Pareri scheda allenamento casalingo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • demfiknow
    Bodyweb Advanced

• May 2014
    • 52
    • 2
    • 0
    • Send PM

Pareri scheda allenamento casalingo

Ciao a tutti, volevo un consiglio su questa scheda che mi sono costruito e che sto seguendo da quando hanno chiuso le palestre.
    A casa non avevo alcuna attrezzatura, sono riuscito a comprare una sbarra per le trazioni, una panca reclinabile che ha anche un cavo basso e mi sono fatto prestare dalla mia palestra due coppie di manubri.
    La scheda l'ho strutturata cosi su 4 split prendendo anche spunti dai vari thread in nota consigliati, e gli esercizi sono quelli che riesco a fare con l'attrezzatura che ho a casa.

Faccio tutto in 3x8 con 1' o 1'30 di recupero.

GIORNO 1

DORSO
    - TRAZIONI
    - REMATORE CON MANUBRI
    - REMATORE AL CAVO BASSO
    - PULLEY
    - PULLOVER

BICIPITI
    - CURL MANUBRI
    - HAMMER CURL MANUBRI
    - SPIDER CURL
    - HAMMER CURL CAVO BASSO

GIORNO 2
    GAMBE
    - SQUAT (CON MANUBRIO)
    - AFFONDI (CON MANUBRI)
    - SUMO QUAT (CON MANUBRIO)
    - SQUAT ISOMETRICO
    - SQUAT BULGARO CON MANUBRIO
    - POLPACCI (SOLLEVAMENTO PUNTE CON MANUBRIO IN MANO)

ABS
    - vari esercizi per upper,lower,core,dentato ecc...

GIORNO 3
    PETTO
    faccio in superserie
    - distensioni con manubri
    - croci
    - flessioni
    con panca inclinata, panca piana e panca alta (e quindi flessioni appoggiato sulla panca, flessioni a terra, flessioni con piedi poggiati sulla panca)

TRICIPITI
    - panca stretta manubri
    - french press manubri
    - dip su panca
    - spinte al cavo basso (mi metto in ginocchio di spalle e tiro il cavo su)

GIORNO 4
    DELTOIDI
    - lento avanti con manubri
    - military press manubri
    - alzate laterali
    - alzate laterali appoggiato su panca inclinata
    - alzate frontali
    - alzate frontali al cavo basso

TRAPEZIO
    - scrollate con manubrio
    - tirate con manubrio
    - tirate al cavo

che ne pensate? ho cercato di costruirla vedendo tra gli esercizi che potevo fare con l'attrezzatura a disposizione, considerando che non ho bilanciere.

grazie per l'attenzione e ringrazio chiunque mi possa dare un parere
    Last edited by demfiknow; 30-04-2020, 17:59:15.
  • MUTHA
    MUTHANDINA SGOMMATA
    • Oct 2019
    • 3339
    • 85
    • 264
    • Battleworld
    • Send PM

Io farei spinta tirata gambe braccia/spalle(lavori di fino).
    Dead Man Walking

Commenta

• 9zyzz9
      Bodyweb Member
      • Mar 2015
      • 358
      • 68
      • 70
      • nordica
      • Send PM

Sembra buona , metti un concentrato magari quello da seduto per i bicipiti.
      Un esercizio per i deltoidi posteriori, il french press con manubri cosa centra nell'allenamento delle spalle? Squat usa 2 manubri , li appoggi sulle spalle/trapezio e viaggi che é una meraviglia.
      Ottima scheda , tanti esercizi per gruppo muscolare come piace a me , addominali 5min li puoi fare sempre

Commenta

• demfiknow
        Bodyweb Advanced

• May 2014
        • 52
        • 2
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
        Io farei spinta tirata gambe braccia/spalle(lavori di fino).
        dici fare insieme bicipiti tricipiti e spalle? non so mi sembra troppo e invece farei meno gli altri giorni, il fatto è che non posso caricare.. avevo pensato a uno split puro spinta tirata però posso fare pochi esercizi con questa attrezzatura e non ho carico.

Originariamente Scritto da 9zyzz9 Visualizza Messaggio
        Sembra buona , metti un concentrato magari quello da seduto per i bicipiti.
        Un esercizio per i deltoidi posteriori, il french press con manubri cosa centra nell'allenamento delle spalle? Squat usa 2 manubri , li appoggi sulle spalle/trapezio e viaggi che é una meraviglia.
        Ottima scheda , tanti esercizi per gruppo muscolare come piace a me , addominali 5min li puoi fare sempre
        in effetti ci può stare un sempre buon concentrato per i bicipiti.
        ho sbagliato a scrivere french press, intendevo military press (ho corretto il post). praticamente faccio military press in piedi impugnando i manubri come hammer diciamo e scendo perpendicolare fino a quasi arrivare alla spalla, mentre col lento avanti impugnatura normale e cerco di replicare l'esercizio come se avessi il bilanciere.

ho cercato appunto di fare diversi esercizi tanto ho parecchio tempo, per il petto ho fatto una superserie perchè non ho bilanciere nè manubri pesanti che si avvicinino ai massimali (anche se alzo pochissimo di panca, però al momento i manubri più pesanti che ho sono da 17,5 kg)

proverò a fare lo squat come mi hai suggerito, io invece ne tenevo uno pesante in mano tipo "kettleball".

grazie mille per la risposta

Commenta

Working...
        X