avvicinato al BII seriamente, sono alto 1,80 peso 72 kg non ho problemi muscolo-scheletrici di nessun tipo, ho 39 anni e in circa 4 mesi ho peduto la bellezza di 17 kg (pesavo 87 kg a settembre 2000 recuperando 2 kg nelle ultime 3 settimane), ora ho intenzione di mettere su massa, in quanto avendo provato per puro caso alcuni esercizi di BII, il mio corpo e in particolare le spalle e la cervice hanno risposto così bene allo stimolo che mi sento rinato non facendo da molti anni nessuna attività fisica tranne il tiro con l'arco (circa 20 anni fa mi allenavo con gli anelli e parallele!!!) PROBLEMA: come si fa a districarsi tra i meandri di programmi di allenamento quando leggendo una rivista specializzata del settore ci si ubbriaca? Chiedo CONSIGLIO per poter iniziare bene, a rafforzare e a mettere su massa. in 2 settimane ho guadagnato sui bicipiti circa 3 cm non credendo ai miei occhi nel sentirli gonfi, questo mi rincuora credendo che non tutto è perduto e che potrò farcela. Il mio aspetto nonostante i miei "39" è abbastanza giovanile e dopo un periodo di inappetenza da settembre 2000 al 1° gennaio 2001 che mi ha fatto scendere di peso notevolmente, mi è ritornato l'appetito e "volendolo" all'occorrenza mangio di tutto per "gonfiarmi" in massa e forza. forse chiedo troppo però confido in piccoli aiuti ringraziandovi.
posseggo una panca mulifunzione "rio" oltre a un paio di manubri e bilanciere ricurvo con relativi pesi.
esercizi fatti in queste due settimane:
routine per tutto il corpo- curl manubri 2x12
curl bilanciere 2x12 - alzate laterali 2x10-pectoral machine 2x15-cest press 2x15 lat 3x15-pulley 3x15-ditensioni su panca 2x12-shrug manubri 2x15-spinte in basso alla lat 2x15 ecc..GRAZIE
[This message has been edited by toniom (edited 28-01-2001).]
posseggo una panca mulifunzione "rio" oltre a un paio di manubri e bilanciere ricurvo con relativi pesi.
esercizi fatti in queste due settimane:
routine per tutto il corpo- curl manubri 2x12
curl bilanciere 2x12 - alzate laterali 2x10-pectoral machine 2x15-cest press 2x15 lat 3x15-pulley 3x15-ditensioni su panca 2x12-shrug manubri 2x15-spinte in basso alla lat 2x15 ecc..GRAZIE
[This message has been edited by toniom (edited 28-01-2001).]
Commenta