Ciao ragazzi!
Dopo tanto tempo faccio un post! Bene: è passato più di un mese dal mio primo workout e devo dire che è stato intenso e bellissimo.
Avevo programmato di tenere la mia scheda per un minimo di 6 settimane; sono quasi alla quinta e mi sto organizzando per eseguire delle piccole modifiche.
Ho seguito questa scheda in multifrequenza 4 volte a settimana presa dal 3d in evidenza. Vi scrivo anche l'incremento dei carichi che ho avuto in questo poco più di un mese. Vorrei sentire un giudizio da voi, essendo molto più esperti. Il mio obiettivo resta sempre enfatizzare petto (molto carente infatti ho 3 esercizi) e spalle/dorso.
A
Squat 3x8 (sono passato da 20 kg iniziali a 34 kg)
Leg extension 2x12 (sono passato da 25 kg iniziali a 35 kg)
Panca piana 3x8 (sono passato da 12.5 kg iniziali a 21 kg)
Croci manubri 2x12 (sono passato da 6 kg iniziali a 9 kg)
Pectoral machine 3x8 (sono passato da 20 kg iniziali a 30 kg)Rematore bilanciere 3x8 (sono passato da 20 kg iniziali a 25 kg)
Alzate laterali 90° 2x12 (sono passato da 4 kg iniziali a 7 kg)
Curl bilanciere 3x10 (sono passato da 10 kg iniziali a 15 kg)
abs
B
Trazioni 3x8 (sono passato da -35 kg iniziali a -27 kg con la macchina)
Pull-down lat machine 2x12 (sono passato da 10 kg iniziali a 15 kg)
Lento avanti 3x8 (sono passato da 10 kg iniziali a 13.5 kg)
Alzate laterali 2x12 (sono passato da 4 kg iniziali a 7 kg)
Dip 3x8 (sono passato da -35 kg iniziali a -27 kg con la macchina)
Pulldown tricipiti 2x12 (sono passato da 10 kg iniziali a 15 kg)
Leg curl 3x10 (sono passato da 25 kg iniziali a 35 kg)
abs
Il punto adesso è questo: nella mia palestra hanno aggiunto questi 4 nuovi macchinari technogym della linea pure, che ho provato e di cui mi sono innamorato perchè sono comodissimi e sento davvero tanto il muscolo in questione lavorare:
(pulldown)
(row)
(chest press)
(shoulder press)
Vorrei un consiglio su come inserirli all'interno della scheda (o sostituire qualche vecchio esercizio per queste macchine) sempre se na vale la pena. Considerate che il mio punto debole sono proprio dorsali spalle e petto.
Dopo tanto tempo faccio un post! Bene: è passato più di un mese dal mio primo workout e devo dire che è stato intenso e bellissimo.
Avevo programmato di tenere la mia scheda per un minimo di 6 settimane; sono quasi alla quinta e mi sto organizzando per eseguire delle piccole modifiche.
Ho seguito questa scheda in multifrequenza 4 volte a settimana presa dal 3d in evidenza. Vi scrivo anche l'incremento dei carichi che ho avuto in questo poco più di un mese. Vorrei sentire un giudizio da voi, essendo molto più esperti. Il mio obiettivo resta sempre enfatizzare petto (molto carente infatti ho 3 esercizi) e spalle/dorso.
A
Squat 3x8 (sono passato da 20 kg iniziali a 34 kg)
Leg extension 2x12 (sono passato da 25 kg iniziali a 35 kg)
Panca piana 3x8 (sono passato da 12.5 kg iniziali a 21 kg)
Croci manubri 2x12 (sono passato da 6 kg iniziali a 9 kg)
Pectoral machine 3x8 (sono passato da 20 kg iniziali a 30 kg)Rematore bilanciere 3x8 (sono passato da 20 kg iniziali a 25 kg)
Alzate laterali 90° 2x12 (sono passato da 4 kg iniziali a 7 kg)
Curl bilanciere 3x10 (sono passato da 10 kg iniziali a 15 kg)
abs
B
Trazioni 3x8 (sono passato da -35 kg iniziali a -27 kg con la macchina)
Pull-down lat machine 2x12 (sono passato da 10 kg iniziali a 15 kg)
Lento avanti 3x8 (sono passato da 10 kg iniziali a 13.5 kg)
Alzate laterali 2x12 (sono passato da 4 kg iniziali a 7 kg)
Dip 3x8 (sono passato da -35 kg iniziali a -27 kg con la macchina)
Pulldown tricipiti 2x12 (sono passato da 10 kg iniziali a 15 kg)
Leg curl 3x10 (sono passato da 25 kg iniziali a 35 kg)
abs
Il punto adesso è questo: nella mia palestra hanno aggiunto questi 4 nuovi macchinari technogym della linea pure, che ho provato e di cui mi sono innamorato perchè sono comodissimi e sento davvero tanto il muscolo in questione lavorare:
(pulldown)
(row)
(chest press)
(shoulder press)
Vorrei un consiglio su come inserirli all'interno della scheda (o sostituire qualche vecchio esercizio per queste macchine) sempre se na vale la pena. Considerate che il mio punto debole sono proprio dorsali spalle e petto.
Commenta