Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2 quesiti sui polpacci...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    2 quesiti sui polpacci...

    Sto provando da qualche settimana a sostituire il calf machine con le spinte dei talloni alla leg press technogym posizionata a 90°, secondo voi la stimolazione sui gemelli è uguale al donkey calf o c'è un coinvolgimento maggiore del soleo?

    Altra domandina: mi chiedevo se lo sviluppo dei polpacci dipenda anche dal tempo che uno sta in piedi durante il giorno.. visto che i polpacci sono costituiti per la maggior parte di fibre rosse (correggetemi se sbaglio), è possibile che si possano sviluppare anche in questo modo??


    Ciao!

    #2
    Re: 2 quesiti sui polpacci...

    Originally posted by multipower
    Sto provando da qualche settimana a sostituire il calf machine con le spinte dei talloni alla leg press technogym posizionata a 90°, secondo voi la stimolazione sui gemelli è uguale al donkey calf o c'è un coinvolgimento maggiore del soleo?

    Altra domandina: mi chiedevo se lo sviluppo dei polpacci dipenda anche dal tempo che uno sta in piedi durante il giorno.. visto che i polpacci sono costituiti per la maggior parte di fibre rosse (correggetemi se sbaglio), è possibile che si possano sviluppare anche in questo modo??


    Ciao!
    sulla prima non saprei, ma non credo.

    sulla seconda, sicuramente no.

    A me i polpacci sono cresciuti così:

    3 superserie composte da calf in piedi x15 e calf seduto x8
    Sound of the drums
    Beatin' in my heart
    The thunder of guns
    Tore me apart
    You've been THUNDERSTRUCK.

    Commenta


      #3
      Re: 2 quesiti sui polpacci...

      Originally posted by multipower
      Sto provando da qualche settimana a sostituire il calf machine con le spinte dei talloni alla leg press technogym posizionata a 90°, secondo voi la stimolazione sui gemelli è uguale al donkey calf o c'è un coinvolgimento maggiore del soleo?

      Altra domandina: mi chiedevo se lo sviluppo dei polpacci dipenda anche dal tempo che uno sta in piedi durante il giorno.. visto che i polpacci sono costituiti per la maggior parte di fibre rosse (correggetemi se sbaglio), è possibile che si possano sviluppare anche in questo modo??


      Ciao!
      Il modo migliore per sviluppare i polpacci è attraverso le eccentriche.
      Esercizi di salto, anche appesantito con cavigliere, 2 gambe o 1 per volta sollecità tale gruppo muscolare in modo magnifico.
      Aggiungi il lavoro normale, velocità esecutive lente e recuperi brevi e i polpacci cresceranno molto bene.

      Puoi lavorare i polpacci con il calf salendo con due gambe e facendo l'eccentrica con 1 gamba sola.

      In genere se li complisci da più angolazioni rispondo meglio, dato che sono un gruppo di per se difficile a crescere.

      La genetica fa anche la sua porta....forse in modo molto spiccato.

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #4
        Personalmente mi rispecchio in quello detto da armando su di me comunque rispondono meglio con un nr medio di ripetizioni (10-12) ma molte serie (da 6 a 8 per esercizio).
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          in effettiu armando ha ragione.
          a tal proposito la parte dedicata ai polpacci del libro di tozzi è molto interessante e rispecchia la teoria di armando.
          "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

          L.F.Celine

          Commenta


            #6
            Grazie ragazzi!

            Commenta


              #7
              Re: 2 quesiti sui polpacci...

              Originally posted by multipower
              Sto provando da qualche settimana a sostituire il calf machine con le spinte dei talloni alla leg press technogym posizionata a 90°, secondo voi la stimolazione sui gemelli è uguale al donkey calf o c'è un coinvolgimento maggiore del soleo?

              Altra domandina: mi chiedevo se lo sviluppo dei polpacci dipenda anche dal tempo che uno sta in piedi durante il giorno.. visto che i polpacci sono costituiti per la maggior parte di fibre rosse (correggetemi se sbaglio), è possibile che si possano sviluppare anche in questo modo??


              Ciao!
              La stimolazione sui gemelli è pressapoco uguale ed ho riscontrato una buona stimolazione al soleo. Per la seconda domanda penso di doverti rispondere no perchè altrimenti, faccio un esempio, i piantoni difronte a qualche caserma dovrebbero avere polpacci enormi!!!
              w i pussybuster


              - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
              - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
              - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
              - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
              - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
              - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎