Ciao a tutti,
ho 36 anni alto 1.79 x 74 kg. Ho una buona esperienza di allenamento a livello di tecnica per i fondamentali ma ignorante in quanto a ripetizione/serie/recuperi etc.
Non ho grandi pretese, vorrei poter seguire un allenamento onesto e utile ai miei scopi ovvero migliorare un leggero atteggiamento cifotico nella parte superiore e una postura swayback con lombare rettilinizzata che mi porta ad avere praticamente zero muscolatura nei glutei e femorali e maggiore sui quadricipiti e addominali. Quindi in sintesi vorrei:
- migliorare gli errati atteggiamenti posturali
- migliorare la mia composizione corporea.
Da poco mi sono iscritto in una di quelle palestre lowcost/all-inclusive con un sacco di macchinari di ultima generazioni che vorrei integrare .
Dopo mille ricerche in generale ho capito che per migliorare quanto detto devo lavorare "aprendo" l'up e ponendo il focus sulla parte posteriore delle gambe. Mi piacerebbe inoltre porre una particolare enfasi sulle spalle. Provo a redigere una scheda: su 3 giorni A-B-C.
A (Gambe-spalle)
Squat 4x10
SS Leg extension + Leg curl 3x10
Stacco rumeno 3x10
Hipthrust 3x10
Gluteus machine 3x15 o Steir master
Military Press 4x10
Alzate laterali rest p. (10+x+x+x)x2
B (Petto-Bicipiti)
Distensioni panca manubri 3x10
SS Pectoral machine (croci) + Flessioni 3x10
Distensioni panca manubri 30° in Rest pause (8+x+x+x)x1
Pullover 3x10
Panca scott 3x10
Curl manubri 3x10
plank
C (Dorso-Tricipiti)
Lat machine larga 3x12
Rematore manubri 3x12
Pulley 3x12
croci inverse cavi 3x10
Hyperextension 3x15
Dips tircipiti 3x10
tricipiti ai cavi 3x10
Che ne pensate? Ha senso?
Ringrazio
ho 36 anni alto 1.79 x 74 kg. Ho una buona esperienza di allenamento a livello di tecnica per i fondamentali ma ignorante in quanto a ripetizione/serie/recuperi etc.
Non ho grandi pretese, vorrei poter seguire un allenamento onesto e utile ai miei scopi ovvero migliorare un leggero atteggiamento cifotico nella parte superiore e una postura swayback con lombare rettilinizzata che mi porta ad avere praticamente zero muscolatura nei glutei e femorali e maggiore sui quadricipiti e addominali. Quindi in sintesi vorrei:
- migliorare gli errati atteggiamenti posturali
- migliorare la mia composizione corporea.
Da poco mi sono iscritto in una di quelle palestre lowcost/all-inclusive con un sacco di macchinari di ultima generazioni che vorrei integrare .
Dopo mille ricerche in generale ho capito che per migliorare quanto detto devo lavorare "aprendo" l'up e ponendo il focus sulla parte posteriore delle gambe. Mi piacerebbe inoltre porre una particolare enfasi sulle spalle. Provo a redigere una scheda: su 3 giorni A-B-C.
A (Gambe-spalle)
Squat 4x10
SS Leg extension + Leg curl 3x10
Stacco rumeno 3x10
Hipthrust 3x10
Gluteus machine 3x15 o Steir master
Military Press 4x10
Alzate laterali rest p. (10+x+x+x)x2
B (Petto-Bicipiti)
Distensioni panca manubri 3x10
SS Pectoral machine (croci) + Flessioni 3x10
Distensioni panca manubri 30° in Rest pause (8+x+x+x)x1