          mi interessava solo sapere la motivazione....
                          Last edited by joepiada; 25-03-2004, 09:59:00.
                          L'altra riabilitazione

Commenta

• Punk84
                            agitato non mescolato
                            • Jul 2002
                            • 8140
                            • 33
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

infatti non ho detto che sei UN IDIOTA a parlare così....
                            mi interessava solo sapere la motivazione....
                            per spinta -trazione perchè riesco a usare carichi leggermente maggiore...inoltre se dovessi fare ad esempio petto-spalle, con le spalle non riuscirei a spingere come quando le faccio in maniera separata

Commenta

• Feroza!
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2002
                              • 558
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

mah...sarà..anche le note..beh si vede che qualcuno ama scopiazzare.
                              cmq cosa vuoi che ti dica,secondo me va più che bene così,l'unica cosa che non mi torna è il lento avanti..un esercizio prettamente per le spalle...che poi tu ci fai vicino la lat..cosa che mi fa pensare che tu abbia le idee un po' confuse sul lento..
                              se hai paura di andare in sovrallenamento e pensi che non sia adatta alle tue caratteristiche....campa cavallo...sei solo pigro...
                              Certo che ho le idee confuse, faccio degli esercizi che mi vengono spiegati alla buona di DIO, e poi non so perché li eseguo così. Penso che se uno fa palestra e non si intende molto, 1) si informa da solo e questo lo faccio da sempre. 2) in palestra dovrebberò cercare di aiutarti anche.. E se il titolare non c'é chiedo consiglio a qualcuno che mi tira fuori la sua versione dei fatti, insomma sento tante opinioni é ovvio che sia confuso. A trovare poi quella adatta a me.. E *****! non vedirmi a dire che sono pigro perché io le mie 5 volte a settimana ci vado sempre senza mai saltare, e pompo. Pigro é l'ultima cosa che devo sentirmi dire

Feroza fare gli es. di isolamento dopo non è mica sbagliato.
                              non esiste solo il pre-exaust come tecnica.
                              poi mi sa che devi ancora comprendere bene cosa allenano certi muscoli:nella scheda delle gambe le iperestensioni cosa allenano?
                              Lo so che devo comprendere ancora tanto.. Io non dico che sia sbagliato, ma con me non funziona, cioé dopo squat e tutto il resto, faccio l'hyperextension, i muscoli mi tremano con solo 10kg e non riesco a fare 5-6 rip. Non mi pare normale c'é qualcosa che non quadrà non ti sembra? Certo ho affaticato il muscolo prima con tutti gli esercizi, ma devo fargliene fare ancora? é innutile non mi rende..

Commenta

Working...
                              X