Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gambe

    ragazzi vorrei far crescere di più le mie gambe faccio questi es.
    SQUAT 4*6
    LEG PRESS 4*6
    LEG CURL 4*6
    SISSY SQUAT 3*8

    ieri ho pensato di allenarmi diversamente cioè:
    la mattina presto (del giorno in cui alleno le gambe) faccio una corsetta lenta e poi la sera le alleno.

    ho deciso questo perchè un altro mio abiettivo è quello di asciugarmi anke...come potrebbe andare?
    grazie!

    (alimentazione ok integrazione con bcaa)

    #2
    Re: Gambe

    Originally posted by sergiuss
    ragazzi vorrei far crescere di più le mie gambe faccio questi es.
    SQUAT 4*6
    LEG PRESS 4*6
    LEG CURL 4*6
    SISSY SQUAT 3*8

    ieri ho pensato di allenarmi diversamente cioè:
    la mattina presto (del giorno in cui alleno le gambe) faccio una corsetta lenta e poi la sera le alleno.

    ho deciso questo perchè un altro mio abiettivo è quello di asciugarmi anke...come potrebbe andare?
    grazie!

    (alimentazione ok integrazione con bcaa)
    io farei:

    squat 2-3*12-15
    leg exstentions 4*10

    corsetta leggera o step !


    poi ovviamente la dieta ha importanza vitale
    ciao

    Commenta


      #3
      Ti dirò...secondo me è meglio che diminuisci gli esercizi e aumenti di molto le reps.....
      Penso che stacchi, squat e affondi siano gli esercizi su cui puntare, magari a rotazione e con leg curl e leg extension come complementari.
      Calf alla pressa e da seduti per i polpacci..
      Oltre che la dieta come ha detto Punk..
      Cèo!



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        Aumenta le ripetizioni tipo 10-15, 4 set in media vanno bene.
        Suggerimento, allena i femorali un giorno e i quadricipiti un altro giorno cioe' non allenarli insieme.
        ciao
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          come mai consigliate di allenarli in giorni diversi quadricipiti e femorali?
          che vantaggi ci sono,o che svantaggi si evitano?

          ma questo poi si tradurrebbe in una tipologia di allenamento di quanti giorni alla settimana?
          cioe' volevo avere un minimo esempio su come suddividevate i muscoli.
          i quadricipiti con chi?
          i femorali con chi.

          Commenta


            #6
            beh è impossibile fare stacchi pesanti con i quadri affaticati, ad esempio

            Commenta


              #7
              Originally posted by Evil Mastea
              beh è impossibile fare stacchi pesanti con i quadri affaticati, ad esempio
              non è detto.
              io faccio squat pesanti e stacchi gt pesnati nella stessa seduta e reggo.
              dipende da motli fattori.

              Commenta


                #8
                Originally posted by Vengerdast
                come mai consigliate di allenarli in giorni diversi quadricipiti e femorali?
                che vantaggi ci sono,o che svantaggi si evitano?

                ma questo poi si tradurrebbe in una tipologia di allenamento di quanti giorni alla settimana?
                cioe' volevo avere un minimo esempio su come suddividevate i muscoli.
                i quadricipiti con chi?
                i femorali con chi.
                1) schiena/femorali/bicipiti
                2) petto/tricipiti
                3) spalle/quadricipiti

                Polpacci e addome 2-3 volte alla settimana in una delle 3 sessioni

                ciao
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  ragazzi 2 giorni x le gambe non posso assolutamente.
                  anke il mio istruttore mi hadetto di dividerle...
                  provo a fare + ripetizioni su squat leg press e stakki

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by ErikZ
                    1) schiena/femorali/bicipiti
                    2) petto/tricipiti
                    3) spalle/quadricipiti

                    Polpacci e addome 2-3 volte alla settimana in una delle 3 sessioni

                    ciao
                    a ok.
                    quindi dimmi se come esercizi fondamentali della seduta questi vanno bene.

                    1)stacchi e trazioni al sbarra.
                    2)panca e parallele.
                    3)squat e lento avanti.

                    i polpacci sono di gran lunga il muscolo piu' carente che ho...in considerazione di cio' dove li infilo?li alleno due volte?li alleno per primi nella seduta?
                    grazie

                    Commenta


                      #11
                      Ora io ti parlo da BBer (dai consentimi il parolone) non da powerlifter ne da strong man e tanto meno da fitnessman.
                      A mio avviso un bber, dovrebbe, per avere uno sviluppo il piu' armonico possibile eseguire qualche esercizio in piu' anche a livello di base, la muscolatura è vero che è sviluppabile in base ai tratti genetici ma è anche vero che esercizi diversi impongono stressor diversi sullo stesso fascio muscolare.
                      Se noi abbiamo come obbiettivo uno sviluppo a 360° non puoi limitarti a fare solo 1 esercizio per gruppo, devi cercare in base al microciclo di adattare ed eseguire sempre esercizi diversi sia come tipologia che come quantita'.
                      Personalmente adotto 4 ex per gruppi grandi e 3 per quelli piccoli (senza essere troppo fiscali) a questo punto il fattore volume diventa delicato dovresti stare tra il sottile equilibrio che stimola un determinato gruppo muscolare al mandarlo letteralmente in overtraining!!! ma qui sta in te, alla tua capacita' di intensificare una serie per ogni esercizio (non sto parlando necessariamente di monoset) ci sono momenti in cui con 6-7serie totali fai tutto altre in cui nemmeno 16 set possono essere sufficenti.
                      ciao


                      Ps per i polpacci adotta e prova varie metodologie scoprirari da te quelle migliori.
                      Enrico e stop!

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by ErikZ
                        Ora io ti parlo da BBer (dai consentimi il parolone) non da powerlifter ne da strong man e tanto meno da fitnessman.
                        A mio avviso un bber, dovrebbe, per avere uno sviluppo il piu' armonico possibile eseguire qualche esercizio in piu' anche a livello di base, la muscolatura è vero che è sviluppabile in base ai tratti genetici ma è anche vero che esercizi diversi impongono stressor diversi sullo stesso fascio muscolare.
                        Se noi abbiamo come obbiettivo uno sviluppo a 360° non puoi limitarti a fare solo 1 esercizio per gruppo, devi cercare in base al microciclo di adattare ed eseguire sempre esercizi diversi sia come tipologia che come quantita'.
                        Personalmente adotto 4 ex per gruppi grandi e 3 per quelli piccoli (senza essere troppo fiscali) a questo punto il fattore volume diventa delicato dovresti stare tra il sottile equilibrio che stimola un determinato gruppo muscolare al mandarlo letteralmente in overtraining!!! ma qui sta in te, alla tua capacita' di intensificare una serie per ogni esercizio (non sto parlando necessariamente di monoset) ci sono momenti in cui con 6-7serie totali fai tutto altre in cui nemmeno 16 set possono essere sufficenti.
                        ciao


                        Ps per i polpacci adotta e prova varie metodologie scoprirari da te quelle migliori.
                        non so se ho capito male,o non ci siam capiti.
                        io parlavo di esercizi fondamentali.
                        ovviamente faccio anche altro!
                        volevo sapere se erano corretti come esercizi multiarticolari.
                        per esempio mi lasciava dubbioso il lento avanti che lavora sui tricipiti,che magari non han recuperato.

                        sul discorso polpacci prova e vedi...
                        buaaaa
                        ma se non crescono mai manco di mezzomillimetro,come faccio a capire...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎