x Frank_68 e tutti gli interessati ALLE MALEDETTE GAMBE!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ennio78
    gotm
    • Jul 2003
    • 4464
    • 243
    • 392
    • TSC Torrino
    • Send PM

x Frank_68 e tutti gli interessati ALLE MALEDETTE GAMBE!

ieri ho provato un nuovo allenamento x le mie esili GAMBE di CACCA! (scusate lo sfogo...ma nn riesco proprio a trovare un allenamento adatto x farle crescere almeno un pochino). Volevo un tuo consiglio sul lavoro da me effettuato!

Riscaldamento 5 minuti di cyclette + 3 serie di squat molto leggero...circa 10/12 reps

Quadricipiti
    3 x 15 di squat guidato con 70 kg
    3 x 8 di squat guidato con 100 kg
    3 x 6 di pressa Verticale
    3 x 12 di leg exstension

Femorali
    4 x 10 leg curling
    4 x 8 di Stacchi a GT!

Sembra ke oggi i Doms si facciano sentire...spero di aver inboccato una strada buona!Cosa ne pensi?

ciao e grazie! Ennio
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Siccome ultimamente mi sno appassionato degli allenamenti densi

Fai questo:

squat 10x10
    leg press 3x10

riposo tra i set 1 minuto
    riposo tra i due esercizi 2 minuti
    Ad ogni allenamento mira a diminuire sempre di piu' il riposo tra i set dovrai arrivare a fare un riposo di 10-15 secondi tra i set con il medesimo carico che usavi con dei tempi di riposo di 1 minuto, se svolgi tutto a regola d'arte ti scoppiano le cosce.
    ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• ennio78
      gotm
      • Jul 2003
      • 4464
      • 243
      • 392
      • TSC Torrino
      • Send PM

x erikz

Vorrei ricordardi ke qui siamo sul pianeta terra... io non sono un extra-terrestre e neanche Arnold! Apparte gli scherzi ho provato a fare il 10 x 10 ma purtroppo devo ammettere ke a livello mentale sono una ****! mettermi sotto lo squat alla prima serie e sapere ke me ne mancano ancora 9 mi fa deconcentrare....non riesco a tirare bene tutte le serie! Si lo sò...devo arrivare a 10...ma il peso ke utilizzo non è mai quello ottimale!

Cmq devo riprovarci...se voglio crescere...altrimenti è meglio ke cambio sport.... mi dò a Salsa e merenghe...meno faticoso...

Ciao e grazie mille x il tuo consigio erikz!

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Se ce una mezza **** (in palestra bifolchi quello sono io
        La cosa che devi sapere è che devi utilizzare un peso che ti permetta 18-20 ripetizioni normalmente, ne risulta che le prime 4-6 serie sono relativamente leggere ma le ultime 2-3 sono un inferno
        Enrico e stop!

Commenta

• Uappo!
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 14684
          • 3
          • 0
          • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
          • Send PM

Mi piace il tuo training EriZ... !

Sà dà provà !

LoVe......and pEAce....

Commenta

• sm610
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 63
            • 0
            • 0
            • Send PM

Un 10x10 può essere valido se racchiuso nel contesto di un ciclo,nn puoi allenarti vita natural durante in questo modo!
            Siamo tutti alla ricerca del metodo perfetto di allenamento,quello che improvvisamente ci fà diventare grossi,ma purtroppo nn esiste,è una triste realtà che ho potuto verificare in anni di palestra,quando vedi il tipo che si allena come te mai avresti fatto, oppure con il tuo stesso metodo,e vedi che lui cresce e tu......no!
            C.... la genetica!!!!!
            Comunque tornando al metodo di allenamento,il consiglio che ti posso dare(che almeno su di me ha avuto un qualche effetto di volume,e ti posso garantire che sono un SUPERMEGAULTRAIPERHARDGAINER)è alternare metodi di allenamento,quindi và bene un 10x10 che alternerai con dei classici piramidali x poi passare ad uno stile heavy duty,per poi addirittura passare a fare una ful 3 volte a week!
            Ma tutto questo ciclizzando!!
            Bye

Commenta

Working...
            X