Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pressa orizzontale.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pressa orizzontale.

    Non potendo fare squat per motivi di flessibilità, fino ad ora ho usato la pressa a 45 gradi con buoni risultati.

    A settembre dovrò cambiare palestra e manca la pressa a 45, ma c'è quella orizzontale, ora mi chiedevo se è ugualmente efficace.

    Se no, come cavolo posso allenare i quad., potrei fare stacchi da terra boh.

    Byee
    "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

    Estratto dal film Point Break






    #2
    la pressa orizzontale è sempre tale?
    Sicuro che non sia inclinabile?
    Dove vado io c'è quella della Technogym a pedana fissa, che si inclina da orizzontale a seduto. con le angolazioni intermedie.
    Cèo!



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Scusa se insisto...
      Che problemi di flessibilità?a livello di quale/i articolazione/i?
      Sono spesso, spessissimo risolvibili.....
      Cèo!



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        no la pressa orizzontale è un cesso e non serve. Se non puoi fare squat non puoi fare nemmeno stacchi, l'unica sarebbe solo affondi ma ritorniamo sullo stesso problema...

        Ciao
        A

        Commenta


          #5
          e cura la flessibilità no?

          Commenta


            #6
            Originally posted by arabafenice
            no la pressa orizzontale è un cesso e non serve. Se non puoi fare squat non puoi fare nemmeno stacchi, l'unica sarebbe solo affondi ma ritorniamo sullo stesso problema...

            Ciao
            A
            Uhm..stranamente gli stacchi li riesco a fare bene, nello squat credo a causa di poca flessibilità nelle caviglie piego il busto troppo in avanti nella discesa.

            Potrei fare squat al multipower, ma mi scasso le rotule.

            è un problema, come potrei fare per migliorare la flessibilità?

            Ciao
            "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

            Estratto dal film Point Break





            Commenta


              #7
              ti devi concentrare per un pò di mesi su un buon programma di stretching.
              cura polacci,femorali,glutei ecc.

              Commenta


                #8
                esistono tante presse orizzontali. alcune fanno pena, altre sono decenti (anche se lo squat rimane insostituibile).
                la tecnogym orizzontale nuova (la pedana è appena leggermete inclinata) ha un'ottima biomeccanica: purtroppo non ci si carica del peso in modo sufficiente xchè ci sono pochi kg di contrappeso. comuqnue fatta in modo curato, senza mai stendere del tutto le gambe e senza far toccare i pesi a fine corsa si lavora bene. ma serve lo squat x crescere davvero.

                se hai problemi di flessibilità prova almeno con una trapbar

                Commenta


                  #9
                  stretching per i flessori plantari e dorsali (polpacci e antagonisti).

                  Se ti metti con le piante dei piedi al pavimento ad una ottantina di cm a una parete, con le palme delle mani appoggiate alla parete stesse, hai difficoltà?
                  Stai solo sulle punte?
                  Riesci a salire e scendere da una sedia con piante dei piedi a terra?
                  Di solito si fanno dei test simili per verificare la mobilità delle caviglie per valutare la possibilità di cominciare subito con lo squat o meno....
                  Almeno a me pare un buon artificio...
                  Cèo!



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #10
                    e poi ovviamente stretching per ischiocrurali e lombari, come suggerito anche da mr x.
                    Cèo!



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #11
                      Una buona pressa orizzontale e`quella della Hammer strenght non so`se qualcuno di voi ha avuto modo di provarla.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by body2
                        Uhm..stranamente gli stacchi li riesco a fare bene, nello squat credo a causa di poca flessibilità nelle caviglie piego il busto troppo in avanti nella discesa.

                        Potrei fare squat al multipower, ma mi scasso le rotule.

                        è un problema, come potrei fare per migliorare la flessibilità?

                        Ciao
                        Fai così:

                        stretching di lombari, femorali ( ischiocrurali), polpaci. Questi li devi fare più volte al giorno anche per pochi secondi, soprattutto gli ultimi. Per il momento puoi fare lo stacco alla trap bar dopo un lavoro di leg extention.

                        Prima di fare lo stacco e provare ogni volta il movimento di squat fai stercthing per i polapcci alla macchina per il calf in piedi per migliorare l'allungamento dei polpacci e migliorare la mobilità della cavilglia.

                        Prova a farlo con costanza e vedrai che starai bene

                        Ciao
                        A

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by MISTER X
                          ti devi concentrare per un pò di mesi su un buon programma di stretching.
                          cura polacci,femorali,glutei ecc.


                          ....che spesso vengono trascurati in alcuni programmi di allenamento
                          w i pussybuster


                          - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Nyo105


                            ....che spesso vengono trascurati in alcuni programmi di allenamento
                            Diciamo su tutti. Sono pochi gli atleti che curano bene la flessibilità, quando secondo me è un fattore da non sottovalutare assolutamente.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by NoLimits
                              Diciamo su tutti. Sono pochi gli atleti che curano bene la flessibilità, quando secondo me è un fattore da non sottovalutare assolutamente.
                              sai quanti infortuni si risparmierebbero.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎