BRACCIO DI FERRO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Clark Kent
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 221
    • 0
    • 0
    • Prato
    • Send PM

BRACCIO DI FERRO

Ciao Ragazzi!! Volevo chiedervi una cosa: quali muscoli vengono utilizzati durante una gara di braccio di ferro. Io penso il bicipite, l'avambraccio, e forse la spalla. Ma non conoscendo a perfezione la cinematica della muscolatura umana non mi spingo oltre!
    Quali esercizi secondo voi sono ottimali per avere una maggiore forza a bdf?
    Sono sempre stato un "appassionato" di braccio di ferro...non so perchè ma è così: e' una delle sfide che mi appassiona di piu'!
    Ciao, Clark!
    "Comunque i fagioli facevano schifo..."
    T.Hill
  • Infinite77
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1276
    • 1
    • 0
    • ARESE
    • Send PM

il braccio di ferro purtroppo dipende molto anche dal polso e dai tendini....io sono stato umiliato da uno che alza la meta' dei miei pesi in ogni esercizio riguardante i bicipiti!!
    ma con il polso molto più grosso del mio!!
    x quanto riguarda i muscoli utili sono prprio quelli che hai detto t!!
    puo migliorare aumentando la forza esplosiva in quei muscoli!!ciao
    "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Ruahhh
      • Dec 2024
      • 0
      • 0
      • Send PM

quando faccio a bf mi si indurisce molto il pettorale... credo serva parecchio nel movimento.

[This message has been edited by Ruahhh (edited 28-01-2001).]

Commenta

• checco78
        IL LATRITANTE
        • Jan 2001
        • 13009
        • 411
        • 856
        • Send PM

si,è vero..il bdf è una nota dolente per molti bbs..quante volte abbiamo sentito lo "zio" del paese esclamare al ragazzotto di turno:-famme' vedere che te fà stà palestra..e puntualmente il palestratello sopperiva facendosi magari anche male..per una buona performance credo conti molto una buona robustezza del polso(se si piega addio..)un avambraccio forte,spalla POTENTE..e FORZA ESPLOSIVA..
        9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
        viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• Clark Kent
          Bodyweb Member
          • Jan 2001
          • 221
          • 0
          • 0
          • Prato
          • Send PM

E' vero Ruahh, sento anche io che mi si indurisce molto il pettorale.....mo' vieni dimmi un pò quanto hai di braccio che se non superi il 43 forse forse riesco anche a batterti!
          Checco, hai ragione il polso e' fondamentale, ma ancora di piu' l'onestà dell'avversario che deve avere una presa corretta e non tutta "in cima" che ti aumenta la leva e lo favorisce (spezzandoti il polso tra l'altro!).
          Ciao, Clark
          T.Hill

Commenta

• Animal
            Bodyweb Member
            • Jun 2000
            • 7190
            • 4
            • 0
            • Send PM

Concordo con Ruahhh

Commenta

• quellogrosso
              Inattivo
              • Jun 2000
              • 6837
              • 67
              • 25
              • italy
              • Send PM

io ho sentito dire che è uno "sport" molto tecnico, la forza ovviamente è fondamentale ma se uno conosce la tecnica ottimale (ma quale sarebbe? ) è nettamente avvantaggiato.
              ho l'impressione che debbano lavorare i diversi piccoli muscoli che permettono di ruotare il braccio

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Si la tecnica è importante !MA quello che è più alto ed ha il braccio più lungo è avvantaggiato ?

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• HULKINO
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2001
                  • 98
                  • 0
                  • 0
                  • italy
                  • Send PM

Anch'io sono un appassionato di braccio di ferro!!Ancora prima di andare in palestra facevo tante sfide coi miei amici.Logicamente da quando ho iniziato col BB le mie "performance" sono migliorate di molto!C'è solo un mio amico, che pratica con me BB,che puntualmente mi "stende"!Da notare che ha le braccia grosse quanto le mie, tranne che nella zona dell'avambraccio!Il suo sarà circa un terzo + grosso del mio, ed è lì credo che lui faccia la differenza!!Notate che lui ha avuto sempre l'avambraccio + grosso, ancora prima di fare BB;credo dunque che sia l'avambraccio il muscolo determinante a braccio di ferro!!In palestra ho provato ad allenarlo ma con scarsi risultati.Ehi Clark tu nelle sfide con gli amici come te la cavi?? Ciao!

Commenta

• Clark Kent
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2001
                    • 221
                    • 0
                    • 0
                    • Prato
                    • Send PM

Hulk, ho perso solo una volta da quando faccio palestra, questa estate, con uno che pesava 90 Kg ed era in pieno periodo di massa, con un braccio di 42. Era in un torneino in un lido. Le prime due sfide superate come niente. Con lui la prima volta si è sospesa la sfida perchè era nervoso e se ne è andato (non voleva perdere). Quando si è ricominciato siamo stati 1'30'' fermi poi il giudice ha detto: il primo che cede anche solo di 1 cm. ha perso.
                    A quel punto io ero con la sedia sulla sabbia infossata con tutto il davanti nella sabbia stessa, stavo quasi per cadere....due erano le cose: mantenevo la stessa distanza busto-braccio (importantissima nel braccio di ferro per spingere di piu') e gli cadevo addosso ribaltando tutto il tavolino, oppure cervavo di distanziarmi. Ho scelto la seconda, e in quel momento ho ceduto di quel centimetro che bastava per fare dire al giudice che avevo perso. Me la sogno ancora la notte quella sfida! potevo batterlo....vabbè!
                    Io in quel periodo pesavo 83 Kg e avevo 39,3 di braccio. Io avevo 20 anni e lui 23. Questa la mia unica scusante. Per il resto è tutta rabbia...ma la presi per gioco li per li..fu lui a farci una figura di merda quando si incazzava. Pensa che addirittura alla fine quando ha vinto ha sbattuto la mano sul tavolo urlando: e che *****!! e mi ha pure colpito di striscio...
                    Vabbè, ora ho 41,5...si faccia pure avanti!
                    Ciao , Clark
                    T.Hill

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Sono sicuro che riuscirai a batterlo !

max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Bernard78
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 713
                        • 1
                        • 0
                        • paese turistico della Puglia
                        • Send PM

Ragazzi non fate a braccio di ferro con Clark credo che nessuno abbia molte chance con lui...
                        persino gli agricoltori (lo zio di un nostro amico che grazie alla sua attività aveva un bel braccione e faceva lo sbruffone) quando ha sentito solo la tensione si è ritirato giustificandosi dicendo che il tavolo era scivoloso...
                        Anche se ha un brccio grosso tuttavia c'è qualcosa che lo favorisce non ho ancora capito cosa...

Commenta

• HULKINO
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2001
                          • 98
                          • 0
                          • 0
                          • italy
                          • Send PM

Stando al tuo amico Bernard 6 imbattibile!!
                          La prima volta che passo per Prato o che tu vieni su a Milano facciamo una sfida!Anche se il mio obbiettivo sarebbe resistere il + possibile , la sconfitta con te è sicura!Ma i tuoi 2 amici dell'università son tosti o mezze seghe?!!:-) Ciao!

Commenta

• Clark Kent
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2001
                            • 221
                            • 0
                            • 0
                            • Prato
                            • Send PM

Hulk...non sono affatto imbattibile! Ho soltanto la mia forza, e una maggiore puo' stendermi: quindi perchè imbattibile?
                            Prometto comunque se se mai ci presenteremo di persona lo faremo con un braccio di ferro: e stai sicuro che potresti benissimo anche vincere!
                            Ciao, Clark!
                            T.Hill

Commenta

• HULKINO
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2001
                              • 98
                              • 0
                              • 0
                              • italy
                              • Send PM

Clark non lo dico io che sei imbattibile ma che ti conosce di persona (vedi Bernard78)!!:-) Comunque accetto la sfida!!Ma non si scommette nulla,a parte che quello che vince offre da bere!!Ciao!

Commenta

Working...
                              X