Ogni diverso componente della fibra risponderà a diversi stimoli allenanti. Sarà quindi necessario servirsi di diversi modi di lavoro al fine di utilizzare il potenziamento di crescita muscolare globale. Bisogna dedicare moli di lavoro più o meno grandi ad ogni singolo componente, in relazione al suo contributo in percentuale alla dimensione del muscolo....
Ipertrofia(dite la Vs)
Collapse
X
-
io so.....
ke i deltoidi sono + a fibre rosse.............
i polpacci + a fibre bianke...
ma il soleo a fibre rosse.......
di conseguenza il polpaccio va allenato sulle 8 rep e il soleo a sfinimento con basso recupero......
so ke le alzate laterali vanno sulle non meno di 10-12 reps....
poi la % precisa è molto soggettiva......
Commenta
-
-
Posso solo dire che i risultati migliori in termini di ipertrofia li ho visti con frequenze maggiori (ogni muscolo almeno 2 volte a settimana) volume da moderato a basso con un nr di esercizi per gruppo muscolare che varia da 1 a 3.
Ne consegue che tutti i sistemi piu' in voga attualmente, alto volume allenando ogni muscolo 1 volta alla settimana o piu' con 3-5 esercizi per gruppo non hanno molto effetto su di me.
Il sovraccarico progressivo e una certa variabillita' dei workout completano l'opera per quello che io definisco "il mio allenamento ideale".
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Posso solo dire che i risultati migliori in termini di ipertrofia li ho visti con frequenze maggiori (ogni muscolo almeno 2 volte a settimana) volume da moderato a basso con un nr di esercizi per gruppo muscolare che varia da 1 a 3.
Ottima strategia in tal modo puoi tenere alta l'Intensita'.
Commenta
-
-
Originally posted by ErikZ
ciao
Commenta
-
-
Che mi alleno il lunedi il mercoledi e il venerdi ad ogni sessione alleno tutto il corpo è un modo un po' retro' di allenarsi ma io mi trovo bene.
ciao
cioe' ad ogni seduta alleni circa 6 gruppi muscolari ?
Ps : 1 consiglio , nn so se ti ricordi , sto seguendo una scheda mirata alle braccia, ( tu mi avevi proposto anche 1 scheda) ,secondo te allenando solo le braccia , 2 giorno di riposo posso bastare (questa e' una tantum in genbere almeno 3 )
grazie ciao
Commenta
-
-
Che mi alleno il lunedi il mercoledi e il venerdi ad ogni sessione alleno tutto il corpo è un modo un po' retro' di allenarsi ma io mi trovo bene.
ciao
Commenta
-
Commenta