Bicipiti e BII

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Peppe20
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 563
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    Bicipiti e BII

    Salve, scusate se vi sto rompento i coglioni con il mio bicipite, ma ho una domanda da farvi: Io il mese scorso mi sono misurato come tutti i mesi, ma ho notato un combiamento nel bicipite, invece di crescere è diminuito. Il mese scorso il mio bic misurave 29 ora misura 28(che skifo!!!)
    Ho allenato il bicipite indirettamente come mi avete consigliato molti di voi sul forum, com le trazioni a presa inv e il rematore a presa inv 2x8 tutti e due gli esercizo. Che ne dite, come mai invece di crescere è diminuito? pensate che dovrei fare solo le trazioni?
  • maccoino2
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 91
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Prova a riposare un po' di più e a usare tecnike avanzate di allenamento(superset,set discendenti,negative....ecc.).Purtroppo sto ***** di muscolo vuole essere massacrato per crescere!!!!!!

    Commenta

    • giaga
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 2434
      • 1
      • 0
      • Cagliari
      • Send PM

      #3
      Postato originalmente da : Peppe20:
      <STRONG>Salve, scusate se vi sto rompento i coglioni con il mio bicipite, ma ho una domanda da farvi: Io il mese scorso mi sono misurato come tutti i mesi, ma ho notato un combiamento nel bicipite, invece di crescere è diminuito. Il mese scorso il mio bic misurave 29 ora misura 28(che skifo!!!)
      Ho allenato il bicipite indirettamente come mi avete consigliato molti di voi sul forum, com le trazioni a presa inv e il rematore a presa inv 2x8 tutti e due gli esercizo. Che ne dite, come mai invece di crescere è diminuito? pensate che dovrei fare solo le trazioni?</STRONG>
      Elimina le trazioni ed il rematore e fai solo il CURL con i MANUBRI per i bicipiti....

      Fai 3 serie A CEDIMENTO e non fare altri esercizi per i bicipiti....

      Le 3 serie di curl non farle tutte uno di seguito all'altra, ma tra di esse fai un altro esercizio ad esempio il lento o la panca....

      IMPORTANTE: riposati almeno 5 giorni tra un allenamento e l'altro in cui alleni i bicipiti altrimenti questo metodo non funziona....

      Io con questo sistema in un mese ho migliorato il mio record sul CURL con bilancere di ben 2 kg, dopo che ero in stallo da 50 giorni....si lo so che è molto 50 giorni!!!!

      P.S: se non dovesse crescere neanche cosi, non ti preoccupare, ci sono altre soluzioni....


      "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

      Commenta

      • Buk2
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 551
        • 5
        • 0
        • Send PM

        #4
        Peppe, pigliati un allenamento e portalo avanti per almeno 3 mesi...NON puoi continuare a cambiare tipo di allenamento, altrimenti questo diverra' il motivo per cui NON crescerai! Le schede di tipo BII, HIT e compagnia bella che ti sono state consigliate qui, sono ottime ma ci vuole pazienza...Inoltre la crescita e' una cosa moooltooo soggettiva, c'e' chi solleva un rotolo di cartaigienica e il giorno dopo e' gia' tutto bello pompato e chi no...Pigliati una scheda e dacci dentro...Io sono hardgainer estremo, 3 mesi (si' sono un pivellino) e le mie braccia sono praticamente identiche (saranno aumentate 1 cm)...Ma ho messo massa magra in generale (3 mesi 4Kg!), sto meglio fisicamente e sono piu' forte...E se continuo ad incrementare i carichi nel lungo tempo anche le braccia cresceranno, te lo giuro (e te lo dice uno che incrementa non + di 250 g alla volta ogni 2 settimane, perche' la natura lo ha fatto nascere fisicamente sfigato)...Ma se tu vuoi braccia grosse in poco tempo...Una soluzione ci sarebbe...
        Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

        Commenta

        • MISTER X
          • Oct 2024
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          pensa che c'è chi porta avanti una tebella anche per 2 anni

          Commenta

          • Peppe20
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 563
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            Postato originalmente da : MISTER X:
            <STRONG>pensa che c'è chi porta avanti una tebella anche per 2 anni</STRONG>
            Ma se il bicipote non cresce per due anni, io provvedo con i miei metodi...

            Commenta

            • armandodiegomaradona60
              Bodyweb Member
              • Jun 2001
              • 88
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              scusate ma mi sbaglio o è una cosa che ho notato solo io,ma molte persone su questo forum che praticano B.I.I. compreso me,si lamentano che crescono tutti i gruppi muscolari tranne i bicipiti,xchè?
              io per esempio sono cresciuto 1.5 cm spalle e pettorali,1 cm gambe e polpacci in meno di un mese e 0 cm i bicipiti...
              se dai ricevi...se dai ricevi...percio' dai il tuo sangue e riceverai i muscoli...

              Commenta

              • Peppe20
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 563
                • 0
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

                #8
                Ciao BUK2, tu hai dettoche bisogna tenere una tabella per 3 mesi, io ho la mia tabella BII da 2, non credo che in un mese si possa sblobbare il mio bicipite. Tu che ne dici?

                Commenta

                • cat79
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 323
                  • 0
                  • 0
                  • venezia ITALIA
                  • Send PM

                  #9
                  le trazioni e il rematore tienili,magari lo stesso giorno fai anche due serie di curl con bilanciere,magari tieni un po' il muscolo nella fase concentrica!!
                  se no per i bic le superserie non sono male però non fanno parte della mia filosofia.
                  se no uso il metodo della fatica cumulativa:6*6 (mi raccomando non più di 6)con peso fisso pari al 70% del propio massimale,tra una serie e l'altra 1 minuto di pausa solo!!!prova poi mi dici come è andata sono curioso di sapere com'è sto metodo di mcrobert!!!!
                  MEMENTO AUDERE SEMPER

                  Commenta

                  • cat79
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 323
                    • 0
                    • 0
                    • venezia ITALIA
                    • Send PM

                    #10
                    le trazioni e il rematore tienili,magari lo stesso giorno fai anche due serie di curl con bilanciere,magari tieni un po' il muscolo nella fase concentrica!!
                    se no per i bic le superserie non sono male però non fanno parte della mia filosofia.
                    se no uso il metodo della fatica cumulativa:6*6 (mi raccomando non più di 6)con peso fisso pari al 70% del propio massimale,tra una serie e l'altra 1 minuto di pausa solo!!!prova poi mi dici come è andata sono curioso di sapere com'è sto metodo di mcrobert!!!!
                    MEMENTO AUDERE SEMPER

                    Commenta

                    • REDSCORPION
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 521
                      • 0
                      • 0
                      • italia
                      • Send PM

                      #11
                      Postato originalmente da : cat79:
                      <STRONG>le trazioni e il rematore tienili,magari lo stesso giorno fai anche due serie di curl con bilanciere,magari tieni un po' il muscolo nella fase concentrica!!
                      se no per i bic le superserie non sono male però non fanno parte della mia filosofia.
                      se no uso il metodo della fatica cumulativa:6*6 (mi raccomando non più di 6)con peso fisso pari al 70% del propio massimale,tra una serie e l'altra 1 minuto di pausa solo!!!prova poi mi dici come è andata sono curioso di sapere com'è sto metodo di mcrobert!!!!</STRONG>
                      Oppure prova con il curl con manubri su inclinata

                      Commenta

                      • Buk2
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 551
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Postato originalmente da : Peppe20:
                        <STRONG>io ho la mia tabella BII da 2, non credo che in un mese si possa sblobbare il mio bicipite. Tu che ne dici?</STRONG>
                        Scusa, non sapevo...Puo' essere che tu abbia ragione come puo' essere il contrario...Oppure tu hai bisogno di molto + tempo per crescere; ma una cosa: tu hai notato miglioramenti nella forza?Cioe' in questo periodo hai incrementato i carichi?...Se non ci sei mai riuscito allora c'e' qualcosa che non va, se ci sei riuscito allora continua cosi'...Vuoi che "incrementa oggi-incrementa domani" i tuoi muscoli NON crescano MAI per l'eternita'?
                        Pero' dico anche questo (a rischio di essere fucilato da tutti i BIIer): credo che con una scheda con un volume LEGGERMENTE + elevato tu FORSE (FORSE grosso come una casa) riesca a crescere...Con una scheda BII tu QUASI sicuramente guadagnerai in forza, mentre per la crescita ci vuole un po' + di tempo (ma stai sicuro che arrivera')...Ovviamente il tutto cambia da persona a persona.
                        Ah, prima di spararmi: io sono un BIIer convinto!
                        Ciao.
                        Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

                        Commenta

                        • swanz
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2001
                          • 9716
                          • 320
                          • 318
                          • Provincia Varese
                          • Send PM

                          #13
                          Non abbreviare troppo.

                          Agli es. per i dorsali aggiungi 2 serie di curl.

                          Commenta

                          • donpablo
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 2944
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

                            #14
                            Postato originalmente da : swanz:
                            <STRONG>Non abbreviare troppo.

                            Agli es. per i dorsali aggiungi 2 serie di curl.</STRONG>
                            Ottimo consiglio, non abbreviare al massimo, due belle serie di curl ti daranno lo stimolo finale, un po' di pump (buono per il tuo ego), e una base per verificare la progressione, non ti faranno certo male.
                            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                            Commenta

                            • ErikZ
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 8817
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Dopo aver fatto le trazioni inverse fai una serie a cedimento di scott oppure di cavi non conosco il tuo allenamento ma prova una combinazione del genere

                              Rematore inverso 1-2x8
                              pausa 1 min
                              trazioni inverse superserie con scott o bicipiti ai cavi a cedimento 1x6/8+1x max

                              questo approccio è in stile heavy duty se senti che è troppo non fare in superserie le trazioni col curl appena ti sblocchi prova a ritornare al vecchio sistema e cerca sempre di incrementare pesi o ripetizioni.
                              Enrico e stop!

                              Commenta

                              Working...
                              X