Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutino e chiarimenti su allenamento.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiutino e chiarimenti su allenamento.

    Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione. Volevo chiedere dei consigli a voi che ve ne intendete sicuramente più di me in materia.
    Ad ottobre 2018 ho iniziato un percorso da un dietista abbinato ad allenamento in palestra (circa 3 volte a settimana per 2 ore).
    Ad ora ho perso 11 kg, vorrei arrivare ad un peso di almeno 65kg per 169cm (quindi perdere altri 4/5kg).
    Il problema consiste negli allenamenti e schede che il mio PT dice che dovrei imparare a gestire da sola ma avendo poche conoscenze a riguardo non saprei nemmeno da dove partire facendo da me, senza contare che queste schede le fa un po' a tutti uguali/simili. Di conseguenza i risultati su di me cominciano a scarseggiare. In palestra vedo gente che si allena con schede proprie, ma io proprio non so che esercizi combinare nè come. Premetto che il mio obbiettivo è tonificare (in quanto anni fa ero arrivata alla soglia dei 100kg), dimagrire e definizione muscolare.
    Secondo voi tutto ciò è possibile insieme o prima dovrei dimagrire ancora?
    Che tipo di allenamento dovrei eseguire o come dovrei impostare una scheda?
    Di seguito allego alcuni dati relativi alla dieta e alla mia scheda attuale. Grazie in anticipo

    SCHEMA DIETETICO da 1700kcal
    Composizione bromatologica: 53,2% carboidrati, 18.0% proteine, 28,8% lipidi.
    Le calorie sono basate sul mio stile di vita, in quanto lavoro come "magazziniere" notturno e quindi abbastanza faticoso.

    SCHEDA ALLENAMENTO:


    VECCHIA SCHEDA ALLENAMENTO

    #2
    Originariamente Scritto da Kiki_Dropdead Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione. Volevo chiedere dei consigli a voi che ve ne intendete sicuramente più di me in materia.
    Ad ottobre 2018 ho iniziato un percorso da un dietista abbinato ad allenamento in palestra (circa 3 volte a settimana per 2 ore).
    Ad ora ho perso 11 kg, vorrei arrivare ad un peso di almeno 65kg per 169cm (quindi perdere altri 4/5kg).
    Il problema consiste negli allenamenti e schede che il mio PT dice che dovrei imparare a gestire da sola ma avendo poche conoscenze a riguardo non saprei nemmeno da dove partire facendo da me, senza contare che queste schede le fa un po' a tutti uguali/simili. Di conseguenza i risultati su di me cominciano a scarseggiare. In palestra vedo gente che si allena con schede proprie, ma io proprio non so che esercizi combinare nè come. Premetto che il mio obbiettivo è tonificare (in quanto anni fa ero arrivata alla soglia dei 100kg), dimagrire e definizione muscolare.
    Secondo voi tutto ciò è possibile insieme o prima dovrei dimagrire ancora?
    Che tipo di allenamento dovrei eseguire o come dovrei impostare una scheda?
    Di seguito allego alcuni dati relativi alla dieta e alla mia scheda attuale. Grazie in anticipo

    SCHEMA DIETETICO da 1700kcal
    Composizione bromatologica: 53,2% carboidrati, 18.0% proteine, 28,8% lipidi.
    Le calorie sono basate sul mio stile di vita, in quanto lavoro come "magazziniere" notturno e quindi abbastanza faticoso.

    SCHEDA ALLENAMENTO:


    VECCHIA SCHEDA ALLENAMENTO
    Ciao, ti dico quello che penso senza parlare "male" di colleghi trainer. Questa è una scheda la quale la persona che te l'ha data pensa che dimagrisci facendo dalle 18 alle 25 ripetizioni come si pensava 10 anni fa o forse più. La differenza sostanziale per migliorare la composizione corporea la fa la dieta in abbinamento ad un piano di allenamento che dura nel tempo e pensato con logica secondo le tue esigenze e personalizzato. Messo così è difficile mettere mano, io lo imposterei proprio diversamente, ma da zero non si può fare qui sul forum. Ti consiglio se ne hai la possibilità di farti seguire da qualcuno anche on line se hai esperienza in palestra dal punto di vista dell'allenamento.
    fabiano_personal_trainer
    COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

    Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎