Salve a tutti,
mi chiamo Enzo e ho 23 anni, sono alto 1,83 e peso 74kg. Da circa un mese ho ripreso ad allenarmi in palestra, dopo 1 anno di inattività. In questo mese ho eseguito semplicemente una full body 2 volte a settimana, per riprendere confidenza con i vari esercizi. Questa è la full body che ho eseguito:
SQUAT 6X4
TRAZIONI 4Xmax
PANCA PIANA 5X5
REMATORE BILANCIERE 4X6
LENTO CON MANUBRI 3X6
CURL CON BILANCIERE 4X6
CRUNCH
Il mio obiettivo è principalmente quello di incrementare la forza, e solo dopo aver raggiunto un livello adeguato di forza passerei alla massa. Avevo pensato di iniziare con una nuova scheda da eseguire 3 volte a settimana (A-B-A B-A-B), di questo tipo;
A
SQUAT 6X4
PANCA PIANA 5X5
DIP 4xmax
TRAZIONI 4xmax
REMATORE BILANCIERE 4x6
MILITARY PRESS 5x5
CURL BILANCIERE 8-6-4-4
CRUNCH
B
SQUAT 6 X 4
PANCA PIANA 5X5
SPINTE CON MANUBRI PANCA PIANA 4X6
TRAZIONI 4Xmax
PULLEY 4X6
ALZATE LATERALI A 90° 4X6
FRENCH PRESS 4X8
CRUNCH
Si accettano consigli per eventuali modifiche. Grazie per l'attenzione. (non effettuo lo stacco per evitare di caricare troppo la schiena)
mi chiamo Enzo e ho 23 anni, sono alto 1,83 e peso 74kg. Da circa un mese ho ripreso ad allenarmi in palestra, dopo 1 anno di inattività. In questo mese ho eseguito semplicemente una full body 2 volte a settimana, per riprendere confidenza con i vari esercizi. Questa è la full body che ho eseguito:
SQUAT 6X4
TRAZIONI 4Xmax
PANCA PIANA 5X5
REMATORE BILANCIERE 4X6
LENTO CON MANUBRI 3X6
CURL CON BILANCIERE 4X6
CRUNCH
Il mio obiettivo è principalmente quello di incrementare la forza, e solo dopo aver raggiunto un livello adeguato di forza passerei alla massa. Avevo pensato di iniziare con una nuova scheda da eseguire 3 volte a settimana (A-B-A B-A-B), di questo tipo;
A
SQUAT 6X4
PANCA PIANA 5X5
DIP 4xmax
TRAZIONI 4xmax
REMATORE BILANCIERE 4x6
MILITARY PRESS 5x5
CURL BILANCIERE 8-6-4-4
CRUNCH
B
SQUAT 6 X 4
PANCA PIANA 5X5
SPINTE CON MANUBRI PANCA PIANA 4X6
TRAZIONI 4Xmax
PULLEY 4X6
ALZATE LATERALI A 90° 4X6
FRENCH PRESS 4X8
CRUNCH
Si accettano consigli per eventuali modifiche. Grazie per l'attenzione. (non effettuo lo stacco per evitare di caricare troppo la schiena)
Commenta