Buonasera, spero di essere nella sezione giusta. Ho sempre trovato più fruttuoso (e divertente) allenarmi in multifrequenza dando attenzione ai fondamentali. Per un problema fisico,però, non posso più eseguire lo squat (nè pressa o simili), mentre gli stacchi convenzionali mi fanno meno problemi e quindi li eseguo ancora. Tuttavia in ogni protocollo bill starr gli squat ci sono sempre. Varia la panca, lo stacco, ma lo sai at no. Vorrei sapere se è possibile sostituirlo con qualcos’altro, creando magari un “trio” di esercizi diverso.
ad esempio preferisco la military alla panca, e quindi quella la alleno 3 volte, mentre la panca 1 sola.
al momento il protocollo è questoHeavy-Light-Medium)
A) Military (H)5x5
Stacco (M) 5x5
Rematore (L) 5x5
complementare petto 5x8
complementare petto 3x15
B) Military (L) 5x5
Stacco (H) 5x5
Rematore (M) 5x5
complementare gambe 5x8
complementare gambe 3x15
C) Military (M) 5x5
Stacco (L) 5x5
Rematore (H) 5x5
complementari braccia
l’unico dubbio è di allenare troppo la schiena, per via di rematori e stacchi ogni sessione, ma solitamente nello stacco sento più le gambe.
Sono ben accetti modelli alternativi
ad esempio preferisco la military alla panca, e quindi quella la alleno 3 volte, mentre la panca 1 sola.
al momento il protocollo è questoHeavy-Light-Medium)
A) Military (H)5x5
Stacco (M) 5x5
Rematore (L) 5x5
complementare petto 5x8
complementare petto 3x15
B) Military (L) 5x5
Stacco (H) 5x5
Rematore (M) 5x5
complementare gambe 5x8
complementare gambe 3x15
C) Military (M) 5x5
Stacco (L) 5x5
Rematore (H) 5x5
complementari braccia
l’unico dubbio è di allenare troppo la schiena, per via di rematori e stacchi ogni sessione, ma solitamente nello stacco sento più le gambe.
Sono ben accetti modelli alternativi
Commenta