Salve vi posto questa multifrequenza che ho già iniziato lunedi, 3 allenamenti a settimana (ABA - BAB)
A
Squat 4x6/8
Leg ext 3x8
Panca piana 4x6
Croci manubri 20° 3x8
T-bar 4x8
Curl bilanciere 3x10
Calf pressa 3x10
abs.
B
Stacco 4x4/6
Leg curl 3x10
Trazioni 4x6/8
Lento avanti 4x8
Dip 4x6/8
French press 3x10
abs.
Vorrei dei pareri sulla scheda e vorrei chiedervi un paio di cose:
il buffer va tenuto su tutti gli esercizi compresi i complementari e anche nell'ultima serie di ognuno(multiarticolare e complementare)?
riguardo bicipiti e tricipiti, essendo muscoli piccoli che recuperano velocemente e dato che li ritengo gruppi carenti nel mio caso, posso aggiungere un esercizio di tricipiti nell'allenamento A e un esercizio di bicipiti nell'allenamento B cosi da colpirli tre volte a settimana o cosi facendo rischio di non farli recuperare abbastanza? Se si mi direste quali esercizi aggiungere?
Grazie in anticipo
A
Squat 4x6/8
Leg ext 3x8
Panca piana 4x6
Croci manubri 20° 3x8
T-bar 4x8
Curl bilanciere 3x10
Calf pressa 3x10
abs.
B
Stacco 4x4/6
Leg curl 3x10
Trazioni 4x6/8
Lento avanti 4x8
Dip 4x6/8
French press 3x10
abs.
Vorrei dei pareri sulla scheda e vorrei chiedervi un paio di cose:
il buffer va tenuto su tutti gli esercizi compresi i complementari e anche nell'ultima serie di ognuno(multiarticolare e complementare)?
riguardo bicipiti e tricipiti, essendo muscoli piccoli che recuperano velocemente e dato che li ritengo gruppi carenti nel mio caso, posso aggiungere un esercizio di tricipiti nell'allenamento A e un esercizio di bicipiti nell'allenamento B cosi da colpirli tre volte a settimana o cosi facendo rischio di non farli recuperare abbastanza? Se si mi direste quali esercizi aggiungere?
Grazie in anticipo
Commenta