Scheda Multifrequenza pareri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Razor93
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda Multifrequenza pareri

Salve vi posto questa multifrequenza che ho già iniziato lunedi, 3 allenamenti a settimana (ABA - BAB)

A
    Squat 4x6/8
    Leg ext 3x8
    Panca piana 4x6
    Croci manubri 20° 3x8
    T-bar 4x8
    Curl bilanciere 3x10
    Calf pressa 3x10
    abs.

B
    Stacco 4x4/6
    Leg curl 3x10
    Trazioni 4x6/8
    Lento avanti 4x8
    Dip 4x6/8
    French press 3x10
    abs.

Vorrei dei pareri sulla scheda e vorrei chiedervi un paio di cose:

il buffer va tenuto su tutti gli esercizi compresi i complementari e anche nell'ultima serie di ognuno(multiarticolare e complementare)?

riguardo bicipiti e tricipiti, essendo muscoli piccoli che recuperano velocemente e dato che li ritengo gruppi carenti nel mio caso, posso aggiungere un esercizio di tricipiti nell'allenamento A e un esercizio di bicipiti nell'allenamento B cosi da colpirli tre volte a settimana o cosi facendo rischio di non farli recuperare abbastanza? Se si mi direste quali esercizi aggiungere?

Grazie in anticipo

Last edited by Razor93; 28-02-2018, 15:50:58.
  • Chinup
    Bodyweb Senior
    • Apr 2017
    • 1807
    • 40
    • 21
    • Foggia
    • Send PM

Il buffer tienilo solo sul fondamentale del muscolo target, e principalmente petto, dorso e gambe, quindi panca piana, squat e stacco. Riguardo agli altri esercizi procedi a intuito, sia per i carichi che per i recuperi.
    Allenare le braccia 3 volte a settimana non è necessario dal momento che sono muscoli che intervengono come sinergisti in altri esercizi, sia in quelli di spinta che in quelli di tirata. Quindi in teoria avvengono già dei richiami. Però nessuno ti vieta di provare quello che hai detto tu. In tal caso sposta le dips nel giorno A così inseme al curl crei la prima accoppiata, mentre nel giorno B alla french press puoi affiancare un hammer curl, o curl con manubri alternati, o spider curl, o curl su panca a 45°.
    Magari aumenta le ripetizioni nei 3x8 portandole a 3x12, e potresti sostituire la panca inclinata con bilanciere o manubri al posto delle croci, così inserisci anche un esercizio per i capi clavicolari del pettorale (petto alto).
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)

Commenta

• Razor93
      Bodyweb Member
      • May 2013
      • 24
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie mille sei stato molto chiaro,
      riguardo l’inserimento della panca inclinata, intendi sostituire completamente le croci o fare es. lunedi croci e venerdi panca inclinata manubri e cosi via?

riguardo i detoidi, basta solo il lento avanti o conviene inserire un complementare tipo alzate laterali?

riguardo le dips, le eseguo nella variante “per i tricipiti”? Nel senso di tenere i gomiti stretti e il busto dritto per dare più enfasi ai tricipiti?
      Last edited by Razor93; 28-02-2018, 16:38:53.

Commenta

• Chinup
        Bodyweb Senior
        • Apr 2017
        • 1807
        • 40
        • 21
        • Foggia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Razor93 Visualizza Messaggio
        Grazie mille sei stato molto chiaro,
        riguardo l’inserimento della panca inclinata, intendi sostituire completamente le croci o fare es. lunedi croci e venerdi panca inclinata manubri e cosi via?

riguardo i detoidi, basta solo il lento avanti o conviene inserire un complementare tipo alzate laterali?

riguardo le dips, le eseguo nella variante “per i tricipiti”? Nel senso di tenere i gomiti stretti e il busto dritto per dare più enfasi ai tricipiti?
        Puoi fare un giorno panca inclinato un altro giorno croci.
        Potresti aggiungere un complementare per i deltoidi posteriori, tipo alzate a 90°.
        Le dips puoi eseguirle anche con la forma per il petto basso, tanto alla fine i tricipiti vengono reclutati ugualmente.
        .
        Personal Trainer

"Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)

Commenta

• Razor93
          Bodyweb Member
          • May 2013
          • 24
          • 0
          • 0
          • Send PM

Perfetto grazie mille! Faro’ come mi hai detto��
          Che ne pensi della panca presa stretta? Possibile alternativa alle dips?

Poiche’ ho notato di avere un tricipite più sviluppato dell’altro, al posto della french press col bilanciere dove spingo più con un braccio, conviene che inserisco french con manubri o un altro esercizio in particolare?

Commenta

• Chinup
            Bodyweb Senior
            • Apr 2017
            • 1807
            • 40
            • 21
            • Foggia
            • Send PM

Che ne pensi della panca presa stretta? Possibile alternativa alle dips?
            Si. Sono esercizi ottimi da periodizzare durante i mesocicli.

Poiche’ ho notato di avere un tricipite più sviluppato dell’altro, al posto della french press col bilanciere dove spingo più con un braccio, conviene che inserisco french con manubri o un altro esercizio in particolare?
            E' molto comune vedere queste differenze. In ogni caso, anche questa è una variante da periodizzare nei mesocicli, un mesociclo french press con bilanciere, un altro french press con manubri.
            Personal Trainer

Commenta

• Razor93
              Bodyweb Member
              • May 2013
              • 24
              • 0
              • 0
              • Send PM

Perfetto! Grazie ancora per i consigli

Commenta

Working...
              X