Scheda gambe post lussazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fm__power
    Bodyweb Member
    • Jul 2018
    • 21
    • 2
    • 1
    • Send PM

Scheda gambe post lussazione

Ciao ragazzi, sfiga vuole che nel periodo di ferie mi sia lussato la spalla.

Dopo un mese di tutore, risonanza e visita... mi è stato detto che sono stato fortunato e nonostante la lussazione completa niente si è danneggiato seriamente.

3 mesi completi di stop e fisioterapia.
    Però posso allenare le gambe senza coinvolgere fortemente le spalle( squat e stacco).

Avete consigli di esercizi da fare?
    Io pensavo le varie macchine:leg press,extension,leg curl e polpacci.

Che ne pensate? Avete consigli? E soprattutto come posso fare volume con così pochi esercizi a disposizione?

Grazie mille e buon weekend a tutti
  • LoreFéanor
    Bodyweb Senior
    • Aug 2018
    • 3119
    • 83
    • 56
    • Send PM

manca qualcosa per i glutei, immagino esista un macchinario che permetta di allenarli. Potresti approfittarne per cimentarti nei salti verticali dal pavimento agli step a pie' pari. Sono a mio avviso un ottimo esercizio su cui virare. Chiaramente a modo perchè se t'inciampi con la spalla lussata non so come potrebbe finire, ma sicuramente non bene

Commenta

• Mutha 1
      Banned
      • Sep 2017
      • 1039
      • 35
      • 104
      • Il mondo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Fm__power Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi, sfiga vuole che nel periodo di ferie mi sia lussato la spalla.

Dopo un mese di tutore, risonanza e visita... mi è stato detto che sono stato fortunato e nonostante la lussazione completa niente si è danneggiato seriamente.

3 mesi completi di stop e fisioterapia.
      Però posso allenare le gambe senza coinvolgere fortemente le spalle( squat e stacco).

Avete consigli di esercizi da fare?
      Io pensavo le varie macchine:leg press,extension,leg curl e polpacci.

Che ne pensate? Avete consigli? E soprattutto come posso fare volume con così pochi esercizi a disposizione?

Grazie mille e buon weekend a tutti
      Coinvolgi sempre le spalle. Se non le coinvolgessi vorrebbe dire che l'intensità è insufficiente.

Pensaci bene! Pressa, leg ext e leg curl....slanci....davvero ti sembra che le spalle non intervengano anche solo come aiuto?

Il mio consiglio è quello di stare fermo e attendere di essere guarito. Meglio uno stop breve ora che uno lungo dopo. Ricorda, sport = salute. Se metti a rischio la tua salute allora c'è qualcosa che non va.

Per cmq riuscire a darti una risposta, se omettiamo il rischio di caduta che c'è ogni giorno in ogni gesto, io farei:

pistolsquat su panca o sedia ( abbassi la panca di appoggio/sedia o la levi per rendere l'esercizio difficile. Se hai solo una spalla lussata usi l'altro braccio EVENTUALMENTE per aiutarti con cavi/trx).

Calf rise

Squat isometria al muro con panchetta bassa su cui " cadere " a cedimento.

Iperestensioni

Cmq parlane con un fisioterapista o PT o dottore prima di farli. Tutelati!

Ciao

Commenta

Working...
      X