E' da parecchi anni che mi alleno a bassa intensità e senza troppe pretese seguendo questo schema.
A: in questo ordine : Spalle, petto, tricipiti.
B: in questo ordine : Schiena, bicipiti, gambe.
Un giorno A poi riposo ed un giorno B, a volte i giorni di riposo diventano due.
In questo modo alleno una serie di muscoli due volte alla settimana e l'altra serie una volta solo, la settimana successiva viceversa.
Il punto è che mi sono rotto di fare sempre lo stesso e volevo aumentare un pò l'intensità dell'allenamento per aumentare un pò di massa. Facendo A e B faccio 3 muscoli ed arrivo alla fine dell'allenamento che spesso sono stanco e l'ultimo muscolo lo faccio un pò controvoglia (e non va bene per niente)
Attenzione, il mio punto debole, anzi debolissimo sono GLI INFORTUNI, sono "molto" forte, ma se aumento il peso di solito ho qualche parte che cede e facendomi male mi devo fermare per un bel pezzo.
Pensavo di dividere in A B e C alternando un giorno si ed uno no tipo:
A) Spalle e Petto
B) Braccia e Addominali
C) Schiena e Gambe
35 anni, 18 anni di anzianità d'allenamento, 95 kg, 8% 180 cm
Che mi dite ?
Idee ?
Suggerimenti ?
A: in questo ordine : Spalle, petto, tricipiti.
B: in questo ordine : Schiena, bicipiti, gambe.
Un giorno A poi riposo ed un giorno B, a volte i giorni di riposo diventano due.
In questo modo alleno una serie di muscoli due volte alla settimana e l'altra serie una volta solo, la settimana successiva viceversa.
Il punto è che mi sono rotto di fare sempre lo stesso e volevo aumentare un pò l'intensità dell'allenamento per aumentare un pò di massa. Facendo A e B faccio 3 muscoli ed arrivo alla fine dell'allenamento che spesso sono stanco e l'ultimo muscolo lo faccio un pò controvoglia (e non va bene per niente)
Attenzione, il mio punto debole, anzi debolissimo sono GLI INFORTUNI, sono "molto" forte, ma se aumento il peso di solito ho qualche parte che cede e facendomi male mi devo fermare per un bel pezzo.
Pensavo di dividere in A B e C alternando un giorno si ed uno no tipo:
A) Spalle e Petto
B) Braccia e Addominali
C) Schiena e Gambe
35 anni, 18 anni di anzianità d'allenamento, 95 kg, 8% 180 cm
Che mi dite ?
Idee ?
Suggerimenti ?
Commenta