Quali esercizi sono migliori per sviluppare la forma a v dei dorsali??
Dorsali
Collapse
X
-
Re: Dorsali
Originally posted by Bodybuilder83
Quali esercizi sono migliori per sviluppare la forma a v dei dorsali??
lat machine, lat trazey, lat con triangolo, pull down alla lat, trazioni prone e supine, rematore e tutte le amcchine a disposizione della tua palestra....adesso che da me ci sono 2 varianti della stessa macchine o esercizio io le alterno nei mesi e devo dire che facendo così non mi annoio, i pesi crescono e sento i doms.
ultimo suggerimento: restringi la vita e lavora sulla cornice dei dorsali: spalle, lombari, trapezio, etc...Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
figurati
Un consiglio: prima si comincia con la sbarra, meglio è.
Anche se la prima volta avrai difficoltà, insisti magari anche più volte a settimana.
Io in due mesi sono passato da 0 a 12 facendo così....e altri ragazzi hanno fatto progressi evidenti passando dalla Lat alla sbarra....
Quando sarà il momento (se mai ce ne fosse bisogno...), procurati una cintura da sovraccarico.
Per l'esecuzione, tieni sempre il petto bello in fuori, la presa larga ma non troppo, magari le ginocchia piegate e i piedi incrociati.
Non inarcare eccessivamente la schiena
Magari prova anche la presa stretta e supina, molto efficace e più semplice per l'intervento più importante dei bicipiti.
Alternale e i dorsali saranno contenti.
Cèo!
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Re: Re: Dorsali
Originally posted by DR. MORTE
tutti! ogni muscoli x crescere bene e forte necessita di stimoli diversi nel corso del tempo, quindi varia sempre di mese in mese:
lat machine, lat trazey, lat con triangolo, pull down alla lat, trazioni prone e supine, rematore e tutte le amcchine a disposizione della tua palestra....adesso che da me ci sono 2 varianti della stessa macchine o esercizio io le alterno nei mesi e devo dire che facendo così non mi annoio, i pesi crescono e sento i doms.
ultimo suggerimento: restringi la vita e lavora sulla cornice dei dorsali: spalle, lombari, trapezio, etc...
Up
Commenta
-
-
in piedi, schiena dritta, ginocchia leggermente piegate e piedi della larghezza delle spalle, impugni due manubri o un bilancere e semplicemente tiri su e giù le spalle a braccia tese
I fasci superiori del trapezio sono molto forti, quindi col tempo caricherai molto.
Occhio a non esagerare perchè se la tua struttura ossea a livello del tronco non è particolarmente felice (chessò.....clavicole strette...problemi alle curve della colonna....), le scrollate non miglioreranno il tutto, anzi
Cèo!
Commenta
-
-
Allora volevo impostare la parte del dorso con i seguenti esercizi:
- Spalle: lento avanti+alzate laterali o aperture su panca
- Lombari: hyperextension
- Trapezi: scrollate
- Dorso: lat machine presa stretta inversa+rematore manubri
Devo aggiungere altro?? (ovviamente farò altri esercizi per gli altri muscoli, è scontato!!)
Commenta
-
-
Originally posted by Bodybuilder83
Allora volevo impostare la parte del dorso con i seguenti esercizi:
- Spalle: lento avanti+alzate laterali o aperture su panca
- Lombari: hyperextension
- Trapezi: scrollate
- Dorso: lat machine presa stretta inversa+rematore manubri
Devo aggiungere altro?? (ovviamente farò altri esercizi per gli altri muscoli, è scontato!!)
tirate al mento; alzate frontali con manubri o bil; aperture ai cavi; lento manuri, arnold press...x dirne alcuni
dorsali: vedi sopra come criterio, cito: tutte le lat, trazioni, rematore,pulley, etc...
VARIARE prima regola!Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
Commenta