Programma......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dario
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 84
    • 0
    • 0
    • Send PM

Programma......

Potrei chiedervi di aiutarmi a costituire un programma di allenamento che posso svolgere in viaggio con l'ausilio solo di qualche "rudimentale attrezzo"?

Quello che avevo pensato:
    (scelta degli esercizi)
    Flessioni con un sovraccarico sulle spalle
    trazioni alla sbarra
    Dip
    IperEstensioni
    Push up a testa in giu (intendo stando in verticale sul muro fare delle distensioni)
    Flessioni a diamante per i tricipiti
    alzate laterale con qualche sovraccarico ....

ma il problema sono le gambe!
    Cosa faccio?
    Affondi con qualcuno sulla schiena
    Squat con un paio di cristiani (puo' funzionare, ma e' abbastanza pericoloso)

Ho anche pensato di fare degli scatti in salita o qualcosa del genere, ma non e' la stessa cosa.

Grazie per l'aiuto

ciao

Dario
  • Sergio
    • 0
    • 0
    • Send PM

Si , in generale il tuo allenamento può andare , ad esempio al posto dei manubri puoi usare una bella valigia imbottita con le cose più pesanti che trovi , le spalle fatte a testa in giù appoggiato al muro è un esercizio favoloso.
    Per le gambe potresti fare degli affondi con quanto più peso possibile sulla schiena ed in più ti suggerisco l'allenamento plicometrico , ovverosia cercare di esprimere la tua forza in un tempo brevissimo in maniera esplosiva. Esempio : Sali su di una sedia , ti lasci cadere , fletti le gambe per ammortizzare la caduta e poi ti lanci verso l'alto con tutta la forza che hai nel più breve tempo possibile. Fai molta attenzione al riscaldamento , è un tipo di allenamento che ti rende facilmente soggetto ad infortuni.

P.S. Anche io ho sofferto un po' la mancanza degli attrezzi quando per lavoro mi dovevo spostare in paesi poveri.

Commenta

Working...
    X