Ciao ragazzi,
in questo periodo si smart-working a casa ho ripreso a fare un po' di palestra.
Lavoro a 55km da casa e ancora non si sa quando tornerò in azienda (e quindi eventualmente alla palestra aziendale se viene riaperta), di conseguenza in questo periodo di incertezza mi arrangio con quello che ho a casa.
Ho a disposizione:
- manubri componibili
- bilanciere "piccolo", diametro 25mm x circa 160cm
- vecchia panca piana ed inclinabile fino a circa 60°, con supporti del bilanciere ad altezza fissa (un po' alti per la piana, inutilizzabili per l'inclinata)
- sbarra trazioni
In questi mesi ho fatto un po' di full body per riprendere, adesso pensavo di fare un AB AB lunedì, martedì, giovedì, venerdì così suddiviso
Scheda A
* 4 x 8 recupero 90s Panca piana con bilanciere a carico discendente (per arrivare sempre all'ultima reps al pelo)
* 3 x 10 recupero 90s Panca inclinata
* 3 x 12 recupero 60s Croci con manubri
* 3 x 10 recupero 90s Curl con bilanciere
* 3 x 12 recupero 60s Curl su panca 60° con manubrio
* 3 x 10 recupero 90s Affondi con manubri
* 3 x 20 recupero 30s Crunch diretti
Scheda B
* 4 x 8/10 recupero 90s Trazioni prone a presa larga
* 3 x 10 recupero 90s Rematore con bilanciere
* 3 x 10 recupero 90s Lento avanti in piedi con bilanciere
* 3 x 12 recupero 60s Alzate laterali con manubri
* 3 x 10 recupero 60s Kick back con manubri (se non scendono i pesi tenendo il manubrio in verticale...le molle non sono saldissime)
* 3 x 12 recupero 90s Squat "leggero" con bilanciere (non ho rack, devo quindi portare il bilanciere da terra sulle spalle)
* 3 x 20 recupero 30s Crunch inversi
Avete consigli per bilanciarla meglio?
Quasi pensavo anche di portare la panca piana a 10 reps per abbassare il carico e magari togliere una serie di croci...perchè per come è fatta la mia panca per staccare il bilanciere devo distendere completamente le braccia e la presa è sensibilmente stretta (altrimenti non ci arrivo...), appena ho provato a caricare un po' (6 ripetizioni con circa +10% del mio peso corporeo) la spalla ne ha risentito.
So anche che le gambe suddividerle non è il top, ma è per questione di tempo e perchè comunque non so cos'altro fare senza rack e macchinari.
Grazie mille!
in questo periodo si smart-working a casa ho ripreso a fare un po' di palestra.
Lavoro a 55km da casa e ancora non si sa quando tornerò in azienda (e quindi eventualmente alla palestra aziendale se viene riaperta), di conseguenza in questo periodo di incertezza mi arrangio con quello che ho a casa.
Ho a disposizione:
- manubri componibili
- bilanciere "piccolo", diametro 25mm x circa 160cm
- vecchia panca piana ed inclinabile fino a circa 60°, con supporti del bilanciere ad altezza fissa (un po' alti per la piana, inutilizzabili per l'inclinata)
- sbarra trazioni
In questi mesi ho fatto un po' di full body per riprendere, adesso pensavo di fare un AB AB lunedì, martedì, giovedì, venerdì così suddiviso
Scheda A
* 4 x 8 recupero 90s Panca piana con bilanciere a carico discendente (per arrivare sempre all'ultima reps al pelo)
* 3 x 10 recupero 90s Panca inclinata
* 3 x 12 recupero 60s Croci con manubri
* 3 x 10 recupero 90s Curl con bilanciere
* 3 x 12 recupero 60s Curl su panca 60° con manubrio
* 3 x 10 recupero 90s Affondi con manubri
* 3 x 20 recupero 30s Crunch diretti
Scheda B
* 4 x 8/10 recupero 90s Trazioni prone a presa larga
* 3 x 10 recupero 90s Rematore con bilanciere
* 3 x 10 recupero 90s Lento avanti in piedi con bilanciere
* 3 x 12 recupero 60s Alzate laterali con manubri
* 3 x 10 recupero 60s Kick back con manubri (se non scendono i pesi tenendo il manubrio in verticale...le molle non sono saldissime)
* 3 x 12 recupero 90s Squat "leggero" con bilanciere (non ho rack, devo quindi portare il bilanciere da terra sulle spalle)
* 3 x 20 recupero 30s Crunch inversi
Avete consigli per bilanciarla meglio?
Quasi pensavo anche di portare la panca piana a 10 reps per abbassare il carico e magari togliere una serie di croci...perchè per come è fatta la mia panca per staccare il bilanciere devo distendere completamente le braccia e la presa è sensibilmente stretta (altrimenti non ci arrivo...), appena ho provato a caricare un po' (6 ripetizioni con circa +10% del mio peso corporeo) la spalla ne ha risentito.
So anche che le gambe suddividerle non è il top, ma è per questione di tempo e perchè comunque non so cos'altro fare senza rack e macchinari.
Grazie mille!
Commenta