Ciao, ho 39 anni e da 3 anni mi alleno in palestra giusto per tenermi in forma. Purtroppo in entrambe le spalle in due periodi e anni diversi mi si è presentata una brutta tendinite dovuta all'infiammazione del tendine del sovraspinato e a contribuire a ciò è presente una carenza di cartilagene. Detto questo ho bisogno di un vostro consiglio. Ovviamente non devo mettere massa , vorrei solo tenermi in forma. Vorrei capire se è il caso di continuare o abbandonare completamente .
Il mio allenamento attuale , (da casa causa covid) è stato improntato con push up , panca piana e inclinata manubri , alzate frontali e laterali manubri , bicipiti e tricipiti. Noto che , anche se per fortuna non si è infiammato , la parte ne risente di questa attività se pur leggera . Forse è solo suggestione o altro?
Il mio allenamento attuale , (da casa causa covid) è stato improntato con push up , panca piana e inclinata manubri , alzate frontali e laterali manubri , bicipiti e tricipiti. Noto che , anche se per fortuna non si è infiammato , la parte ne risente di questa attività se pur leggera . Forse è solo suggestione o altro?
Commenta