La differenza trai 2 esercizi (gambe tese e piegate) sta solo nel fatto che la postura delle gambe e' diversa all'inizio e quindi e' solo una questione stacco iniziale e basta oppure c'e' una differenza sostanziale di esecuzione?
Stacco GT/GP: differenze
Collapse
X
-
Re: Stacco GT/GP: differenze
Originally posted by IVANOV
La differenza trai 2 esercizi (gambe tese e piegate) sta solo nel fatto che la postura delle gambe e' diversa all'inizio e quindi e' solo una questione stacco iniziale e basta oppure c'e' una differenza sostanziale di esecuzione?
-
-
Per lo stacco a gambe tese conta molto la flessibilità...in linea di massima i muscoli che entrano in azione sono gli stessi con diverse sfumature essendo un esercizio pericoloso per la zona lombare è necessario essere seguiti per il suo apprendimento cosìchè puoi essere consigliato per la variante che più ti si addice, personalmente preferisco farlo con le gambe leggermente piegate cercando di tenere bloccate le ginocchia per tutto l'arco del movimento, mi sembra che si riescano ad isolare abbastanza bene i femorali senza sovraccaricare troppo la schiena x questo uso anche il cinturone.
Ciao.
Commenta
-
-
Originally posted by porfido
Per lo stacco a gambe tese conta molto la flessibilità...in linea di massima i muscoli che entrano in azione sono gli stessi con diverse sfumature essendo un esercizio pericoloso per la zona lombare è necessario essere seguiti per il suo apprendimento cosìchè puoi essere consigliato per la variante che più ti si addice, personalmente preferisco farlo con le gambe leggermente piegate cercando di tenere bloccate le ginocchia per tutto l'arco del movimento, mi sembra che si riescano ad isolare abbastanza bene i femorali senza sovraccaricare troppo la schiena x questo uso anche il cinturone.
Ciao.
Commenta
-
-
Originally posted by porfido
Ciao.
Commenta
-
-
Originally posted by NoLimits
Se fai lo stacco a gambe semitese per far lavorare esclusivamente i femorali, allora fai un esercizio di isolamento! Io eviterei di usare la cintura, se fattop bene l'esercizio ti costruirà una cintura lombare naturale fortissima, il problema di sovraccaricare o meno la schiena dipende dalla giusta postura che tieni durante l'esecuzione. Anche un solo centimetro che stacchi il bil dalle coscie favorirà un sovraccarico eccessivo alla schiena.w i pussybuster
- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
- SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
- NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
- LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
- SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO
Commenta
-
Commenta