Buongiorno a tutti, io ho 24 anni sono alto 190cm e peso 84 kg (bf intorno al 14%). Ho come obbiettivo quello di asciugarmi un po prima di iniziare a mettere massa. Ho iniziato da qualche mese con una scheda multifrequenza che ho riadattato con gli attrezzi che possiedo a casa dato che non ho "macchine". Io ho bilanciere, manubri, half rack , sbarra per trazioni.
La scheda è strutturata in multifrequenza (full body) 3 volte alla settimana nel seguente modo:
A
Panca piana bilanciere
Stacco da terra
Military press
Affondi per dietro
Rematore bilanciere panca
Curl bilanciere
Plank a terra
B
Full squat
Panca inclinata manubri
Trazioni presa inversa
Stacchi rumeni manubri
Alzate laterali
French press
Leg raise
C
Front squat
Rematore panca presa larga
Panca piana manubri
Scrollate bilanciere
Panca stretta bilanciere
Curl in piedi a martello
Sit up
Eseguo gli esercizi in una progressione 3x12 / 3x10 / 3x8 / 2x10 (scarico) aumentando il peso al diminuire del volume tranne per lo scarico.
I miei dubbi sono sul volume che è uguale per tutti gli esercizi (dai fondamentali ai complementari) ogni settimana. E' corretto secondo voi? Cosa potrei sistemare negli esercizi?
E' la prima volta che mi alleno in multi perchè in palestra ho sempre fatto monofrequenza quindi chiedo un vostro aiuto. Grazie mille
La scheda è strutturata in multifrequenza (full body) 3 volte alla settimana nel seguente modo:
A
Panca piana bilanciere
Stacco da terra
Military press
Affondi per dietro
Rematore bilanciere panca
Curl bilanciere
Plank a terra
B
Full squat
Panca inclinata manubri
Trazioni presa inversa
Stacchi rumeni manubri
Alzate laterali
French press
Leg raise
C
Front squat
Rematore panca presa larga
Panca piana manubri
Scrollate bilanciere
Panca stretta bilanciere
Curl in piedi a martello
Sit up
Eseguo gli esercizi in una progressione 3x12 / 3x10 / 3x8 / 2x10 (scarico) aumentando il peso al diminuire del volume tranne per lo scarico.
I miei dubbi sono sul volume che è uguale per tutti gli esercizi (dai fondamentali ai complementari) ogni settimana. E' corretto secondo voi? Cosa potrei sistemare negli esercizi?
E' la prima volta che mi alleno in multi perchè in palestra ho sempre fatto monofrequenza quindi chiedo un vostro aiuto. Grazie mille
Commenta