Secondo me lo squat a 20 reps andrebbe fatto solo a livello avanzato!Ma che livello in termini di peso sollevato si dovrebbe raggiungere prima di iniziare con questo esercizio???
Squat rest-pause
Collapse
X
-
Non credo che sia un eercizio da fare in fase avanzata, va bene per tutti, naturalmente dopo una determinata preparazione di base sia cardiovascolare che di forza generale, diciamo non proprio per principianti assoluti, ma con 2 mesi di allenamento potrebbe farsi un buon discorso sullo squat a 20 rip.
La cosa fondamentale è no caricare e sforzarsi troppo all'inizio, se si parte difficile, non si arriva molto lontano!
Ciao
Armando
-
-
2mesi??? ... ma sei sicuro?
Il rest pause secondo me per un principiante è eccessivo,senza contare che in 2 mesi si e no impari a prendere padronanza con l'esercizio in questione!Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
Kaio:ma per quale ragione?!
Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...
Commenta
-
-
Sono convinto che dipenda molto da soggetto a soggetto,dalla sua capacità di effettuare bene il movimento, che può essere anche innata in alcuni, e dalla sua flessibilta.
Funziona moplto, sono 2 mesi che lo pratico
e miglioro sempre!!
Commenta
-
-
McRobert, se avete seguito i suoi articoli su Olympian's News, lo consiglia dall'inizio!
Io preferisco costruire una piccola base e un buon fiato, prima di intraprendere tale lavoro!
Considera che all'inizio non è poi così dura!
Comunque questa è un indicazione generale, bisogna vedere poi dal vivo le caratteristiche individuali della persona!
Ciao
Armando
Commenta
-
-
lo squat da 20 reps, una cosa è se si arriva a 10 e poi le altre 10 le fai a "rest-pause", un'altra invece è se fai 20 reps di fila (con peso ovviamente inferiore).
Al principiante va sottoposto il 2° modo: intanto impara il movimento, impara a conoscere la reazione delle gambe, impara a faticà......e fa fiato.
Poi......dopo........con calma.....e lì allora dipende da soggetto a soggetto, si può analizzare se passare al rest-pause.
Commenta
-
Commenta