CHE ESERCIZI POTREI FARE PER PREVENIRE DA INFORTUNI O PER MIGLIORARE QUESTI MUSCOLI?
ESERCIZI PER LA PRESA,PER IL COLLO E SPALLE?
Collapse
X
-
hi
un bell'esercizio per collo,spalle e presa e lo ..mmmhh come chiamarlo in italiano..diciamo lo strappo. ovvero...hai presente l'esercizio che fanno i pesisti...il peso per terra e lo portano su o in modo diretto o appogiandolo sulle spalle e poi su?? fai lo stesso solo che parti in piedi con il peso ad altezza bacino. puoi eseguire entrambe le varianti.
micidiale come esercizio. attento alla schiena ed e solo per Hardcore....
nasser
Commenta
-
-
Ciao sono Armando, il miglior esercizio per il collo, è quello dove ti metti supino su di una panca e lasci che il collo sia fuori.
A questo punto, poni un asciugamano sull a fronte e piazza un peso da 5 kg (tienilo ocn le mani fermo), movimenti lenti, 20 ripetizioni, questo per la parte anteriore.
Per quella posteriore, sdraiati prono.
Non fare esercizi per i muscoli laterali, si infortunano facilmente.
In laternativa usa una resistenza manulae, meno macchinoso come sistema e forse più sicuro all'inizio.
Per la presa, uno dei migliori esercizi che ci sono, è quello in cui ti appendi ad una sbarra (usa il multipower, così posizioni la sbarra ad au' latezza giusta per te) con un sovraccarico alla cintura e stai così per 30 secondi.
Io lo faccio con due dita e un braccio solo con 55 kg appesi in vita!
Per le spalle, il lento avanti e gli esercizi per i rotatori.
Non fare lo strappo, è un grandioso(?)esercizio ma ci vuole una tecnica perfetta, fattelo dire da un ex-sollevatore olimpico, che ha assistito a gravi infortuni ed errori da parte di atleti esperti.
Inoltre se non hai una pedana da sollevamento, e un bilanciere olimpico (con le estremità rotanti) non puoi fare questo esercizio.
Se ti cade il bilanciere e non hai la pedana...........
Ciao
Armando
Commenta
-
Commenta