X Naturalman ed esperti (giudizi)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea_80
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1821
    • 0
    • 0
    • Foggia
    • Send PM

si ma...............

secondo me non conviene fare programmi di forza se devi scendere....
    i programmi di forza da basse rep non sono l'ideale per la massa....
    io li farei solo quando ti rimetti a posto....
    per quanto riguarda le calorie 2500 già sono basse...
    arriverà il momento in cui stallerai e a quel punto o le diminuisci un altro po oppure metti un po di aerobica....
    ma poi ti devi fermare ed iniziare ad alzare di nuovo le calorie...allenarti a regime alimentare un po + costruttivo per il muscolo e poi tornare a riscendere dopo un periodo di anabolismo puro....
    almeno secondo me questa è la soluzione migliore se ci tiene al tuo patrimonio muscolare...o cmq a riacquistarlo....

ma come mai sei così sceso di forma????
    prima facevi pesi molto molto alti.....soprattutto di gambe....
    infortunio???

cmq ce la farai.....io direi di fare almeno gennaio marzo e aprile a calorie + alte e poi di nuovo abbassarla gradualmente a maggio giugno e luglio......fino a gennaio invece continua così......
    dico questo perkè le cal sono molto basse per uno della tua stazza.....magari allenati con+volume...se mangi bene l'alto volume è l'ideale....sempre non superando l'ora di pesi....e quindi non considerando il tempo per fare addominali e roba varia...
    ciao!!

Commenta

• Manchester
      Huge and Hard
      • Apr 2001
      • 7594
      • 93
      • 49
      • Piacenza
      • Send PM

Re: si ma...............

Originally posted by andrea_80
      secondo me non conviene fare programmi di forza se devi scendere....
      i programmi di forza da basse rep non sono l'ideale per la massa....
      io li farei solo quando ti rimetti a posto....
      per quanto riguarda le calorie 2500 già sono basse...
      arriverà il momento in cui stallerai e a quel punto o le diminuisci un altro po oppure metti un po di aerobica....
      ma poi ti devi fermare ed iniziare ad alzare di nuovo le calorie...allenarti a regime alimentare un po + costruttivo per il muscolo e poi tornare a riscendere dopo un periodo di anabolismo puro....
      almeno secondo me questa è la soluzione migliore se ci tiene al tuo patrimonio muscolare...o cmq a riacquistarlo....

ma come mai sei così sceso di forma????
      prima facevi pesi molto molto alti.....soprattutto di gambe....
      infortunio???

cmq ce la farai.....io direi di fare almeno gennaio marzo e aprile a calorie + alte e poi di nuovo abbassarla gradualmente a maggio giugno e luglio......fino a gennaio invece continua così......
      dico questo perkè le cal sono molto basse per uno della tua stazza.....magari allenati con+volume...se mangi bene l'alto volume è l'ideale....sempre non superando l'ora di pesi....e quindi non considerando il tempo per fare addominali e roba varia...
      ciao!!
      La zoan ha un calcolo calorico da fare leggermente diverso, ora con le istruzioni del libro sono sulle 2000-2300 a volte anche 1800.

Sto lavorando molto sulla mia routine di allenamento, dato che la dieta sia abbastanza a posto.

Ho interrotto per motivi vari (lavoro ecc...), più che altro è stato un anno sabbatico che mi è servito anche per capire gli errori commessi nelle mie programmazioni di allenamento prec.

Dai propri errori credo ci si possa costruire una base di miglioramento sempre più ampia.

Il mio obiettivo è rimettermi prima in forma e poi decidere il mio destino, se powerlifter o bber, delle due l'ultima opzione mi ha da sempre affascinato.

Anche perchè adoro l'agonismo, ma mi devo dare una calmata e fare le cose per gradi.

'Chester
      Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
      Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

Working...
      X