Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hard Gainer chiede 1 consiglio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hard Gainer chiede 1 consiglio...

    Ciao a tutti!!!

    Ho scritto poche volte ma sn un assiduo lettore.

    dunque, cm detto sn un hard gainer di quelli che se anche mangia il lardo al mattino nn ingrassa di 1 etto, premesso questo per problemi gastrici, mi vedo contretto a seguire una dieta corretta ma che tutto sommato nn mi apporta molte calorie:

    cork flakes in quantita' + biscotti ai cereali per le fibre.
    latte quando me la sento(nn lo digerisco +)
    oppure 30g di pro in acqua, nn sempre.

    panino cn bresaola o tacchino.

    pasta intorno ai 100g + 100 di di tacchino

    yogurt o altro insieme a 5g di glutammina

    riso 100g + tacchino 100g

    10g di gluta + una fonte di carbo a scelta(nn riesco a dormire senza qualcosa di solido sullo stomaco)

    ben inteso che nei pasti principali nn mancano di certo i grassi derivato solo da olio di oliva, che cmq nn risparmio.

    ora, avendo la gastrite nn posso mangiare moltissimo, ma in compenso posso dirvi che fino a quando stavo bene mi sn tenuto sulle 3000kcal senza ottenere risultati (http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=50905)
    ho provato diversi cicli di creatina, senza grosse differenze, supplementando anche parecchio...

    eta' quasi 20
    anni di allenamento (se li contiamo da quando ho iniziato sport che integravo cn pesi circa 6, solo allenemento da bb diciamo 2)
    Altezza 1.84
    Peso 73
    Collo 40 (sotto il pomo d'adamo)
    Braccio 34
    Avambraccio 30
    Petto 104
    Fianchi 78
    Coscia 52 (a meta' gamba)
    Polpaccio 36

    ora che avete un quadro generale di me, passo alle domande:
    1. faccio 2 allenamenti a settimana, ne ho provati anche 3, nessuna differenza in termini di crescita, quindi quanti?

    2. alleno sempre tutti i gruppi in un tempo di 1h30min cn pause di 40sec tra una serie e l'altra ed 2 min o + tra un esercisio e l'altro. su tutti faccio 8x3 cn pesi che mi portano all'incapacita' fisica o quasi, giusto?

    3. che mi consigliate?

    voglio crescere ragazzi, help!! l'unica che nn ho provato a cambiare fin ora e' la strategia di allenamento, mi appello a voi esperti ora...

    grazie!!!

    #2
    Dovresti evitare di allenare tutti i gruppi muscolari in un solo allenamento, hanno bisogno di recupero, perchè proprio in quel periodo che c'e' crescita muscolare. dovresti allenarli due-tre per seduta.
    Se ti alleni con un 8x3 fai un lavoro prettamente di forza, per aumentare di massa dovresti aumentare le rip e quindi diminuire il carico. Portati sulle 8/10 a seconda dell'esercizio.
    Posta la tua scheda, è il metodo migliore per capire dove sbagli.


    Commenta


      #3
      dunque, purtroppo malgrado questi anni di allenamento nn ho mai imparato i nomi delle macchine... faccio schifo lo so, mi spiego cm posso...

      martedi'
      1. croci (o cavi incrociati) oppure panca piana
      2. tricipiti ai cavi (spingendo il manubrio verso il basso muovendo solo le avambraccia)
      3. trazioni alla sbarra da seduto
      4. bicipiti cn macchina
      5. squat o pressa 45
      6. femorali su macchina
      7. polpacci cn macchina che mette il peso sulle spalle

      venerdi
      cm martedi'

      per TUTTI gli esercizio faccio 8x3

      forza, aspetto di essere criticato, costruttivamente si intende... grazie mille!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Molok
        dunque, purtroppo malgrado questi anni di allenamento nn ho mai imparato i nomi delle macchine... faccio schifo lo so, mi spiego cm posso...

        martedi'
        1. croci (o cavi incrociati) oppure panca piana
        2. tricipiti ai cavi (spingendo il manubrio verso il basso muovendo solo le avambraccia)
        3. trazioni alla sbarra da seduto
        4. bicipiti cn macchina
        5. squat o pressa 45
        6. femorali su macchina
        7. polpacci cn macchina che mette il peso sulle spalle

        venerdi
        cm martedi'

        per TUTTI gli esercizio faccio 8x3

        forza, aspetto di essere criticato, costruttivamente si intende... grazie mille!!
        Innanzi tutto dovresti dividere quel allenamento in due giorni.

        Nel primo mettici: petto, dorso, tricipiti
        Nel secondo: Spalle, bicipiti, gambe.

        La divisione è piuttosto soggettiva, infatti credo che gli altri potranno consigliarti altre suddivisioni.

        per passare a una scheda di massa dovresti diminuire le serie ed aumentare le rip. Prova prima con un paio di sett con un 3*4-6-8 con peso a scalare. Poi con un 3*8 mettendoci un es. accesssorio.
        Ricapitolando:
        Giorno 1:
        Panca piana 3*8
        croci (io li preferisco su panca) 2*6
        Trazioni 3*8
        Rematore 2*8
        Tricipiti (puoi provare o con i cavi come già fai o con bilanciere angolato) 3*8

        Giorno 2:
        Lento avanti 3*8
        distensioni man. panca 90° 2*8
        Bicipiti meglio con manubri 3*8
        Squat 3*12
        Curl 2*10

        Aggiungi addominali un giorno e polpacci nell'altro, forse questi ultimi nel primo.
        Ricorda ogni corpo reagisce in maniera differente ai vari tipi di allenamento, Ascoltalo. Se ti accorgi che stai perderdendo le forze, che non riesci ad aumentare il carico, scarica per una sett. Questo è solo un tipo di allenamento per la massa, più in la passa in definizione aumentando ancora le rip diminuendo il rec.

        Spero che gli altri concordino con me!


        Commenta


          #5
          grazie mille, visto che ieri nn mi sn allenato provo oggi il primo giorno! intanto qualcuno puo' confermare?

          ciao e grazie ancora

          Commenta


            #6
            dunque, ecco le mie impressioni dopo l'allenamento di oggi...
            intanto facendo 5 es + polpacci e' durato 50 min, anche se mi sn dato pause brevissime...
            poi, avendo diminuito serie e ripetizioni in alcuni esercizi, ho anche aumentato il peso, cosa che mi ha stancato abbastanza...
            ma il quesito adesso e' un altro...
            la prossima volta che allenero' i gruppi muscolari di oggi sara' tra una settimana, nn e' troppo?
            anche se ho letto diverse volte che noi poveri hard gainer sfigati abbiamo bisogno di un recupero lungo, ma a questo c pensa la gluta :-)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Molok
              dunque, ecco le mie impressioni dopo l'allenamento di oggi...
              intanto facendo 5 es + polpacci e' durato 50 min, anche se mi sn dato pause brevissime...
              poi, avendo diminuito serie e ripetizioni in alcuni esercizi, ho anche aumentato il peso, cosa che mi ha stancato abbastanza...
              ma il quesito adesso e' un altro...
              la prossima volta che allenero' i gruppi muscolari di oggi sara' tra una settimana, nn e' troppo?
              anche se ho letto diverse volte che noi poveri hard gainer sfigati abbiamo bisogno di un recupero lungo, ma a questo c pensa la gluta :-)
              Per il recupero dela forza hai ragione, ma se vuoi aumentare di massa devi dare tempo ai muscoli di ricostruirsi dopo averli massacrati con quel tipo di scheda.
              Provala per 3 sett, poi tira le somme!


              Commenta


                #8
                Io al tuo posto lascierei un attimo da parte esercizi accessori come curl, croci, etc.

                Potresti fare 1 fullbody con sedute ogni 5 gg (lunedi venerdi mercoledi); dai la precedenza a squat e stacchi, panca o parallele, lento, trazioni o rematore.
                Comunque ricorda che la cosa più importante è un buon recupero di qualità, assieme ad una alimentazione valida.

                Commenta


                  #9
                  e gia' il recupero di qualita'... ho il vizio di dormire poco...

                  cmq wildcat sapresti anche consigliarmi il numero di ripetizioni e serie? cosi' provo un po' tutti i metodi e vedo a quale rispondo meglio...

                  grazie!

                  flex wheeler grazie mille!!!!!!!

                  Commenta


                    #10
                    non usciamocene con la scusa dei problemi gastrici...se vuoi mettere peso con quella dieta non andrai da nessuna parte....
                    anke un sedentario mangia + te....
                    figurati se ci vuoi crescere...
                    certo le diete non si fanno a distanza...
                    ma indubbiamente penso ke dovresti mangiare di +.....
                    aggiungi pane agli spuntini....aggiungi pasta....e vedi ke non ti servirà il lardo per crescere.....ci vuole costanza e buona volontà.....
                    e poi non è detto ke sei un hard gainer...se mangi così ci credo ke il corpo non vuole crescere.....poi questa è la mia opinione.....
                    saluti a tutti e buon allenemento

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Molok
                      dunque, purtroppo malgrado questi anni di allenamento nn ho mai imparato i nomi delle macchine... faccio schifo lo so, mi spiego cm posso...

                      martedi'
                      1. croci (o cavi incrociati) oppure panca piana
                      2. tricipiti ai cavi (spingendo il manubrio verso il basso muovendo solo le avambraccia)
                      3. trazioni alla sbarra da seduto
                      4. bicipiti cn macchina
                      5. squat o pressa 45
                      6. femorali su macchina
                      7. polpacci cn macchina che mette il peso sulle spalle

                      venerdi
                      cm martedi'

                      per TUTTI gli esercizio faccio 8x3

                      forza, aspetto di essere criticato, costruttivamente si intende... grazie mille!!
                      non sei hardgainer...semplicemente ti alleni a capocchia de m......
                      le soluzioni sono 2 da provare:
                      full body da ripetere 2 volte ==> forse adatta le prime 2 settimane x imparare ad esprimere l' intensità adeguata.
                      Full body splittata in 2 sedute ===>ihmo preferibile.
                      mancano esercizi fondamentali x uno che faccia un metodo abbreviato.
                      la base è:
                      panca
                      lento avanti
                      trazioni alla sbarra
                      curl con man
                      parallele
                      squat
                      stacchi
                      calf
                      sono solo 8 esercizi! non mi sembra che sia un parto!
                      a questi sarebbe bene aggiungere:
                      croci (magari con inclinazione diversa)
                      alzate laterali o tirate al mento
                      rematore o trazioni con presa supina
                      curl con bil
                      spinte su panca presa stretta
                      pressa
                      leg curl

                      e sono altri 9 esercizi! modula il tutto variando le serie e ripetizioni ricordando che esistono super serei, set composti, strippin', etc...azzo ne hai da sbizzarrirti!
                      Inoltre metti in dubbio la tua capacità di esprimere un allenamento intenso...io l' ho fatto ed ho scardinato tutto quello che facevo prima.
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                      Originariamente Scritto da Gandhi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da andrea_80
                        non usciamocene con la scusa dei problemi gastrici...se vuoi mettere peso con quella dieta non andrai da nessuna parte....
                        anke un sedentario mangia + te....
                        figurati se ci vuoi crescere...
                        certo le diete non si fanno a distanza...
                        ma indubbiamente penso ke dovresti mangiare di +.....
                        aggiungi pane agli spuntini....aggiungi pasta....e vedi ke non ti servirà il lardo per crescere.....ci vuole costanza e buona volontà.....
                        e poi non è detto ke sei un hard gainer...se mangi così ci credo ke il corpo non vuole crescere.....poi questa è la mia opinione.....
                        saluti a tutti e buon allenemento
                        sottoscrivo....parlano di hardagainers e poi scopri che fanno di tutto x non ottenere risultati sia dal punto di vista dell' alllenamento che della dieta....i muscoletti non si mettono su da soli, nè si comprano....ci si allena 24h al giorno con dieta, allenamento e riposo...saltane uno e ti giochi almeno un 30% di possibilità di riuscita...
                        Ma credono che basti poca sofferenza x avere i risultati di gente che si spacca il kulo???
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                        Originariamente Scritto da Gandhi

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Molok
                          e gia' il recupero di qualita'... ho il vizio di dormire poco...

                          cmq wildcat sapresti anche consigliarmi il numero di ripetizioni e serie? cosi' provo un po' tutti i metodi e vedo a quale rispondo meglio...

                          grazie!

                          flex wheeler grazie mille!!!!!!!
                          ma mica penserai che esista la scheda perfetta con delle formulette magiche? Bisogna variare costantemente!!!!!!
                          con gli esercizi base e le tecniche di esecuzione possibili ne hai da toglierti la fantasia....

                          p.s. piccola annotazione: una persona che non conosce nemmeno i nomi di ciò che fa, denota scarso interesse x quell' attività....il resto vien da sè.
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                          Originariamente Scritto da Gandhi

                          Commenta


                            #14
                            @andrea_80
                            purtroppo i problemi gastrici nn sn una scusa, prendo riopan, peridon e malox, nn e' bello mangiare una cavolata qualsiasi e sentirsela andare su e giu' per l'esofago cm e fossero le montagne russe!!
                            cmq la dieta che ho postato cm link nel primo post di questa pagina era di 3000 calorie e nn mi sn servite a crescere, dici di provare cn le 4000 appena mi sistemo un po' bene?

                            @dr. morte
                            grazie per i preziosi consigli provero' anche cm dici tu...
                            cmq solo perche' nn mi ricordo i nomi di alcuni esercizi nn significa che ho scarso interesse per il bb, solo che avendo sempre fatto tutto da solo, nessun preparatore intendo, nella mia mente nn ho mai avuto bisogno di sapere il nome dell'esercizio, so che gruppi fa lavorare e a me bastava, sino ad ora almeno, ed in ultimo, ti assicuro che mi spacco il culo alla grande, per arrivare cn tutti gli esercizi all'incapacita' fisica un motivo c sara'! e nn e' una mia condizione psicologica.

                            cmq grazie ancora, provero' a variare l'allenamento secondo tutti i vostri consiglio ed appena potro' mangero' di piu'.

                            SE AVEVE ALTRI CONSIGLI DA DARMI FATEVI AVANTI!!!

                            Commenta


                              #15
                              non dico di passare direttamente a 4000....
                              ma cercare di salire con le calorie un poco alla volta e sempre rispettando le esigenze del tuo corpo....
                              ovvero trovare alimenti ke ti danno i minori problemi possibili....

                              ciao e buon allenemento.....

                              il culturismo è uno sport a lunghissimo termine....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎