Annuncio

Collapse
No announcement yet.

TREMORE alle gambe, GIRAMENTO di testa...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    TREMORE alle gambe, GIRAMENTO di testa...

    Oggi ho provato a fare due serie di stacchi a gambe tese dopo lo squat e i sintomi sono stati tragici. Mi spiego meglio...
    Ho inziato con lo squat e l'esercizio come al solito mi ha spompato. Ho aspettato 7-8 minuti e ho cominciato con la prima serie di stacchi: le gambe fin dalla prima ripetizione tremevano in maniera incredibile e alla fine sono caduto come un sacco di patate, senza rendermene conto, senza opporre resistenza (per fortuna avevo messo la panca davanti a me). La seconda serie di stacchi ha prodotto lo stesso risultato della precedente: tremore alle gambe giramento di testa...e sono caduto di nuovo. In entrambe le serie di stacchi, come è facile capire, le gambe hanno ceduto (nel vero senso della parola ) prima della schiena. Poi ho fatto due serie di rematori...ma sempre tremore alle gambe...poi come se non bastasse mi è caduto un disco da 10kg sull'unghia; allora mi sono rotto i coglioni (scusate eh, ma quando ci vuole)e sono andato a casa!
    Ma il tremore mi ha spaventato...tremare fino al punto di cadere! A cosa può essere dovuto? Devo aspettare più di 7-8 minuti dallo squat? Magari posso provare a fare gli stacchi a fine seduta per far riposare di più le gambe? Boh

    Ciao

    #2
    Guarda che secondo me i due esercizi andrebbero fatti a distanza l'uno dall'altro e non consecutivamente.Già lo squat è un esercizio terribile...ma se poi ci aggiungi gli stacchi allora per forza che t'ammazzi.Fai lo squat in un giorno e gli stacchi in un altro giorno,questo è il mio modestissimo consiglio,che ti permette di mantenere la giusta intensità e la gisuta concentrazione nell'esercizio.


    max_power


    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Io avevo lo stesso effeto qand facevo gambe alla leg press all`inizio(da pompatore). Poi superato un certo livello mi é passato e in pocchissimo tempo ho piú che radoppiato il peso usato!(sempre da pomtore)
      Non so spiegarmi il perché ma sono felice di avere perseverato, quindi ti consiglio di tentere dure anche se ti fa stare male(senza arrivare al punto di farti male peró!). Poi puoi sempre dividere i 2 esercizi.

      Commenta


        #4
        Dopo una durissima sessione di Squat e Stacchi a gambe tese mi chiedo se qualche pompatore avesse ancora un briciolo d'energia per continuare una tabella ad alto volume...
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Squat O stacchi.
          Non squat E stacchi.

          Forse nel giorno in cui ti alleni dovresti mangiare piu' carbo complessi.

          Commenta


            #6
            [QUOTE]Originally posted by tex75:
            [B]Squat O stacchi.
            Non squat E stacchi.

            Commenta


              #7
              ESATTO! SCEGLI UNO DEI DUE ESERCIZI O COMUNQUE FALLI IN GIORNI DIVERSI E....LONTANI!

              Commenta


                #8
                Il tremore è dovuto alla stanchezza, ma non preoccuparti!
                Quel giorno forse eri in particolare deficit di energia, non ce l'avresti fatta neanche a fare una serie di curl dopo, non è colpa degli stacchi!

                Fare squat e stacchi è possibile, io pensavo fosse troppo, ma ora lo faccio anch'io, e se va bene a me che non sono certo Hulk...

                Io penso che sia un incidente di percorso, continua a mangiare e riposare adeguatamente, allenati con la frequenza che sopporti meglio (non aver paura di riposare un giorno in più) e non avrai più di questi problemi. Inoltre riposa di più fra un esercizio e un altro se ti senti ancora stanco, se ti servono 10 minuti e non 5-6 prenditeli pure! Tanto fai BII, non devi finire una scheda lunghissima con la paura che chiuda la palestra!
                Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                Commenta


                  #9
                  forse devi cambiare la sequenza degli esercizi,prova a fare squat in un giorno e stecchi in un altro.

                  Commenta


                    #10
                    Checchè ne dicano i vari Stuart McRobert ed altri santoni dell'Hit,butterei dalla finestra gli stacchi a gambe tese.Stacchi classici e squat si'.Stacchi a gambe tese e squat,troppo pericoloso nello stesso allenamento.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by MISTER X:
                      forse devi cambiare la sequenza degli esercizi,prova a fare squat in un giorno e stecchi in un altro.
                      Esatto dividi gli esercizi

                      Ciao

                      Doc



                      ------------------

                      Commenta


                        #12
                        Mancanza di sali minerali?

                        Commenta


                          #13
                          é un 3d del 2001, che dici ha risolto o meno? ma boja guardate le date e che senso ha fare un search e rispondere ad un 3d cosi' vecchio?

                          regolamento.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎