[This message has been edited by duccio (edited 26-03-2001).]
Mr. Tozzi e la leg press a 45 gradi
Collapse
X
-
non ho ancora avuto la fortuna di leggere il nuovo libro di tozzi,mancano tempo e soldi"!""
ma x quanto riguarda il discorso sule presse x il matriale che finora ho avuto a disposzione e la mia esperienza personale ti posso dire che concordo pienamente con tozzi!!!
la pressa oriuzzontale e il dolce far nulla sono equivaklenti!!
mentre una buona pressa a 45 con poco sovraccarico sulla schiena8questo è difficile da trovare) è un aottimo sostituto dello aquat(per quanto un esercizio possa sostituire lo squat!)
è più dura ed efficace!"THE WORLD NEEDS A HERO!"
-
-
no no infinite, la pressa orizzontale tecnogym è un bell'attrezzo, estremamente modulabile e sicuro. ci si puo allenare le gambe alla grande.
anche sulle presse a 45 poi dipende: ne ho provate di deleterie e di quasi passabili (tra le quali una pseudo artigianale a pressione.. meglio di altre ben più rinomate e costose. )
Commenta
-
-
Ultimo punto:
Ripeto che l'obiettivo di Tozzi è inculcare il bb che FUNZIONA soprattutto su chi NON LO CONOSCE, dunque non è lettore di olympians. E chi non lo è che fa si va a comprare tutti gli ultimi 40 numeri di olympians e li "filtra", e quanto tempo e soldi spende?
PEr quanto riguarda la pressa, beh esperti in tecnica di esecuzione come McRobert ce ne sono POCHI! che posso dire, Tozzi non è Dio, può anche sbagliare! solo se non fosse per lui tutti quelli che ottengono (e otterranno) risultati grazie al suo metodo.... puf!Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
Commenta
-
-
Originally posted by Rimpoche:
L'hai ammesso, finalmente! Però un po' ti piacerebbe se lo fosse, vero?
Rimpoche
Ciao.Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
Commenta
-
-
Originally posted by duccio:
Il sig. Tozzi, nel suo ultimo libro, afferma che la leg press inclinata a 45 gradi è un buon sostituto dello squat, a differenza delle leg press orizzontali, che, a suo dire, sarebbero inefficaci.
Ora, molto pacatamente, io vorrei dire che questa è una delle + grandi str***ate mai scritte, poichè esistono migliaia di persone che si sono distrutte schiena e ginocchia con questo pessimo attrezzo.
Se non vi fidate della mia piccola testimonianza, sappiate che come me la pensano personaggi del calibro di McRobert e di Bill Piche.
Potreste chiedermi come mai, con tutte le sciocchezze che dice Tozzi nel suo ultimo libro, sono andato a pescare proprio un'affermazione che occupa sì e no un paio di righe. Beh, il motivo è semplice: finchè si sproloquia sulla dieta dell'uomo preistorico o sul microciclo di scarico all'interno del mesociclo epidurale sincronico, si tratta di cose irrilevanti, ma quando si consiglia un esercizio sbagliato, allora si può compromettere la salute di una persona.
Scusate il tono polemico, ma non sopporto questi allenatori in poltrona che fanno i soldi riscrivendo sempre le stesse cose, senza mai avere il coraggio di cambiare idea nè di provare prima di tutto su se stessi i propri sistemi di allenamento.
Ciao a tutti
Dio ******, Duccio
guarda che io sono una persona oltremodo polemica e che demolisce le persone quando sbagliano, però secondo me hai cacato un po' fuori dal vaso!!!!
Bill Piche non ha stima della pressa, ma McRobert proprio sì: in un editoriale di HG dice che rivaluta il potenziale di questo macchinario.
Poi, voler sostenere a priori che tutte le presse a 45, sono una MERDA, è davvero troppo!!!! Ci sono quelle buone e quelle non buone, basta. ...perchè ti accanisci contro la pressa, che ti ha fatto???
Che Tozzi, si voglia proferire come il genio del bb natural, E' VERISSIMO!!!!
La dieta dell'uomo preistorico e micro, macro, meso cicli sono tutte cazzate.
...sbaglierò anche, ma io sono per le cose semplici.
Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche
La fortuna sorride agli audaci
Commenta
-
-
Grazie Duccio, la mia palestra è tutta Technogym, e gli attrezzi sono nuovi, che ne pensi della pressa orizzontale technogym e di quella inclinata? Se puoi spiegarlo, qual è la differenza tra una buona pressa orizzontale e una cattiva?Qualcuno ha visto i miei polpacci???
Commenta
-
-
Originally posted by quellogrosso:
no no infinite, la pressa orizzontale tecnogym è un bell'attrezzo, estremamente modulabile e sicuro. ci si puo allenare le gambe alla grande.
anche sulle presse a 45 poi dipende: ne ho provate di deleterie e di quasi passabili (tra le quali una pseudo artigianale a pressione.. meglio di altre ben più rinomate e costose. )
------------------
Commenta
-
-
!!! PIPPE MENTALI A GO GO !!!
La leg press 45° funziona,
bisogna assicurarsi di avere collegato il cervello prima di sedersi...
Allora anche in panca piana c'è gente che ha strappato, e adesso che si fà ?
Niente petto ?
ma tu senti che roba...
Pompare signori, pompare...
ThinManNon esistono le necessità
Esistono le possibilità.
Commenta
-
-
io mi alleno da 4 anni magari non sono molti e ho il culto dell'allena,mento delle gambe!!la pressa orizzontale techogym non l'ho mai provata....
quella della nautilus invece creèpo dalla voglia di provarla...ma non la trovo da nessuna parte(strano vero??)
la pressa con cui mi alleno io è stata costruita dal mio capo e proprietario della palestra e non mi ha mai causato problemi alla schiena....alle ginocchia già di più.....ma posso dire che è una pressa peculiare...non ne hovistauna simile in giro!!
ciao a tutti!!"THE WORLD NEEDS A HERO!"
Commenta
-
Commenta