Buonasera Signori, mi chiamo Andrea e sono nuovo, ho cominciato ad allenarmi con i pesi in palestra i primi di dicembre perciò 7 mesi fa, ora mi alleno a casa, ho panca, bilanciere, bilanciere ez, manubri, sbarra per trazioni. Volevo sapere un vostro giudizio riguardo questa mia scheda in multifrequena per la massa muscolare fatta da me:
Lunedì
Panca piana bilanciere 4 x 8
Trazioni (ne riesco a fare 7 la prima volta e 4 la seconda)
Rematore con manubrio 5 x 10
Lento avanti 4 x 8/10
Alzate laterali 3 x 12
French press 4 x 8
Curl panca Scott 3 x 12
Giovedì
Spinte con manubri per pettorali su panca a 45° 3 x 10
Croci con manubri 4 x 12
Rematore con bilanciere 5 x 10
Alzate sopra la testa con manubri per deltoide anteriore 3 x 10
Estensioni verticali dietro la nuca per capo lungo dei tricipiti con manubrio a due mani 3 x 12
Curl con bilanciere 4 x 8
Faccio tante serie di rematori perchè di trazioni ne faccio poche e macchine non ne ho, mi consigliate di fare trazioni anche il giovedì in modo tale da riuscire a farne sempre di più? Ho anche poca forza nella panca piana, faccio il 4 x 8 con 65kg, meglio fare anche quella in entrambe le sessioni per aumentare la forza?
La scheda può andare?
Grazie a tutti
Lunedì
Panca piana bilanciere 4 x 8
Trazioni (ne riesco a fare 7 la prima volta e 4 la seconda)
Rematore con manubrio 5 x 10
Lento avanti 4 x 8/10
Alzate laterali 3 x 12
French press 4 x 8
Curl panca Scott 3 x 12
Giovedì
Spinte con manubri per pettorali su panca a 45° 3 x 10
Croci con manubri 4 x 12
Rematore con bilanciere 5 x 10
Alzate sopra la testa con manubri per deltoide anteriore 3 x 10
Estensioni verticali dietro la nuca per capo lungo dei tricipiti con manubrio a due mani 3 x 12
Curl con bilanciere 4 x 8
Faccio tante serie di rematori perchè di trazioni ne faccio poche e macchine non ne ho, mi consigliate di fare trazioni anche il giovedì in modo tale da riuscire a farne sempre di più? Ho anche poca forza nella panca piana, faccio il 4 x 8 con 65kg, meglio fare anche quella in entrambe le sessioni per aumentare la forza?
La scheda può andare?
Grazie a tutti
Commenta