Ciao a tutti, essendo il mio primo post ne approfitto anche per fare un breve excursus sulla mia persone: mi chiamo Simone, ho 23 anni, sono alto 1,90 e peso 87kg. Frequento il mondo della sala pesi da ormai 5 anni (ho avuto solo uno stop di circa 6 mesi fra Novembre 2017 e Aprile 2018 dovuto ad un infortunio al nervo ulnare del braccio sx) e ho provato svariati tipi di allenamenti, da inizio di quest anno ho deciso, però, di dedicarmi solo ed esclusivamente alla forza, tralasciando l'aspetto puramente estetico che tanto è cara a molti dei frequentatori delle palestre.
Dunque, dopo aver provato il 5/3/1, il metodo bulgaro (allenandomi però non 7 su 7, ma 4/5 su 7) e a provare a fare solo ed esclusivamente Panca / Stacco / Squat ad ogni seduta, ho deciso di "stravolgere" un po' l'allenamento e di provare a cimentarmi nel creare qualcosa di mio continuando a dare massima importanza alle tre alzate, inserendo però qualche esercizio complementare per incrementare ulteriormente la forza e, perchè no, anche per cercare di accumulare più volume possibile, soprattutto sulle braccia.
In questo senso avevo pensato a qualcosa di questo tipo
Lunedì
Panca piana 4x5
Panca piana 1x2
Panca piana 1x1
Panca piana 1x1
Panca inclinata 5x6
Squat fermo sotto al parallelo 5x3 70% 1RM
Stacco sumo doppio fermo (sotto e sopra al ginocchio) 6x2 70% 1RM
OHP 4x4
Mercoledì
Squat 4x5
Squat 1x2
Squat 1x1
Squat 1x1
Front Squat 5x5
Stacco sumo fermo al ginocchio 6x3 60% 1RM
Lento avanti 3x6
Curl bilanciere 4x8
Venerdì
Stacco 4x5
Stacco 1x2
Stacco 1x1
Stacco 1x1
Stacco 1x1
Rematore da terra 5x6
Floor Press 6x3 80% 1RM
Lat Machine 3x6
Dip 3xmax
Siccome che la palestra che frequento si occupa palesemente più di fitness che di altro, non me la sento di mettermi in mano agli istruttori che la abitano (per quanto possano essere simpatici). Momentaneamente non sono seguito da nessuno nemmeno online, ma stavo pensando di intraprendere questa strada per cercare di distribuire al meglio i complementari e riuscire ad aumentare i carichi sulle tre alzate che, comunque, da Gennaio a questa parte sono notevolmente aumentati.
A questo punto mi preme iniziare a sentire il parere di utenti che hanno più esperienza nel settore per cui mi rivolgo a voi, chiedendovi se i complementari scelti possono andare bene e se sono stati distribuiti in maniera consona.
Dunque, dopo aver provato il 5/3/1, il metodo bulgaro (allenandomi però non 7 su 7, ma 4/5 su 7) e a provare a fare solo ed esclusivamente Panca / Stacco / Squat ad ogni seduta, ho deciso di "stravolgere" un po' l'allenamento e di provare a cimentarmi nel creare qualcosa di mio continuando a dare massima importanza alle tre alzate, inserendo però qualche esercizio complementare per incrementare ulteriormente la forza e, perchè no, anche per cercare di accumulare più volume possibile, soprattutto sulle braccia.
In questo senso avevo pensato a qualcosa di questo tipo
Lunedì
Panca piana 4x5
Panca piana 1x2
Panca piana 1x1
Panca piana 1x1
Panca inclinata 5x6
Squat fermo sotto al parallelo 5x3 70% 1RM
Stacco sumo doppio fermo (sotto e sopra al ginocchio) 6x2 70% 1RM
OHP 4x4
Mercoledì
Squat 4x5
Squat 1x2
Squat 1x1
Squat 1x1
Front Squat 5x5
Stacco sumo fermo al ginocchio 6x3 60% 1RM
Lento avanti 3x6
Curl bilanciere 4x8
Venerdì
Stacco 4x5
Stacco 1x2
Stacco 1x1
Stacco 1x1
Stacco 1x1
Rematore da terra 5x6
Floor Press 6x3 80% 1RM
Lat Machine 3x6
Dip 3xmax
Siccome che la palestra che frequento si occupa palesemente più di fitness che di altro, non me la sento di mettermi in mano agli istruttori che la abitano (per quanto possano essere simpatici). Momentaneamente non sono seguito da nessuno nemmeno online, ma stavo pensando di intraprendere questa strada per cercare di distribuire al meglio i complementari e riuscire ad aumentare i carichi sulle tre alzate che, comunque, da Gennaio a questa parte sono notevolmente aumentati.
A questo punto mi preme iniziare a sentire il parere di utenti che hanno più esperienza nel settore per cui mi rivolgo a voi, chiedendovi se i complementari scelti possono andare bene e se sono stati distribuiti in maniera consona.
Commenta