secondo voi bisogna aumentare ogni settimana i carichi?Perchè a me succede di non riuscirci sempre?
carichi progressivi
Collapse
X
-
Anche a me succede di non riuscirci sempre !Semmai rimango stabile ma non carico.I progressi dopo un certo punto sono lenti e graduali.Comunque superati i plateau dopo riesco a caricare tranquillamente...ma non sempre te l'ho detto !
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
-
-
I microcarichi sono fondamentali... arrivati a un certo livello non credo sia possibile aumentare + di 2 kg a settimana sullo squat e 0,5 su panca e trazioni.
inoltre bisogna stare attenti a saper modulare bene intensità frequenza e volume in maniera tale da non incappare mai in un plateau che è = a 0 crescita.
Commenta
-
-
La mia progressione dei carichi non è proprio lineare. Quando per esempio ad inizio settimana li aumento e non riesco più ad eseguire il numero di ripetizioni della settimana precedente interrompo la progressione fino alla settimana in cui con quel carico non ci riesco. Faccio un esempio. Se giovedì ho staccato n kg per m ripetizioni. Giovedì prossimo ci proverò con n+1 Kg. Se riesco a fare solo m-1 ripetizioni, non aumento il carico fin quando non riuscirò a farne di nuovo m.
Spero di essermi spiegato...
Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...
Commenta
-
-
Originally posted by Rimpoche:
La mia progressione dei carichi non è proprio lineare. Quando per esempio ad inizio settimana li aumento e non riesco più ad eseguire il numero di ripetizioni della settimana precedente interrompo la progressione fino alla settimana in cui con quel carico non ci riesco. Faccio un esempio. Se giovedì ho staccato n kg per m ripetizioni. Giovedì prossimo ci proverò con n+1 Kg. Se riesco a fare solo m-1 ripetizioni, non aumento il carico fin quando non riuscirò a farne di nuovo m.
Spero di essermi spiegato...
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
magari riuscissimo tutti ad aumentare i carichi ogni settimana...potremmo fare tutti mr olympia!!
abbi pazienza e finchè cmq hai buoni risultati continua col tuo workout che funziona....poi i discorsi sulle "piccole gemme"tienili in considerazione che soino validissimi!!
ciao"THE WORLD NEEDS A HERO!"
Commenta
-
Commenta