Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sono un po' arrabbiato...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sono un po' arrabbiato...

    Sono un po' incazzato. Ora frequento una pelstra a mio parere ottima, con gente che se ne intende, pero' col passare del tempo vedo sempre, più cose che mi portano in dubbio...

    Lo squat, ho già letto mille thread e ho anche il libro si Stuart McRobert, dunque so come farlo. Pero' sento pareri discorsanti in palestra uno che mi consiglia di non arrivare con le coscie parallele al pavimento, ma di stare più su altrimenti forzo le ginocchia. Un'altro mi fa fare lo squat con la tavoletta. Un'altro mi dice di farlo senza, ovviamente come é da fare, ma di andare tranquillamente giù in parallelo con le coscie. Insomma senti tremila pareri, e non sai come ***** allenarti..

    Stesso discorso vale per gli esercizi di isolamento, sono necessari? da quanto ho letto non sono così determinanti.. eppure io ne faccio a bizeffe.. leg extension, leg curl, alzate laterali.

    allora a chi ***** credo?
    non sono demotivato, pero' ognuno la pensa a suo modo, a me interessa la tecnica classica, e normale..

    help!

    #2
    io sono arrivato a questo:

    squat fallo come senti dire qui sul forum, se senti fastidio alle ginocchia abbandonalo e fai la pressa è inuitile farlo come ti dicono in palestra cio è mezzo squat...la tavoletta fagliela mangiare

    gli esercizi di isolamento io li lascerei perdere, limitali, concentra l'attenzione su:

    1)panca in tutte le sue varianti
    2)squat
    3)stacchi (se li sai fare)
    4)lento
    5)trazioni o lat
    6)rematore o pulley
    7)crunch
    8)curl
    9)parallele

    gli esercizi di isolamento li userei solo in casi di vero bisogno, anche perchè ai fini dell'anabolismo sono più efficaci per la stragrande maggior parte delle persone quelli che ti ho elencato

    Commenta


      #3
      chi ti dice di fermarti prima del parallelo è un fesso,quello è suqt parziale,e per alcuni anche il parallelo è parziale.
      chi ti dice di farlocon tavoletta o ti spiega che lo fai per un cortisismo ciclo,ma io lo sconsiglierei anche li,o è un fesso che ti consiglia una cosa assai pericolosa.

      fai lo squat SENZA tavoletta.
      come ti dice McR.

      Commenta


        #4
        Originally posted by Punk84
        io sono arrivato a questo:

        squat fallo come senti dire qui sul forum, se senti fastidio alle ginocchia abbandonalo e fai la pressa è inuitile farlo come ti dicono in palestra cio è mezzo squat...la tavoletta fagliela mangiare

        gli esercizi di isolamento io li lascerei perdere, limitali, concentra l'attenzione su:

        1)panca in tutte le sue varianti
        2)squat
        3)stacchi (se li sai fare)
        4)lento
        5)trazioni o lat
        6)rematore o pulley
        7)crunch
        8)curl
        9)parallele

        gli esercizi di isolamento li userei solo in casi di vero bisogno, anche perchè ai fini dell'anabolismo sono più efficaci per la stragrande maggior parte delle persone quelli che ti ho elencato
        quando il tipo della palestra mi ha mostrato i pesi da mettere sotti i talloni ho storto il naso.. invece c'é un ragazzo nella palestra che frequento che si allena dal '88 é stato lui a spiegarmi gli esercizi in modo corretto, compreso lo squat, infatti quel giorno sentivo lavorare benissimo la gamba Peccato che lo trovi poche volte

        oggi per esempio, allenavo le gambe:

        leg extension 3x15
        squat libero 4x12-10-8-6 con aumento di peso ad ogni serie 1kg
        leg curl machine sdraiato 3x10
        hiperextension 3x15
        polpacci in piedi (con la macchina) 4x15
        addome panca inclinata 3x25 - addome crunch 4x10

        Ho notato che molti esercizi di isolamento non riesco a portarli a termine con quelle rip. o serie tipo il leg extension- hiper extension e i polapcci, anche gli addominali sono tremendi, é come se gli addominali rimaessere contratti e non riuscissi più a rilassarli!

        in alcuni faccio meno rip. pero' le volte successico cerco... di arrivarci..

        boh!
        Last edited by Feroza!; 18-12-2003, 22:05:50.

        Commenta


          #5
          La risposta e' molto semplice invece: Tecniche di allenamento coi pesi di Stuart.
          Quelle tecniche sono sikure per i grossi pesi.
          Le varianti poko sikure possono essere usate kon kariki leggeri e facilmente gestibili x migliorare qualke distretto corporeo ma nn certo per "far massa!" e nonostante la scarsa entita' dei kariki non bisogna farne abuso.
          In questo modo si possono usare tutti gli esercizi, con o senza tavolette


          La kosa importante e' evitare problemi con le articolazioni o infortuni, se si riesce a farlo vuol dire ke qualsiasi esercizio sia va bene perke' lo state gestendo in maniera appropriata, ekko a mio parere dove sta il punto.

          Commenta


            #6
            Re: sono un po' arrabbiato...

            Pensa con la tua testa e fai ciò che è meglio per te.

            Find a way

            Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta


              #7
              Re: Re: sono un po' arrabbiato...

              Originally posted by Armando
              Pensa con la tua testa e fai ciò che è meglio per te.

              Find a way

              Armando
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Re: sono un po' arrabbiato...

                Originally posted by Feroza!
                Sono un po' incazzato. Ora frequento una pelstra a mio parere ottima, con gente che se ne intende, pero' col passare del tempo vedo sempre, più cose che mi portano in dubbio...

                Lo squat, ho già letto mille thread e ho anche il libro si Stuart McRobert, dunque so come farlo. Pero' sento pareri discorsanti in palestra uno che mi consiglia di non arrivare con le coscie parallele al pavimento, ma di stare più su altrimenti forzo le ginocchia. Un'altro mi fa fare lo squat con la tavoletta. Un'altro mi dice di farlo senza, ovviamente come é da fare, ma di andare tranquillamente giù in parallelo con le coscie. Insomma senti tremila pareri, e non sai come ***** allenarti..

                Stesso discorso vale per gli esercizi di isolamento, sono necessari? da quanto ho letto non sono così determinanti.. eppure io ne faccio a bizeffe.. leg extension, leg curl, alzate laterali.

                allora a chi ***** credo?
                non sono demotivato, pero' ognuno la pensa a suo modo, a me interessa la tecnica classica, e normale..

                help!
                Dovresti provare un po di tutto e continuare ad usare tecniche ed esercizi che sono più "funzionali" per sviluppare la tua personale crescita muscolare. Indicativamente posso suggerirti di concentrarti sugli esercizi fondamentali e di utilizzare esercizi di isolamento per preaffaticare oppure per andare a colpire gruppi muscolari particolarmente ostici
                w i pussybuster


                - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                Commenta


                  #9
                  Re: Re: sono un po' arrabbiato...

                  Originally posted by Armando
                  Pensa con la tua testa e fai ciò che è meglio per te.

                  Find a way

                  Armando
                  UP!!!

                  Se cominci a dare retta a dx e a manca non cene vai + fuori. Fatti tua l'esecuzione + sicura X TE e continua con quella lasciando fare agli altri le cazzate!
                  Codice HTML:
                  <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
                  <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: sono un po' arrabbiato...

                    Originally posted by Nyo105
                    Dovresti provare un po di tutto e continuare ad usare tecniche ed esercizi che sono più "funzionali" per sviluppare la tua personale crescita muscolare. Indicativamente posso suggerirti di concentrarti sugli esercizi fondamentali e di utilizzare esercizi di isolamento per preaffaticare oppure per andare a colpire gruppi muscolari particolarmente ostici
                    gli esercizi di isolamento, vanno fatti con grossi carichi?

                    perché il ragazzo ingamba che mi aiuta a volte, mi ha detto che i 12-15kg che faccio con la leg extension non sono affatto pochi per i miei 73kg nonostante abbia delle gambe ben sviluppate..

                    in questi esrcizi di isolamento non riesco molto ad aumentare, ora sto aumentando di 1 kg a seduta, poi dipende come sto con l'esercizio.. piuttosto nei multi articolari riesco a progredire proprio bene tipo panca piana

                    grazie ragazzi

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: Re: sono un po' arrabbiato...

                      Originally posted by Feroza!
                      gli esercizi di isolamento, vanno fatti con grossi carichi?

                      perché il ragazzo ingamba che mi aiuta a volte, mi ha detto che i 12-15kg che faccio con la leg extension non sono affatto pochi per i miei 73kg nonostante abbia delle gambe ben sviluppate..

                      in questi esrcizi di isolamento non riesco molto ad aumentare, ora sto aumentando di 1 kg a seduta, poi dipende come sto con l'esercizio.. piuttosto nei multi articolari riesco a progredire proprio bene tipo panca piana

                      grazie ragazzi
                      se aumenti negli esercizi primari aumenti anche in quelli di siolamento, perchè gli esercizi primari oltre ad avere un maggior successo int ermini di massa hanno un notevole effetto sulla forza

                      Commenta


                        #12
                        Re: Re: Re: sono un po' arrabbiato...

                        Originally posted by Feroza!
                        gli esercizi di isolamento, vanno fatti con grossi carichi?

                        perché il ragazzo ingamba che mi aiuta a volte, mi ha detto che i 12-15kg che faccio con la leg extension non sono affatto pochi per i miei 73kg nonostante abbia delle gambe ben sviluppate..

                        in questi esrcizi di isolamento non riesco molto ad aumentare, ora sto aumentando di 1 kg a seduta, poi dipende come sto con l'esercizio.. piuttosto nei multi articolari riesco a progredire proprio bene tipo panca piana

                        grazie ragazzi
                        il carico è correlato al tuo sviluppo fisico e alal tua forza.

                        Commenta


                          #13
                          X Feroza: ma sei per caso di Trieste? No perchè hai raccontato esattamente quello che accade nella mia palestra ...

                          boh, chissà forse è così un po' in tutte le palestre...

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Alcatraz86
                            X Feroza: ma sei per caso di Trieste? No perchè hai raccontato esattamente quello che accade nella mia palestra ...

                            boh, chissà forse è così un po' in tutte le palestre...
                            no non sono di Trieste ma sono più sù UD

                            Capita già... comunque sta andando già meglio, sto imparando bene gli esrcizi, e riesco ad aumentare di peso, riesco a cavarmela abbastanza da solo, comunque sopravvivo, riesco sempre a spulciare informazioni sia a persone che qui

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Feroza!
                              qanche gli addominali sono tremendi, é come se gli addominali rimaessere contratti e non riuscissi più a rilassarli!

                              beh, se fai addome dopo squat o stacchi, esso è gia affaticato appunto da questi esercizi quindi lo sentirai di piu

                              anzi secondo me gli stacchi sono il n.1 anche per l'addome

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎